Si conclude con la prova di San Pietro Mussolino di domenica 11 settembre il campionato italiano Juniores 2011.
All'interno dell'area sportiva di San Pietro Mussolino 40 ragazzi delle varie categorie si sono ritrovati per questa ultima decisiva prova che ha visto questa volta impegnati nell'organizzazione i ragazzi del motoclub Trial Valchiampo capitanati da Moreno Bonetti.
Bella gara sotto tutti gli aspetti, posto molto bello, zone finalmente all'altezza delle potenzialità dei ragazzi, ampio paddock con tanto di tendone ristoro e per finire una bella giornata di sole.
In questa occasione si è voluto provare a dedicare una gara solamente alla categoria juniores dopo le altre 4 che erano abbinate 3 al campionato Hard Trial e 1 al campionato italiano.
Esperimento riuscito, anche se erano in 40 partenti e forse se abbinati ad un campionato italiano maggiore secondo un mio parere personale impareno di più, magari come nell'hard trial facendo correre la categoria A e B con i grandi. Comunque una gara finale a loro dedicata va benissimo.
Contento Angelo Panteghini che ha atteso quest'ultima gara e la fine del campionato juniores da lui coordinato per poi sottoporsi ad un intervento chirurgico ed al quale a nome anche di tutti i suoi ragazzi facciamo un "in bocca al lupo".
Contento anche il gran capo Giulio Mauri che vede in questi ragazzi un futuro promettente ed alcuni di loro probabilmente già dal prossimo anno correranno con la TR2 la seconda categoria in ordine di importanza.

La gara finita in tempi brevi si è sviluppata su 2 giri con 9 zone tracciata su terreno vario con discrete difficoltà.
Vincitore della categoria A Gabriele Giarba che dopo una bella sfida durata tutta la giornata ha avuto la meglio su Pietro Petrangeli. Petrangeli però si aggiudica il campionato. Terzo posto per Leonardo Valenti.
Marco Fioletti vince la B e vince anche il campionato di categoria. secondo posto in gara per Nico Grazioli e terzo per Carlo Minot.
Stefano Bertolotti vince la C1 davanti a Stefano Ciardo e Zana Fabio Aldo. Campionato di categoria per Stefano Ciardo.
C2 per Emiliano Bisogno davanti a Parodi Edoardo e Jacopo Bono. campionato per quest'ultimo.
Carlo Alberto Rabino vince la D1 gara e campionato. secondo posto in gara per Andrea Moretto e terzo per Nicholas Albonico.
Mattia Spreafico vince la D2 davanti a Orlandi Alessandro e Marenghi Matteo. Campionato per Spreafico Mattia.
Simone Kossler vince la E Gara e campionato.

Prossimo appuntamento con gli juniores A e b che potranno correre con i grandi nell'ultima prova di campionato all'Aprica mentre per gli altri un arrivederci al prossimo anno sempre con Mototrial.it.


 
 

Comunicato Stampa ufficiale Campionato Italiano Trial Juniores CITOJ

11 Settembre 2011 S. Pietro Mussolino (VI) Cronaca

Una bella giornata di fine estate ha fatto da scenario alla chiusura del Campionato Italiano Trial Juniores che si è svolta nell’impianto permanente “Cave Merzo” a San Piero Mussolino.
Per la prima volta in assoluto i piloti di queste categorie hanno avuto la possibilità di correre in una location tutta dedicato a loro e bisogna dire che questo “esperimento” è andato molto bene ed è stato
apprezzato da tutti.
L’impianto sportivo permanente del Moto Club Valchiampo ha dimostrato di essere perfettamente idoneo a ospitare non solo questi eventi, ma anche manifestazioni di ben maggiore caratura.
Anche la tipologia della gara è stata completamente nuova, con l’adozione di solo due giri e nove zone controllate, assimilandosi il più possibile alle gare degli adulti con chiaro scopo propedeutico. Tutti i ragazzi si sono fatti onore, correndo in totale sicurezza e alla fine vinti e vincitori si sono ritrovati per la bellissima premiazione, che ha voluto accumunati sul podio i vincitori del campionato delle varie categorie, che doverosamente citiamo partendo dal più piccolo per età e altezza (solo 8 anni e un metro scarso di tanta voglia di andare in moto) Simone Kossler vincitore della categoria E, seguito da Mattia Spreafico D2, Carlo Alberto Rabino D1, Jacopo Bono C2, Stefano Ciardo C1, Marco Filetti B e Pietro Pietrangeli vincitore nella A e pronto ad un importante passaggio di categoria che come
per altri potrebbe prevedere il salto dalla Juniores alla TR2.


U.S Trial

  CLASSIFICHE GARA  e campionato

 
Campionato Italiano Juniores 2011 S.Pietro Mussolino
FOTO GRANDI SLIDE SHOW


i campioni italiani 2011


Kossler Simone


Bisogno Emiliano


Bertolotti Stefano


Valenti Andrea


Rabino Carloalberto


Fioletti Marco


Giarba Gabriele


Petrangeli Pietro


Mattia Spreafico

 

Dai Team:

Team Locca Miglio Comunicato : 27/11
Campionato Italiano Juniores : San Pietro Mussolino ( VI ) 11 Settembre 2011

Domenica 11 Settembre , si è disputata l’ultima prova valevole per il Campionato Italiano Trial Juniores 2011, dedicato ai ragazzi fino a 16 anni.
Il collaudato M.C. Val Chiampo , ci ha accolti nei migliori dei modi presso l’area permanente dedicata al trial, un tracciato totalmente chiuso al traffico ha fatto si che i nostri ragazzi girassero con le loro moto in completa sicurezza , apprezzato il percorso di gara da percorrere due volte con le nove zone abilmente tracciate con un buon livello tecnico che ha impegnato molto tutti i piloti .

Si distingue nella Juniores B il nostro Nico Grazioli che parte benissimo , preciso ad attento nella sua prima parte di gara , molto concentrato studia le migliore traettorie da seguire , compie un primo giro commettendo solamente 7 penalità e si trova in testa alla classifica , poi nella seconda tornata , incappa in un paio di errori alla zona 5 ed alla zona 6 e così viene scavalcato dal suo principale rivale, ormai non c’è più margine di recupero e termina la competizione aggiudicandosi il 2° gradino del podio così va a consolidare il 2° posto assoluto in classifica generale, un buon campionato per Nico ricco di soddisfazioni .

Sempre in Juniores B , troviamo impegnato anche Nicolò Albertoni che purtroppo non riesce a trovare il ritmo giusto con la sua moto , anche dopo le modifiche fatte alla sera prima, si ritrova a dover affrontare la gara con una guida molto nervosa e così facendo , commette veramente tanti errori tali da compromettere il risultato finale, migliora nel secondo giro , ma ormai tutto è compromesso , non soddisfatto della giornata chiude al 12° posto e 14° posto il campionato .

Nella Juniores C2, Pietro Bertuccelli manca il podio di giornata per un punto, un primo giro che è stato compromesso da un errore grave alla zona 3, poi una grande rimonta al secondo giro , quasi impeccabile , guida molto bene e risale la classifica sino al 4° posto , comunque soddisfatto di come si è svolta la gara, con questo risultato termina il campionato al 3° posto assoluto, …………. bravo Pietro.

Noi tutti facciamo i complimenti a Nico, Nicolò e Pietro per tutto quello che hanno fatto quest’anno al campionato Italiano , per il loro impegno , per tutti i sacrifici e per i risultati ottenuti, grandi cose sono state fatte ed altre soddisfazioni arriveranno in futuro , di questo ne siamo certi.

Un cordiale saluto a tutti.


 
TEAMPROMOTOR.IT  Comunicato Stampa

Con un’improvvisata partita di calcio sabato sera è cominciato il weekend di San Pietro Mussolino, nel vicentino, ultima prova del Campionato Italiano Juniores.

Weekend con il segno più per il Trial Team Promotor, il quale nel secondo fine settimana consecutivo nel veneto, ha aggiunto una nuova medaglia nella stanza dei trofei ad opera di Andrea Moretto, secondo in gara e vicecampione italiano della Juniores D1.

Buona prestazione anche per Luca Donaggio, che ha scelto di salire di categoria per fare esperienza a stagione iniziata; per lui quinta piazza a soli tre punti dal quarto classificato, con un finale in campionato che, lo ha visto crescere e che gli permette di insediarsi al sesto posto finale,
nonostante solo tre risultati utili (la prima prova l’ha corsa nella juniores
B concludendo sul podio). Secondo pilota al via nella A Morgan Ricci, per lui settimo posto nella
graduatoria finale.
Pettorale numero 5 del 2011 nella Juniores C1 a Francesco Castagnola, giovane centauro impegnato in tutti i tornei che annoverano tra gli iscritti gli juniores, sesta piazza nella prova di San Pietro per Francesco.

Nata nel paddock l’amicizia tra Davide Delucchi e Luca Piccinini, vede i due portacolori del Team allenarsi insieme e lottare ogni domenica per prevalere sull’altro, anche in questa occasione la sfida fra i due è stata avvincente ed al termine della giornata hanno contato entrambi 31 penalità, Luca si è insediato all’ottavo posto e Davide al nono; li ritroviamo a posizioni invertite al nono e decimo nella graduatoria finale di campionato.

Trial Team Promotor presente anche al Trial delle Nazioni di Tolmezzo con le compagini maschile e femminile che vanteranno ben tre piloti della squadra genovese, Francesco Iolitta, Martina Balducchi e Sara Rivera i campioni chiamati a vestire la maglia azzurra con l’obiettivo di
migliorare le già splendide prestazioni dello scorso anno.

Ma la presenza di piloti del Trial Team Promotor nella squadra femminile, non si limiterà solo a Sara e Martina, infatti Valentina Peretti, inserita nello staff dell’FMI seguirà il gruppo delle ragazze in gara .

IN BOCCA AL LUPO AZZURRI!!!
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
 



 


 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.