Campionato Europeo Civita Castellana

Campionato Europeo nel weekand di Pasqua a cura del motoclub Trialiasti Laziali in località Civita castellana.
Jack Challoner ( Miton Top Trial team ) conquista il gradino più alto del podio della categoria maggiore davanti a Matteo Grattarola (GasGas) e Francesc Moret (Montesa).
Nella categoria junior vittoria per Jack Sheppard (Top Trial Team Miton)ai danni di Giacomo Saleri (Team 3D) che perde la prima posizione per la sola differenza degli zeri. terza posizione per Cedric Tampier (Sherco).
Nella categoria internazionali vittoria per Michele Pradelli (Beta) davanti a Davide Zaccagnini (Beta) e Backy Cook (Sherco)
Vittoria per Andrea Buschi (Ossa) nella categoria over40 davanti a Flossel Steffan (Sherco) e Bontemps Philippe (GasGas)

Classifiche: UEMJUNIOR - UEMCHAMP - UEMINTERN - OVER40

Classifiche: UEMWOMEN - WOMENINTERN - YOUTH - YOUTHINTERN

Hanno gareggiato nella giornata di sabato 23 aprile le categorie femminili e i più giovani.
Nella categoria Europeo Femminile vince Laia Sanz davanti a Emma Bristow e Backy Cook.
Nella categoria internazionale femminile vince la tedesca Michelle Neukirchen davanti alle nostre Elisa Peretti e Sonia Porcu.
Nella categoria Youth vince il francese Stefen Coquelin davanti al connazionale Paul Bury e all'inglese Luke Walker. primo dei nostri gabriele Giarba quinto.
Nella internazionale Youth vince lo spagnolo Miguel Galabert davanti al tedesco Neumann Sasha e al francese Pierre Anthony. Primo dei nostri ragazzi Luca Petrella al quinto posto.


Michele Pradelli


Jack Sheppard             Jack Challoner


Andrea Buschi

VIDEO GARA 


Grattarola


Gomez


Iolitta


Laia Sanz


Morett


Saleri


Treviesa

DAI TEAM:

IL TEAM SPEA CON MATTEO GRATTAROLA SUL PODIO EUROPEO

La piazza d’onore di Matteo Grattarola porta i colori del Team Spea sul podio della prima prova del Campionato Europeo Trial 2011

Civita Castellana (VT) 24 aprile 2011
Buon inizio di campionato per il pilota del Team Spea e vicecampione in carica, Matteo Grattarola che sulle belle zone tracciate dai soci del MC Trialisti Laziali conquista la seconda piazza; un ottimo inizio per il pilota del Team Spea e portacolori della Maglia Azzurra, deciso ad aggiudicarsi il titolo sfumato all’ultima prova dello scorso anno.
Nella massima categoria buoni risultati anche per i giovani piloti del Team Spea Gianluca Tournour e Luca Cotone, al via tra le fila della Maglia Azzurra, rispettivamente ottavo e nono a fine giornata
Nella giornata di sabato i colori del Team Spea animano il podio dell’Internazionale Femminile grazie al bel secondo posto della giovane Elisa Peretti mentre nell’affollata Youth internazionale il Team Spea si aggiudica il quinto e decimo posto rispettivamente con Luca Putrella, primo tra gli italiani ed Emilio Tasso.
Positivo il commento di Alex Mondo, Direttore Sportivo del Team Spea:
“ Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri piloti ed in particolare della prestazione di Matteo che ha dimostrato grande maturità nella gestione della gara mantenendo alta la concentrazione anche nei momenti critici. Un bravo a Giuseppe Ciresa, cugino di Matteo, che lo ha supportato in questa impegnativa prova ed ai meccanici Andrea Tron e Jojo Brusatin per la preparazione delle moto che hanno risposto al meglio alle sollecitazioni dei nostri piloti.”
Prossimo appuntamento con l’UEM Trial European Championship il 14 maggio a Gefrees in Germania.
A.S. Team Spea


TOP TRIAL TEAM MITON FESTEGGIA LA PASQUA

Campionato Europeo  Trial Outdoor
Prima Prova: Civita Castellana  25/04/2011
Comunicato n.6/2011

Continuano  gli stupendi risultati del Team Tosco Abruzzese con la nuova vittoria assoluta nella prima prova del Campionato Europeo a Civita Castellana. Nei giorni 24 e 25 Aprile si è corsa difatti la prima importante competizione Outdoor Internazionale per il TTT Miton. Grazie al Motoclub Trialisti Laziali e ad una ottima regia del direttore di gara Danilo Irti la prova Italiana corsa nelle vicinanze di Roma, in memoria del centenario della Federazione Motociclismo Italiana, è risultata a tutti gli effetti degna di un completo rispetto da parte di piloti accompagnatori e pubblico accorso.
Il sabato correvano i giovani under 16 e la categoria femminile e il Team schierava ben 6 piloti.
Lundevold Sverre (Norvegese) era il rappresentante più forte in questa categoria  con il suo quarto posto . Pietro Petrangeli era sesto dimostrando la sua netta crescita durante l’inverno mentre l’inglese Bradley Cox era settimo ancora privo di esperienza con la nuova moto.
Leonardo Valenti purtroppo incappava in una giornata difficile finendo diciassettesimo.
Nella Femminile Sara Trentini  finalmente dimostrava che nelle zone più dure i risultati di duri allenamenti vengono fuori. Difatti al primo giro si trovava ben al quarto posto per poi alla fine concludere al sesto posto. Ricordiamo il netto miglioramento rispetto alla passata stagione.
Infine nella Youth Internazionale Emiliano Bisogno era diciassettesimo.

La domenica, giorno di Pasqua, i regali all’interno dell’uovo erano ben due con Challoner e Pradelli dominatori. In gara ben 7 piloti con un totale tra i due giorni di 13 piloti.
Jack Challoner partiva subito bene pur commettendo alcuni banali errori. Il suo giro risultava comunque il migliore con 17 penalità . Una guida praticamente impeccabile nel giro a soli 7 punti  distanziava di 11 lunghezze il suo diretto avversario.
Martin Kroustek finiva invece all’undicesimo posto.
Nella categoria Internazionali era semplicemente una gara targata Top Trial Team Miton con Michele Pradelli che dominava e Davide Zaccagnini (pilota di casa) che lo seguiva al secondo posto.  Fabio Di Bacco era appena fuori dal podio e Antonio Dejulis concludeva al settimo posto. In gara pure Carlo Fabbri spostato di categoria.
Daniela Rossi presidente Top Trial Team Miton:  Una Pasqua sicuramente da ricordare! Un grande Jack e un grande Top Trial Team Miton che dimostra di essere un team veramente in gamba con uno staff incredibile!

Il Team vuole ringraziare come al solito tutti gli sponsor  e tutti gli uomini dello staff .
Prossimo appuntamento: Sei Giorni di Scozia 01-06 Maggio
Foto cortesia Stefano


COMUNICATO Team X4 racing
Civita Castellana, Viterbo Prima Prova Camp. Europeo 24 aprile 2011

Domenica di Pasqua sui campi gara per tre dei nostri piloti.
Infatti proprio domenica scorsa si è svolta la prima prova di Campionato Europeo che ha visto appunto tre porta colori Ossa gareggiare.
Nella categoria UEM CHAMP, Matteo Poli ha conquistato la decima posizione.
“….beh, sono partito con un certo ritmo, ma alla fine del primo giro sono incappato in una brutta caduta dove ho picchiato la testa e ho perso per un un po’ di tempo la lucidità necessaria per proseguire bene la mia gara. Poi finalmente ho ritrovato una buona concentrazione che mi ha fatto recuperare terreno in classifica…..spero di fare meglio alla prossima occasione..”
Per la categoria OVER 40 , Andrea Buschi si è preso una bella soddisfazione portandosi sul primo gradino del podio.
“…ho raggiunto l’obbiettivo che mi ero prefissato e adesso mi godo questo momento.
Sapevo che le zone della mia categoria erano ad un livello per me possibile, ma il timore di non avere alle spalle un allenamento adeguato mi ha causato una certa insicurezza che però è svanita man mano che affrontavo gli ostacoli tracciati, lasciando così alle spalle la ruggine iniziale. Vorrei inoltre sottolineare il mio ottimo feeling con la moto che ha sicuramente contribuito a questo risultato….”.
Grazie ad Andrea, il suo podio è un risultato importante a livello Internazionale di questa nuova era di OSSA. Bravo Buschi!!
Nella categoria UEM INTER troviamo Luca Monateri che si guadagna la nona posizione. Forza Luca!!
Prossimo appuntamento di campionato Europeo il 14 maggio a Gefrees in Germania.
Magda Piva
 


Team  Locca  Miglio

Comunicato : 11/11 Campionato Europeo :  Civita Castellana 23/24 aprile 2011

Primo appuntamento del campionato Europeo di Trial  a Civita Castellana in provincia di Viterbo, la cura di tutta l’organizzazione è stata affidata al M.C. Trialisti Laziali , bravi per il buon lavoro svolto , per l’ottima accoglienza data e per tutta la logistica e la preparazione delle zone.

Due giornate caratterizzate da bel tempo , soprattutto domenica , giornata calda un bel sole spendente che accompagna i piloti intervenuti per l’evento in un anfiteatro naturale dove sono state ricavate 14 zone tracciate prevalentemente su sassi , più una zona indoor sistemata proprio vicino alla partenza .

Nella giornata di sabato , al via i giovani  impegnati su un tracciato di 12 zone molto tecniche da percorrere due volte, unico nostro pilota presente Nicolò Albertoni , alla sua prima esperienza europea, si difende abbastanza bene , purtroppo il suo risultato viene condizionato da due cadute al primo giro, alla seconda tornata non riesce a recuperare e termina la sua gara al 19° posto .

Nicolò : sono molto contento di aver partecipato a questa gara confrontandomi con i più forti piloti europei , il mio scopo principale era quello di fare esperienza per migliorare il mio livello tecnico, volevo ringraziare i miei genitori per l’opportunità data e soprattutto Filippo ed Andrea per i loro preziosi consigli , un saluto a chi mi è stato vicino.

Domenica in gara , Filippo Locca seguito da Andrea Vaccaretti , riesce ad imporre un buon ritmo di gara , guida molto bene , compie dei buoni passaggi e ci fa emozionare, anche il percorso rosso molto tecnico impegna molto Filippo , ma si difende bene e termina la sua giornata al 13° posto assoluto.

Filippo : sono molto contento di come è andata la mia gara , un buon 13° posto mi soddisfa molto , forse si poteva fare qualche cosa in più ma va bene così, le zone erano molto belle e mi sono divertito moltissimo, un grazie ad Andrea per il supporto e a tutti gli sponsor.

Soddisfatto della trasferta anche il nostro direttore tecnico Piero Locca : si sono contento di come è andato il w.e. , bravi i nostri piloti, bene l’organizzazione, zone tecniche e spettacolari ma non pericolose per i piloti,
vorrei fare solamente un appunto per quello che riguarda il continuo modificare dei regolamenti che a parer mio non fa bene , in questa disciplina ci dovrebbe essere un unico regolamento per qualsiasi tipo di gara partendo dal regionale sino arrivare al mondiale , altrimenti si rischia di fare confusione ,  si è visto domenica che anche i nostri giudici sono stati messi in difficoltà nell’assegnare per esempio i 5 punti di  penalità per il tocco della bandierina a volte un giudizio molto discutibile, purtroppo a  discapito poi dei piloti, per il resto tutto bene.

Prossimo appuntamento a Castellinaldo per la seconda gara di Hard Trial l’8 maggio , un cordiale saluto a tutti.


 MAGLIA AZZURRA:

Campionato Europeo Trial - 1^ tappa Civita Castellana (VT)
E' ripartita ufficialmente la stagione agonistica internazionale Trial con la 1^ prova dell'Europeo targato 2011, disputatasi a Civita Castellana (VT) in località Sassacci.
L'evento, organizzatore dalle sapiente mani del Moto Club Trialisti Laziali, su di un percorso tracciato nel suggestivo anfiteatro naturale della località viterbese, ha riscontrato un ottimo successo di pubblico e partecipanti.
I nostri piloti sono saliti sugli scudi con delle ottime prestazioni da podio, su tutti va sottolineata la giornata del figliol prodigo, Matteo Grattarola (Spea Gas Gas), nuovamente pilota Maglia Azzurra dopo due stagioni di "purgatorio", nella categoria Junior. Il pilota di Bellano ha ottenuto un ottimo secondo posto, ad un passo dalla vittoria, andata all'inglese Jack Challoner, il campione del mondo in carica. Sempre nella Junior si sono ben comportati anche i giovani compagni di squadra di Grattarola, Luca Cotone (Spea Gas Gas) e Matteo Poli (Ossa X4), rispettivamente 9° e 10°. Cambiando di categoria e passando alla 125 junior, grande soddisfazione, anche se con un filo di rammarico, per il secondo posto di Giacomo Saleri (su Beta del Trial Team 3D) , anche lui al rientro nel progetto Maglia Azzurra, che seppur pareggiando il punteggio dell'inglese Sheppard, perdeva purtroppo il gradino più alto del podio alla conta degli zeri.
Soddisfacente anche il sabato di gara, animato dal Campionato Europeo femminile, e della Youth Cup dedicata ai giovanissimi under 16, categorie nelle quali si sono distinte le Nazionali Sara Trentini e Martina Balducchi, rispettivamente sesta e ottava, ma sempre più a ridosso delle migliori specialiste. Nei giovani invece si sono distinti i due piloti PIN Gabriele Giarba e Pietro Petrangeli quinto e sesto al traguardo, dimostrando un ottimo livello e sopratutto delle buone prospettive di successo.
Andrea Buschi (Direttore Tecnico Maglia Azzurra Junior Trial): "Voglio innanzitutto ringraziare il Moto Club Trialisti Laziali, nelle persone di Achille, Pietro, Enrico e Mirko, con i quali due anni fa in occasione di un Corso Teorico Pratico svolto proprio qui a Civita Castellana, si cominciò a parlare dell'organizzazione di una prova titolata nel magnifico anfiteatro di Sassacci, bene ora sono a lodare questi formidabili ragazzi per la bellissima manifestazione perfettamente riuscita ed orchestrata. Per quanto riguarda i risultati dei ragazzi Maglia Azzurra, non posso che essere soddisfatto degli ottimi risultati, anche se solo un pizzico di sfortuna ci ha impedito di fare l'en plein in tutte le categorie, un bravo quindi a Jack Saleri, Teo Grattarola, Cotone e Poli, un bravo infine anche a tutti i giovani PIN che hanno corso nella gara di sabato a loro dedicata, ed alle nostre Trialiste Balducchi   e Trentini".


TEAMPROMOTOR.IT Comunicato Stampa 9 - 2011
24 Aprile 2011
Dopo una domenica di riposo, il Trial Team Promotor ha ripreso il suo viaggio per l’Italia raggiungendo Civita Castellana in provincia di Roma dove nel weekend di Pasqua è andata in scena una delle manifestazioni più importanti della stagione 2011, il campionato europeo giovani e femminile.
A rappresentare il Team Francesco Iolitta, impegnato nella categoria regina del Campionato Europeo, la UEM CHAMP, Martina Balducchi nella UEM WOMEN, mentre Luca Piccinini e Davide Delucchi nella YOUTH (Martina, Davide e Luca hanno corso sabato).
Domenica 24 aprile Francesco ha chiuso al settimo posto migliorando notevolmente dopo un primo giro a 45 cui ha fatto seguire un buon 26 in linea con i primi di classe, di certo la lontananza da manifestazioni internazionali, ha giocato un brutto scherzo a livello emotivo.
In salita le quotazioni di Martina Balducchi, dalle prime apparizioni alcune stagioni fa nella quali faticava a raggiungere la zona punti, “la dottoressa” ora appare nella top ten con un buon ottavo posto, 29 e 24 gli score.
Debutto europeo per i ragazzi della Maglia Azzurra FMI Davide Delucchi e Luca Piccinini, Picci caricato telefonicamente da papà Fabio, in rapida ripresa dopo il malore che lo ha colpito, ha offerto una grande prova di carattere culminata con un nono posto che per un solo punto poteva valere l’ottava piazza.
Un punto anche per Davide Delucchi autore di un secondo giro nel quale l’emozione gli ha fatto perdere smalto e concentrazione. Il circuì del trial si ritroverà il prossimo 8 Maggio al Trial Park Varata di Castellinaldo nella Provincia Granda.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it
 



 

 

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.