Podio di campionato 1 Grattarola, 2 Vaccaretti, 3 Lenzi

Comunicato Stampa Campionato Italiano Trial Indoor CITI 6° Prova
29.09.2011 Lazzate Cronaca

E finalmente fu la sera di Andrea Vaccaretti (Beta). Nella serata in cui Matteo Grattarola (Gas Gas) va a conquistare il secondo Titolo Nazionale, quello del CITI Indoor, è Andrea Vaccaretti che vede realizzarsi il sogno di una vittoria, la prima, in quel CITI Indoor che quest’anno lo ha visto in continua crescita e che a Nembro aveva sfiorato perdendo all'ultima zona .
L'indoor di Lazzate è teatro di questa duplice vittoria, che va a chiudere un Campionato molto combattuto, in cui Grattarola si ferma ad un “semplice” poker di vittorie e conquista il Titolo 2011. Vaccaretti vincendo a Lazzate ottiene un duplice utile risultato, la vittoria, ed un meritato secondo posto nel CITI 2011 in cui si vedeva in stretta lotta con Fabio Lenzi (Montesa Future) che vede sfumare la piazza d’onore con il quarto posto odierno.
Sul podio di giornata anche Daniele Maurino (Beta) che si è qualificato bene per la finalissima, per poi pagare scotto nella stessa, sulle ultime zone risultate molto impegnative per tutti.
Grattarola con il secondo posto di Lazzate sebbene già sicuro del titolo dopo la manche n.1, ha onorato la gara organizzata dal suo Moto Club  chiudendo la stagione con il massimo impegno dando anche spettacolo per il numeroso pubblico presente. Lenzi si qualifica nella manche 1 con un punteggio di 2 preceduto solo da Michele Orizio(Gas Gas) e Francesco Iolitta (Beta) a soli un piede. Seguono Giacomo Saleri(Beta)a tre, Matteo Poli (Ossa) con quattro piedi. Chiudono Gianluca Tournour e Luca Cotone con rispettivamente sei e sette punti entrambi su Gas Gas.
Per tutto questo “gruppo” micidiali le zone quattro e cinque che mietono una messe di fiaschi. Arrivano a chiudere manche 1, a sei punti, il tris/piloti composto da Lenzi, Tournour e Cotone ma fanno meglio come detto Grattarola a due, Maurino a tre e Vaccaretti a quattro che però paga punti nel parallelo ed un punto di tempo.
Per la finalissima come già detto vince meritatamente Vaccaretti acclamato da un numeroso gruppo di tifosi giunti per lui dalla Valsesia e dal Veneto. Una vittoria sperata e meritata per il bravo Andrea che si commuove appena le trombe dei tifosi cominciano a squillare. Grande festa per Grattarola che fa il bis di titoli 2011 in attesa di un possibile tris, indossando un nuovo casco d’oro!. Acclamato da una quantità di tifosi della Valsassina giunti a Lazzate in massa forniti di trombe, campanacci e striscioni di ogni genere.
 
Bravo come sempre il tracciatore Andrea Mazzocchin che ha saputo ancora una volta disegnare un percorso di gara spettacolare e difficile al punto giusto.
Bravi ancora una volta i ragazzi del motoclub Lazzate per la bella manifestazione gradita dal numerosissimo pubblico.

  CLASSIFICHE GARA 

 
Campionato Italiano indoor 2011 Lazzate
FOTO GRANDI SLIDE SHOW A PIENO SCHERMO


Grattarola


Maurino


Lenzi


Cotone


Tournour


Poli


Mazzocchin (polo blu ) tracciatore della bella gara e di tutto il campionato indoor


Saleri


Orizio


Iolitta


I 3 finalisti di Lazzate


Si commuove Andrea Vaccaretti per la vittoria, i complimenti anche da parte degli avversari


il Teo con la sorella e il papà


il team GasGas


 

DAI TEAM:

Team Locca Miglio Comunicato : 29/11
Campionato Italiano Trial Indoor : Lazzate ( MB ) 29 Settembre 2011



Si è concluso a Lazzate , giovedì 29 settembre il campionato Italiano Trial Indoor e per il Team Locca Miglio non poteva esserci finale migliore, finalmente Andrea Vaccaretti dopo aver sfiorato per due volte la vittoria riesce nell’impresa e con grandissima soddisfazione si aggiudica l’ultimo appuntamento stagionale.

Siamo veramente contenti per Andrea , si meritava una vittoria , un buon campionato dove su sei gare disputate , per ben quattro volte è salito sul podio, per due volte secondo , una volta terzo , una vittoria, un quinto ed un sesto posto, e con il risultato di ieri sera riesce a terminare il campionato 2011 al secondo posto, una grandissima soddisfazione per tutti noi.

Ci ha provato anche Filippo Locca , come sempre pronto a dar battaglia per aggiudicarsi uno dei pochi posti per la gara della sera, ci prova molto concentrato ma la stanchezza accumulata nei giorni scorsi gli fa brutti scherzi e commette degli errori banali che purtroppo non gli consentono di entrare in qualifica, non importa questa stagione è terminata, sicuramente si rifarà il prossimo anno.

Andrea affronta la qualifica in modo sufficiente per ottenere un buon punteggio per l’ordine di partenza della sera..., ma entriamo in gara, Andrea attacca gli ostacoli in modo deciso e con un solo piede più un punto di tempo, chiude le cinque insidiose zone di Lazzate , decisivo è il parallelo che proclama i tre finalisti ed Andrea è uno di loro, quindi podio assicurato.

Ma non gli basta, parte per primo e riesce a superare le zone con scioltezza, è l’unico a passare indenne sia nella zona cinque che nell’ultima zona , così va a vincere la sua prima gara indoor !!
Il colpaccio è doppio in quanto Andrea guadagna molti punti in campionato passando dal terzo posto al secondo, relegandosi vicecampione italiano indoor 2011.

Commento di Andrea:
Sono felicissimo... stasera è andato tutto per il meglio.. ho guidato bene e con convinzione.
Ringrazio e dedico la vittoria al Team Locca-Miglio, alla mia Famiglia, agli sponsor ed a tutte le persone che sono venute a sostenermi e che mi hanno aiutato.

Ancora complimenti ad Andrea e Filippo, appuntamento all’Aprica il 09 ottobre per la finale del campionato Italiano Outdoor.

Un cordiale saluto a tutti.
 


IL TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA CAMPIONI ITALIANI TRIAL INDOOR

La prova di Lazzate incorona Matteo Grattarola ed il Team Spea campioni italiani indoor 2011; è il secondo titolo per l’accoppiata vincente del trial italiano in attesa della prova conclusiva del C.I.T.O. dell’Aprica il prossimo 9 ottobre.

Lazzate 29 settembre 2011

Il poker di vittorie conquistate dal pilota del Team Spea avevano ridotto la corsa per il titolo quasi ad una formalità, lasciando alla sesta prova in calendario solo un improbabile capovolgimento della classifica e l’assegnazione delle posizioni di rincalzo.
Partito come sempre per vincere, Matteo Grattarola, solo in finale ha allentato la concentrazione per regalare al numeroso pubblico presente alcuni spettacolari passaggi ed “accontentarsi” della piazza d’onore.
Allo start di Lazzate anche gli altri piloti del Team Spea che hanno animato questa edizione del tricolore indoor; Gianluca Tournour e Luca Cotone superano brillantemente le qualifiche accedendo alla manche serale ma devono arrendersi alle difficoltà delle zone tracciate dal bravo Andrea Mazzocchin e con il compagno di squadra Miki Orizio assistono dal parterre alla grande festa di Matteo Grattarola che commenta così:
“Sono veramente contento, anche per il Team che ha lavorato sodo per tutta la stagione e per chi ha creduto in me sostenendomi con un calore ed un affetto veramente grandi!
Ora c’è l’Aprica, ma sono tranquillo…starò solo attento a non farmi male prima! E poi sarà ancora festa…”

Professionale come sempre lo staff del Team Spea con il responsabile tecnico, Andrea Tron pronto ad assecondare ogni richiesta del suo pilota seguito in zona da Fabrizio Moretto e Giuseppe “Zep” Ciresa; presente per l’occasione anche l’importatore italiano della Gas Gas e patron del Team Spea, Claudio Favro che ha assaporato la soddisfazione del secondo titolo tricolore della stagione trialistica.
La classifica di fine giornata vede Matteo Grattarola al secondo posto davanti ai compagni di squadra Gianluca Tournour, Luca Cotone e Michele Orizio che concludono rispettivamente quinto sesto e settimo consolidando le proprie posizioni in classifica generale; quinto Orizio, ottavo Tournour e nono Cotone.
Prossimo impegno dei piloti del Team Spea domenica 9 ottobre con la prova dell’Aprica, conclusiva del C.I.T.O. 2011.

A.S. Team Spea


Lazzate (MI), 29/09/2011 FABIO LENZI:
Dopo una buona qualifica pomeridiana con il terzo miglior parziale Fabio Lenzi sembrava a proprio agio sulle zone di Lazzate. Nella prima manche partiva deciso e passava indenne anche la temibile zona 3 dove tutti i piloti hanno pagato pegno. Purtroppo sul muro iniziale dell’ultima zona il bresciano del Future Team ha visto infrangere le speranze di agguantare un posto per la finale; Il 5
rimediato è stato determinante ed ha tenuto ai box per manche conclusiva il pilota delle Fiamme Oro. Per questo errore Fabio non ha potuto difendere la seconda posizione in campionato terminando sempre sul podio ma in 3° posizione finale.

I commenti di Fabio Lenzi: “Sin dalle qualifiche mi sentivo bene e mi sono trovato a mio agio sullebelle zone di Lazzate. In finale ho guidato bene e mi sono presentato all’ultima zone con solo una penalità. Purtroppo non sono salito dal gradino iniziale e mi sono giocato l’accesso alla finale…………ho così perso una posizione in campionato anche se chi mi è stato davanti è stato bravo ed ha guidato forte dimostrando di aver meritato il risultato raggiunto. Ringrazio tutto il team, le Fiamme Oro e gli sponsor che ci hanno sostenuto per tutto il campionato”
 



 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.