6ª prova Domenica 02.10.2011 – Monte San Giovanni in Sabina(RI)

Si conclude il campionato nella cittadina di Monte San Giovanni in Sabina (RI), guidati dall’esperto Aluffi Maurizio Moto Club 3 Valli, hanno organizzato un  ottimo e tecnico percorso di gara con 12 zone su 10 Km per 2 giri (novità per il Centro Sud)  buona parte della valle sottostante la cittadina ha interessato il percorso di gara, trasferimento su sentieri nel bosco pochi tratti su strada, per raggiungere le zone.

Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti, la piazza del Comune ha ospitato il paddock e segreteria di gara situata sotto il porticato, dalla piazza si ammiravano i boschi dove è stato tracciato il percorso di gara.

Sicuramente tre le categorie dove si sono controllati a vista i punteggi TR2, TR3 OV, TR4, solo alla fine del 2 giro si sono delineate le classifiche sorpresa nella TR2 con Gasco Filippo sul 1 gradino del podio seguito  da Di Bacco e Gasco Giacomo, Zaccagnini TR3, Rossi Gimmi ha prevalso su Fugazza TR3 OV, Trippi TR4 , Marranci con sole 2 penalità TR4 OV, Di Bartolomeo TR5, Coccia Piero TR5 OV, juniores A Petrangeli Pietro, Juniores B  Meozzi, Bisogno, Marchetti così nell’ordine.

Con questa prova vengono assegnati i titoli per il Campionato Centro Sud 2011, Zaccagnini TR3, poi per il miglior risultato ottenuto all’ultima prova Trincucci James, scavalca Pezzella Prisco posizionandosi in seconda piazza, Rossi Gimmi TR3 OV, TR4 Trippi Paolo ha prevalso per un solo punto su Proietti S. Daniele, TR4 OV affermazione di Marranci Marco, TR5 OV Coccia Piero, chiude la Juniores B con Meozzi Elia.

Già assegnati i titoli dalla gara precedente CTCS 2011 nelle categorie;  TR2 Di Bacco Fabio, Femminile Sandra Pavlovic, TR5 Lazzerini Davide, Epoca Cuccuru Bruno, Juniores A Petrangeli Pietro, Juniores C2 Bisogno Emiliano. 

Bella la premiazione della gara e di campionato effettuata all’interno del piccolo Teatro della cittadina Sabina, presenti le autorità della zona, Sindaco, Pro Loco, Parroco, Simonetti Maurizio delegato provinciale F.M.I. che hanno accolto l’evento con grande soddisfazione invitandoci al prossimo anno con una maggiore collaborazione da parte delle istituzioni.

AS


6ª ed ultima prova - Domenica 02.10.2011 - Moto Club 3 Valli

Monte San Giovanni in Sabina(RI)

Si è concluso Domenica 3 Ottobre il Campionato Centro Sdud di Trial, con la disputa della sesta prova; ad ospitare la manifestazione diretta dal Moto Club 3 Valli (sodalizio guidato dall’esperto Maurizio Aluffi) la Cittadina di Monte San Giovanni in Sabina (RI).

Apprezzato il percorso di gara,  tecnicamente all’altezza di una manifestazione titolata nazionale,  con 12 zone su 10 Km per 2 giri (novità per il Campionato Centro Sud);  buona parte della valle sottostante la cittadina è stata interessata dalle zone no-stop  e il trasferimento  si è sviluppato completamente su sentieri di bosco, toccando in minima parte tratti asfaltati.

Una bella giornata di sole ha accolto i partecipanti conflusiti nella piazza del Comune, luogo adibita a paddock e segreteria di gara situata sotto il porticato;  dalla piazza si riusciva ad ammirare la valle sottostante e alcume parti del  percorso di gara.

Sicuramente tre le categorie dove si sono controllati a vista i punteggi TR2, TR3 OV, TR4;  solo alla fine del 2 giro si sono delineate le classifiche, con  gradita sorpresa nella TR2 dove Filippo Gasco riusciva a far suo il gradino più alto del podio a scapito del capoclassifica Fabio Di Bacco e al fratello Giacomo.

Davide Zaccagnini si è confermato indispusso dominatore della TR3, mentre il “sempreverde” Gimmi Rossi Gimmi ha prevalso su Giancarlo Fugazza nella combattuta TR3 Over.

L’aretino Paolo Trippi vince nella TR4 , il fiorentino Marco Marranci con sole 2 penalità nella TR4 Over e  Di Bartolomeo nella TR5. Piero Coccia si riconferma tra i TR5 Over, Pietro Petrangeli (neo Campione Italiano) tra gli Juniores A, Elia Meozzi tra i B, Emiliano Bisogno Tra i C1 , seguito da Francesco Marchetti.

Assegnati (ufficiosamente) anche i titoli di Campione Centro Sud : ad aggiudicarseli , Zaccagnini TR3, , Rossi Gimmi TR3 OV, TR4 Trippi Paolo (che ha prevalso per un solo punto su Proietti S. Daniele), TR4 OV affermazione di Marranci Marco, TR5 OV Coccia Piero, chiude la Juniores B con Meozzi Elia.

Già assegnati i titoli dalla gara precedente CTCS 2011 nelle categorie;  TR2 Di Bacco Fabio, Femminile Sandra Pavlovic, TR5 Lazzerini Davide, Epoca Cuccuru Bruno, Juniores A Petrangeli Pietro, Juniores C2 Bisogno Emiliano. 

Bella la premiazione della gara e di campionato effettuata all’interno del piccolo Teatro della cittadina Sabina, presenti le autorità della zona, con il Sindaco, il Presidente della Pro Loco, il Parroco, e per la FMI Simonetti Maurizio Delegato Provinciale che hanno accolto l’evento con grande soddisfazione invitandoci per il prossimo anno e con la promessa di offrire maggiore collaborazione.

 

 

V.A.


 

  CLASSIFICHE GARA 

classificha finale pdf

classifica gara juniores

classifica gara

classifica sport

 

Silvano Brambilla        

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.