CIHTR e Juniores Lazzate 17 luglio


Lenzi Fabio

Comunicato Stampa Campionato Assoluti d’Italia CIHT 3° prova
17.07.2011 Lazzate Boschi Batù Cronaca

Finale thrilling per gli Assoluti d’Italia di Trial in quel di Lazzate. Il leader del campionato Matteo Grattarola (Gas Gas) partiva  malissimo e alla fine del primo giro si vedeva superato in gara e  nella corsa per il titolo da Fabio Lenzi (Montesa). La seconda ed ultima tornata vedeva un grande recupero del lecchese che, pur lasciando la vittoria a Lenzi riusciva però a diminuire lo svantaggio e, grazie al secondo posto in gara, a conquistare il titolo italiano.
Doveva essere, a parere di molti, una domenica scontata per l’assegnazione del primo titolo italiano della stagione, quello degli Assoluti d’Italia Hard Trial, a Matteo Grattarola leader del
campionato. Bene, cosi non è stato!. Il tricolore alla fine è stato suo ma non in modo cosi facile come preventivato. I sette punti di vantaggio in campionato a favore del lecchese si sono sciolti
come neve al sole, quando al termine del primo giro Grattarola consegnava un cartellino con 23 penalità, che gli valevano il quinto posto; in questo modo potenzialmente il titolo passava nelle mani di un volitivo Fabio Lenzi, autore di un giro record con solo 10 errori. Forse era troppa la pressione sul pilota del Moto Club Lazzate, seguito in gara da trombe e grandi incitamenti. Poi c’era anche uno sfortunato salto di catena e il conseguente cinque, con un Grattarola che a seguire inanellava altri fiaschi. Non andava cosi per Lenzi che partito per ultimo, faceva gara a se, con grande tranquillità e marciava fortissimo.
A creare ancora più problemi al Gratta erano anche un ottimo Francesco Iolitta Beta) , Daniele Maurino (Beta) e un Jack Whitaker (Beta) molto positivo.
Al secondo giro il pubblico scemava complice anche qualche goccia di pioggia e Grattarola iniziava a guidare come lui sa ben fare; in questo modo chiudeva la seconda fase di gara con soli quattro errori. Un ottimo risultato che poneva tutti gli altri piloti nelle condizioni di non sbagliare per mantenere il vantaggio iniziale. Lenzi continuava con un buon passo e faceva undici punti, più uno di ritardo sul tempo, risultando vincitore di giornata, mentre Iolitta e gli altri peggioravano sensibilmente permettendo a Grattarola di risalire fino al secondo posto agguantando in questo modo il titolo.
Che fosse una domenica piena di phatos lo si era potuto capire sin dal mattino nella Gara 1 dove una Martina Balducchi (Beta) che guidava concentrata e sciolta superava la Sara Trentini
(Beta), data troppo facilmente sicura vincitrice, e al termine a pari punteggio il titolo, l’ennesimo, andava alla ligure.
Nella HTR2 Petrangeli e Xompero proseguivano nel loro score vincente. Con il primo che otteneva la vittoria sia in gara che in campionato. Al mattino assieme alle ragazze hanno corso anche gli Juniores con vincitori nella B Marco Fioletti, nella C1 Stefano Ciardo, nella C2 Jacopo Bono, nella D1 Carlo Rabino, nella D2 Alessandro Orlandi ed infine nella E Simone Kossler.
US Trial
 

Bravi al motoclub Lazzate per la sempre esemplare organizzazione e ai tracciatori che hanno saputo disegnare un percorso di gara ben equilibrato che ha dato anche forti emozioni al numeroso pubblico intervenuto all'interno dell'area permanente del Batù.
Bravi anche a coloro che hanno tracciato le zone per i giovani, prove degne del nome che portano con difficoltà a volte anche notevoli ma senza per questo essere pericolose per l'incolumità dei piccoli campioni.
Si conclude con Lazzate il campionato degli assoluti d'Italia con la vittoria di Matteo Grattarola ma con la certezza di aver ritrovato quel grande campione che risponde al nome di Fabio Lenzi.
Complimenti anche agli altri protagonisti, compreso Michele Orizio che ha ricominciato ad allenarsi e si vede..... Di sicuro vedendo gli ostacoli affrontati con disinvoltura si può affermare che il livello dei nostri piloti è molto cresciuto e ci fa molto piacere vedere che nella HTR2 il vincitore è un pilota juniores "Petrangeli" ed altri della stessa categoria sono molto vicini, ottime speranze per un vicino futuro del trial italiano.


Fioletti Marco


Petrangeli Pietro

 
Campionato Italiano Trial Hard Trial Lazzate 2011
FOTO GRANDI FORMATO SLIDE SHOW

  CLASSIFICHE GARA  e CAMPIONATO


Grattarola


Orizio


Matteo Grattarola campione italiano CIHTR


DAI TEAM:


PRESS RELEASE FABIO LENZI

3° PROVA CAMPIONATO ITALIANO HARD TRIAL
Fabio Lenzi domina la gara e torna alla vittoria, in campionato coglie la piazza d’onore

Lazzate (MB), 17/07/2011
Dopo una serie di 4 risultati positivi Fabio Lenzi conferma il suo stato di forma dominando la gara di Lazzate. Il pilota del Future Team è stato in testa sin dal primo giro dove ha accumulato un buon vantaggio che ha potuto gestire nella seconda tornata. La seconda vittoria su tre gare non è bastata al portacolori delle Fiamme Oro per aggiudicarsi il campionato, complice il sesto posto nella prova di Castellinaldo;. Il bresciano termina in seconda posizione e testimonia la sua ottima condizione che fa ben sperare per le rimanenti gare.

I commenti di Fabio Lenzi: “Sono molto felice per la vittoria che era da un po’ di gare che cercavamo. Oggi sono partito molto determinato e fin dal primo giro ho guidato bene costruendo un buon vantaggio che ho potuto amministrare bene nella seconda fase di gara. Ora dopo una serie di 5 gare positive possiamo dire di esserci messi alle spalle i momenti di difficoltà. Ringrazio
nuovamente tutta la squadra, le Fiamme Oro, gli sponsor e la mia famiglia che mi sono sempre stati vicini . Ora bisogna continuare così e provare a vincere anche le gare che restano da qui alla fine del campionato”


IL TEAM SPEA CON MATTEO GRATTAROLA  CAMPIONE ITALIANO HARD TRIAL 2011


Matteo Grattarola consegna al Team Spea il primo alloro tricolore del 2011. Michele Orizio, terzo, completa il podio tricolore. Bene Tournour e Cotone rispettivamente settimo e nono a fine campionato. Elisa Peretti è terza nella classifica femminile di gara e campionato.

Lazzate 17 luglio 2011

Grande prova di carattere di Matteo Grattarola che conquistando la piazza d’onore nella prova conclusiva del C.I.Hard Trial, si aggiudica il primo titolo tricolore del 2011.
La tensione per la gara decisiva per il titolo gioca un brutto tiro al pilota del Team Spea che incappa in una serie di errori che sembrano compromettere la stagione; Matteo consegna il cartellino del primo giro con ventitre penalità che lo collocano in una scomoda sesta posizione.
La consapevolezza del rischio di gettare alle ortiche la stagione degli Assoluti d’Italia fa scattare una molla in Teomat, che si concentra nella guida e chiude con sole quattro penalità, miglior parziale, la seconda tornata, aggiudicandosi la piazza d’onore ed il titolo di Campione Italiano Hard Trial 2011.
Gara senza sbavature ed incertezze per Michele Orizio che paga le spese del sorprendente recupero di Grattarola e porta la Gas Gas del Team Spea sul terzo gradino del podio, ad una sola lunghezza dal compagno di squadra, assicurandosi la terza posizione in classifica generale.
Buona la prestazione dei giovani piloti del Team Spea, Luca Cotone e Gianluca Tournour, rispettivamente nono ed undicesimo nelle zone di Boschi Batù che si confermano tra i top ten della HTR1 di campionato.
Gara come da copione per la brava e regolare Elisa Peretti, portacolori del Team Spea nella categoria femminile, che si conferma come terza forza in campionato.
Al via nella prova di Lazzate anche i giovanissimi piloti juniores impegnati nella quarta prova di Campionato. I colori del Team Spea sono stati difesi al meglio da Emilio Tasso che sale sul terzo gradino del podio della juniores B e da Stefano Bertolotti che conquista la piazza d’onore nella JC1 mentre Luca Petrella continua la sua gavetta nella JA, che nell’Hard Trial è conglobata nella HTR2.
Soddisfazione nello staff del Team Spea anche per la bella prestazione di Carlo Alberto Rabino, primo nella JD1 e per Alessandro Orlandi che secondo nella JD2 precede il fratello Matteo sesto.
Ad una prova dalla conclusione del campionato juniores i giovanissimi piloti del Team Spea si confermano ai vertici delle proprie categorie: Luca Petrella è quinto nella JA, cossì come Emilio Tasso nella B mentre Stefano Bertolotti è secondo nella JC1, C.A. Rabino è il dominatore nella JD1 mentre i fratelli Alessandro e Matteo Orlandi sono rispettivamente secondo e quarto nella JD2.
A fine giornata Alex Mondo, Direttore Sportivo del Team Spea, commenta così:
“E’ stata una giornata ricca di emozioni. Grande Matteo, un recupero da vero campione! Non era facile recuperare le penalità ma ancor di più la giusta forma mentale. Certamente in zona Moretto ha fatto la sua parte ed il clima giusto all’interno del Team ha dato a Matteo la serenità necessaria per rialzare la testa, regalarsi e regalarci un bellissimo titolo italiano. Il grande risultato di Matteo non deve offuscare la bellissima prova di Miki Orizio per la prima volta a podio nell’Hard Trial e terzo in campionato così come Elisa Peretti sempre a podio nell’Hard e terza a fine stagione.
Bella prova anche per Cotone che sembra essersi sbloccato: l’ho visto affrontare tutti gli ostacoli a dimostrazione di un’avvenuta presa di coscienza delle proprie potenzialità. Bene Tournour che al di la del risultato odierno chiude la stagione con un ottimo settimo. Altre soddisfazioni arrivano anche dal settore Juniores con i piloti del Team Spea sempre protagonisti”

A.S. Team Spea



Team Locca Miglio
Comunicato : 21/11
Campionato Italiano Hard Trial : Lazzate , 17 Luglio 2011

Si è concluso il campionato Italiano Hard Trial a Lazzate (MB) con la terza gara in programma al bosco “ La Battù “ , come sempre attento e competente il M.C. Lazzate nel realizzare un’ottima gara , zone tecniche che hanno messo in difficoltà sia i giovani della Juniores al mattino in gara 1, sia i piloti al pomeriggio in gara 2
Questa volta , le cose non sono andate secondo le nostre aspettative, confidavamo in migliori risultati dei nostri piloti , anche se come sempre hanno dato il massimo per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Al mattino in gara 1 , impegnato sul tracciato più difficile , Nico Grazioli si aggiudica il 6° posto a 4 penalità dal podio, purtroppo commette un paio di errori al primo giro e 3 fiaschi alla zona 5, Nicolò Albertoni non in giornata fa troppi errori e si deve accontentare a fine gara del 15° posto in classifica.
Nella categoria C2 , anche Pietro Bertuccelli non riesce a replicare i risultati delle gare precedenti , un po’ in difficoltà alle zone 1 e 5 , ma si aggiudica comunque il 5° posto di giornata.
Nel pomeriggio in gara 2 , nella HTR1 Andrea Vaccaretti , partito molto determinato riesce ad imporre un buon ritmo fino alla zona 8, guida pulito e preciso , poi 3 fiaschi di fila lo deconcentrano e gli rompono il ritmo, cerca di mantenere la calma e la concentrazione , ma incorre in altri errori che alla fine gli compromettono la gara , soddisfatto comunque della sua guida ed un po’ alterato per alcuni episodi, chiude la giornata all’8° posto e conclude il campionato al 6° posto assoluto.
Filippo Locca impegnato anche lui sul percorso rosso , da prova di buone doti e capacità , riesce a portare a termine alcuni passaggi molto impegnativi, ancora difficoltà su alcuni ostacoli , ma tutto serve per acquisire esperienza per il prossimo anno, chiude la giornata al 12° posto ed il campionato al 15° posto.
Prossimo appuntamento il Trofeo Marathon a Torre Pellice, un cordiale saluto a tutti.


WWW.TEAMPROMOTOR.IT Comunicato Stampa
BRAVA MARTI!!! BRAVA MARTI!!! BRAVA MARTI!!! BRAVA MARTI!!!

Bissare il successo negli assoluti d’Italia , questo l’obiettivo che Martina Balducchi si era prefissata dopo l’affermazione di Santo Stefano d’Aveto.
Ormai libera da impegni universitari, Martina ha ricominciato ad allenarsi con costanza, e il frutto del lavoro è stato raccolto in occasione dell’ultimo appuntamento dell’Hard Trial.
Successo che gli ha permesso di conquistare per la seconda volta il titolo di campionessa degli Assoluti d’Italia Hard Trial, in una gara caratterizzata da sezioni dove un eventuale errore poteva essere recuperato.

Doppio appuntamento invece per Francesco Iolitta, giovedì a Jesolo (italiano Indoor) mentre domenica a Lazzate.

In veneto, Iolli ha offerto una prestazione superba nella prima manche di qualificazione nella quale è risultato il migliore degli italiani, superate agevolmente le prime sezioni del secondo turno di qualificazione, nel finale un paio di cinque lo hanno purtroppo negato l’accesso alla finale; a
lazzate invece un quinto posto a pochi punti dal podio.

Penultimo appuntamento del Tricolore invece per i ragazzi della Juniores.

Andrea Moretto si conferma ottimo interprete della D1 chiudendo al secondo posto prenotando in campionato prima della prova di San Pietro Mussolino il pettorale numero due.

Sesta posizione per Francesco Castagnola nella C1 quinto nella graduatoria generale.

Solo quattro errori separano Davide Delucchi dal podio nella B, settimo di giornata, il pilota di Montoggio dopo due giri a doppia cifra chiude con due punti nell’ultima tornata; alle spalle di Davide troviamo Luca Piccinini, anche per lui ad un primo giro a doppia cifra sono seguite due
tornate con metà dei punti.

Campionato Regionale Ligure a Tavarone il prossimo 24 luglio il prossimo impegno per i ragazzi del Trial Team Promotor.
 




 

 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.