Grande fermento per il campionato italiano indoor di jesolo

Dopo piazza Mazzini, anche piazza Milano ha risposto alla grande al richiamo del nostro sport. Centinaia di spettatori si sono assiepati dietro le transenne e non hanno risparmiato di calorosi applausi le evoluzioni dei piloti del Top Trial Team e di Giacomo Saleri. Un pubblico attento ed interessato, intrattenuto abilmente da Jerry Nobili, con giochi e gag, ma anche coinvolto, sia passivamente sdraiato per terra per il classico salto delle persone, sia attivamente con un gioco che vedeva in palio un ingresso gratis a chi riusciva a rimanere in equilibrio sulla moto per più tempo. Si sono cimentati in tanti (anche una ragazza) ma nessuno riusciva a rimanere in sella per più di qualche secondo, finchè non si è presentato un ragazzo che una volta salito è rimasto tranquillamente in equilibrio per alcuni secondi, cominciando poi a far saltellare la moto in qua e in là per lo stupore del pubblico, finchè Jerry non ha svelato l'arcano, si trattava di Michele Cobuzzi, presentatosi in incognito con le ciabatte ed una maglietta bianca. Lo show è terminato verso le 23.00, ma molti si sono poi intrattenuti per fare delle foto e farsi fare l'autografo dai piloti.

Molto soddisfatti anche i responsabili del comitato gestore degli eventi che si augura di rinnovare l'accordo anche per l'anno prossimo.

Ma le notte jesolana firmate trial non finiscono qui, visti che stasera è in programma la V^ prova del Campionato Italiano, all'interno del Palaturismo di piazza Brescia ad Jesolo, appositamente condizionato per l'evento.

Appuntamento quindi per le 17.00 per chi volesse assistere alle qualifiche e poi alle 21.00 per la gara.

Gilberto Bortoli

 

 

Portare in una località balneare come Jesolo il Campionato Italiano di TRIAL indoor è sicuramente un atto audace ma al tempo stesso una scommessa. Una scommessa che il MAC de Tisi ha voluto fare con se stesso per vedere come rispondeva una località, sicuramente più incline agli sport acquatici, al magico mondo del TRIAL. La preparazione dell'evento è stata curata nei minimi particolari e per introdurre la serata di gara è stato pensato di organizzare una sorta di prologo diviso in due giornate nelle piazze principali di Jesolo e visto il successo avuto ieri sera in piazza Mazzini alla prima serata, le prossime promettono scintille. Già stasera piazza Milano si preannuncia molto calda vista l'accoglienza avuta per l'allestimento, tutti frementi e ansiosi di vedere all'opera i vari Challoner, Whithaker, senza dimenticare il nostro Saleri che ieri sera ha fatto numeri da circo, deliziando i numerosi curiosi che hanno assiepato l'arena costruita artificialmente dai dinamici componenti del club Trentino, senza dimenticare la campionessa Italiana ed Europea Sara Trentini che ha dimostrato che il TRIAL non è solo maschile e senza riverenza nei confronti dei colleghi maschi ha affrontato gli ostacoli posizionati  sul pavè della piazza iesolana.

Motori caldi, quindi, anche questa sera ma soprattutto giovedì, dove all'interno del palaturismo andrà in scena la penultima prova dell'italiano 2011, un evento che andrà a riscaldare ulteriormente la calda estate della laguna veneta, ma non vi preoccupate perchè il palazzetto è dotato di efficacissimo impianto di aria condizionata e promette una serata piacevole e ben refrigerata per permettere, a chi vorrà andare fino a Jesolo, una fresca e frizzante serata di TRIAL.

Ricordiamo che il Palaturismo si trova in piazza Brescia ad Jesolo. Programmate quindi i vostri navigatori e via verso un evento da non perdere.

Ci aggiorniamo, comunque a domani per il resoconto di piazza Milano.

Gilberto Bortoli

 

 
 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - diritti d'autore.