CLASSIFICHE GARA 

Comunicato Stampa 29.05.11 - Campionato Italiano Trial CITO
29 maggio BARZIO (LC) Cronaca

Il CITO a Barzio ha mantenuto tutte le promesse: vittoria assoluta di Matteo Grattarola (Gas Gas) che sembra aver messo le ali e successo completo di un evento che ormai sembra diventato un classico per il fascino del suo percorso e per gli scenari montani indimenticabili. Il CITO ha anche nuovamente battuto il suo record di partecipanti con 152 iscritti e 141 partenti.
La terza edizione del Campionato Italiano Trial organizzato in quel di Barzio (LC) dal Moto club Monza in collaborazione con il Moto Club Valsassina, ha confermato la validità di questi organizzatori e le ottime caratteristiche di questo percorso che ha proposto come per le precedenti edizioni un trial di livello e di grande soddisfazione per tutti i partecipanti.
Una bellissima giornata di sole ha creato le condizioni migliori anche per l’afflusso di pubblico che è stato molto numeroso ed ha potuto assistere ai passaggi dei migliori nei punti strategici del percorso: innanzi tutto nell’area adiacente al paddock e poi negli usuali passaggi a Introbio e alla
funivia di Barzio.
Partenza come d’uso alle ore 9 in punto con il gruppone dei piloti della TR4 per finire dopo le 11 con i boss della TR1, ma con loro è stato subito spettacolo: un grande Matteo Grattarola (Gas Gas) ha subito messo le distanze da tutti chiudendo le prime quindici zone con solo 5 punti contro i 14 di Michele Orizio (Gas Gas) e ei 17 di Daniele Maurino (Beta) mentre faceva scalpore la falsa partenza del campione in carica Fabio Lenzi (Montesa) che con 26 punti era solo ottavo. Il secondo giro vedeva un generale riduzione delle penalità, anche grazie al fatto che il percorso si asciugava dopo le grandi piogge del venerdì. Grattarola confermava il suo stato di grazia andando a segnare solo 2 errori che gli tributavano una limpida vittoria davanti a un tenace Orizio che migliorava nettamente e all’inglese Jack Challoner (Beta) che riusciva a prevalere sugli altri quattro piloti che come lui chiudevano a 28 punti: parliamo di Maurino, Vaccaretti (Beta) e Iolitta (Beta), tutti in fila per la conta degli zeri e tutti davanti anche a un frastornato Fabio Lenzi.
Dopo due gare Grattarola comanda il campionato con 40 punti, seguito da Maurino con 30 e Lenzi con 26.
U.S. TRIAL
foto:
Campionato Italiano Trial Barzio 29 maggio 2011
FOTO GRANDI SLIDE SHOW

 

 CLASSIFICHE GARA 

 



Grattarola


Piazza


Trentini


Rembado


Xompero


Saleri


DAI TEAM:

MATTEO GRATTAROLA PROFETA IN PATRIA CON IL TEAM SPEA

Affermazione del pilota del Team Spea, Matteo Grattarola, che si impone d’autorità davanti al pubblico di casa nella seconda prova di Campionato Italiano Trial. Primo podio stagionale per Miki Orizio sulla piazza d’onore della TR1. Team Spea vincitore anche nella TR3 con Federico Rembado

Barzio (LC) 29 maggio 2011

Matteo Grattarola e la Gas Gas del Team Spea dominano la prova di Barzio, in una gara condotta senza sbavature e caricata dal tifo calcistico dei supporter giunti da tutta la Valsassina per incitare il pilota di casa e astro nascente del trial nazionale.
“Che dire… sono molto contento! Commenta Matteo- ho guidato bene e senza calare il tono della concentrazione, così che nel secondo giro ho recuperato ancora una manciata di punti. Abbiamo dato tutti il massimo, ma oggi si doveva fare così, davanti ad un pubblico fantastico ed al tifo con cui ci ha sostenuto.”
La gran giornata del Team Spea è completata da Michele Orizio che conquista meritatamente la seconda piazza lasciandosi alle spalle avversari più blasonati. Continua “l’apprendistato” nella massima categoria per Luca Cotone, settimo e Gianluca Tournour, decimo, in attesa di maturare la necessaria esperienza nella categoria regina.
Giornata da dimenticare per il trentino del Team Spea, Daniel Postal che, in debito di allenamento, conclude con un ottavo posto nella TR2, una gara che altrimenti lo avrebbe visto in odor di podio.
Sempre nella TR2 altre soddisfazioni giungono dalla piazza d’onore conquistata da Ismael Catalin alla guida della Gas Gas assistita da BM Racing.
Nella Over 30 i colori del Team Spea sono stati difesi con caparbietà dal mai domo Denny Parisi che ha dovuto cedere alla superiorità degli avversari e chiudere la giornata con un buon quarto posto.
Si impone invece con un buon margine di scarto sui diretti avversari, il portacolori del Team Spea nella TR3, Federico Rembado con la Gas Gas curata da JoJo Brusatin.

Annullata per problemi organizzativi la prova di Montorio al Vomano del 12 giugno, l’appuntamento con il C.I.T. è rinviato al 3 luglio, a Santo Stefano D’Aveto per la prova organizzata dal Moto Club Della Superba.

A.S.Team Spea


BM RACING

SECONDA PROVA CAMPIONATO ITALIANO CITO 2011 

Ciao seconda prova di campionato nella splendida localita’ di Barzio con uno splendido sole che ci ha portato fortuna ed il nostro CATALIN ISMAEL arriva al secondo posto nella tr2 al debutto con la GAS GAS 280 gara decisa sul filo del rasoio al secondo giro .

Sono soddisfatto, della  continua crescita di Ismi,  spero che non si fermi e continueremo ad allenarlo per puntare alla prima posizione che sono sicuro presto arrivera’.

Idem come sopra per la nostra Kasermann Giulia 4° posto nel femminile con GAS GAS 125 anche per lei presto arrivera’ il podio.

Non a proprio agio in queste zone i nostro piloti :  Alberto Scalenghe 11 posto nella tr3 ,Melano Cristiano 7 posto nella tr3 125 con Gas Gas 50 , Girello Mauro 10 posto nella tr4 over 40 sicuramente si rifaranno nel prossimo appuntamento a Santo Stefano D’aveto il 3 luglio.

Un augurio va al nosto pilota ed amico Ambrogio Ugo fermo per problemi di salute.

Un saluto speciale va a tutti voi amici, sostenitori, sponsor e come sempre w il trial!!!!!!!!!!


TEAMPROMOTOR.IT
Comunicato Stampa 13 - 2011 29 Maggio 2011
Una domenica Bestiale!
Potremmo titolare così la gara di Barzio (Lc), centro della Valsassina che dal 2007 è diventata praticamente una tappa fissa del calendario del trial, avendo ospitato per tre volte il tricolore e il mondiale nel 2009.
Un fine settimana quello lombardo che ha visto il Trial Team Promotor impegnato con sei piloti e ben tre podi conquistati.
Prima vittoria tricolore per il Team nella Tr4, Elia Ansaloni, quarto nella prova inaugurale parte concentrato, sbagliando poco, con solo un cinque nel secondo giro, 16 errori totali gli permettono di salire sul gradino più alto del podio con un vantaggio di tre punti sul secondo classificato.
Dieci errori in più di Elia per Orazio Scicolone, che in questa stagione sente molto la pressione nelle gare del tricolore guidando sempre un po’ contratto, cosa che invece non fa nelle altre manifestazioni, nono posto per lui.
Stoica invece la prova di Martina Balducchi, vicinissima a Sara Trentini, al termine della prima tornata, alla zona quattro del secondo giro cade a pochi metri dal termine della prova venendo colpita al collo dalla moto, una vistosa abrasione e il forte dolore non la fermano e sofferente
conclude la prova al secondo posto. “Divertirsi” con questo motto Sara Rivera sta affrontando la stagione tricolore 2011, divertendosi la ragazza di Genova conclude al terzo posto consegnando due cartellini con punteggi molto bassi e vicini al duo di
testa della femminile.
Le buone abitudini non vanno perse, così Francesco Iolitta dopo il secondo posto di Castellinaldo vuole proseguire su questa strada.
Un problema tecnico nel secondo giro non lo deconcentra e solo alla conta degli zeri deve rimandare l’appuntamento con un nuovo podio, terzo a pari punti insieme a Daniele Maurino e Andrea Vaccaretti, Iolli viene retrocesso al quinto dopo la discriminante dei migliori passaggi.
Soddisfazione anche per i due i punti conquistati da Paolo “Bobo”
Lazzaroni nella Tr3 over 30.
Annullata per problemi organizzativi la prova di Montorio al Vomano, la prossima gara del Campionato Italiano sarà a Santo Stefano d’Aveto manifestazione di casa del Trial Team Promotor.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it


2° PROVA CAMP. ITALIANO OUTDOOR
Fabio Lenzi attardato in gara ed in classifica è sesto
Barzio, 29/05/2011
Nella seconda prova del tricolore outdoor Fabio Lenzi incappa in una giornata poco fortunata; Attardato dopo le prime tre zone del primo giro, nel recuperare il tempo perso incappa in qualche errore di troppo che lo portano a terminare il primo giro lontanissimo dalle prime posizioni con un parziale di 26. Nella seconda tornata il pilota del Future Team guida decisamente meglio ed arriva alla 15 con soli tre punti sul cartellino; Qui proprio in entrata di zona la sua HM FUTURE 300 CORSA LUNGA si ammutolisce per il distacco accidentale dell’interruttore di sicurezza. Fortunatamente quest’ultimo episodio non ha inciso sul risultato finale che ha visto il pilota delle Fiamme Oro chiudere in sesta piazza, una posizione che va stretta al pilota bresciano. Purtroppo in questa occasione il percorso di gara, seppur bello e tecnicamente vario, è risultato abbastanza facile e poco selettivo, ed è stato pressoché impossibile recuperare il pessimo primo giro. Il recente annullamento della 3° Prova di Montorio al Vomano non aiuterà di certo il Campione in carica nella
difesa del titolo, ma conoscendo Fabio sappiamo che continuerà a dare il massimo fino alla fine.

I commenti di Fabio Lenzi: “Purtroppo oggi è andata così. Mi dispiace perché avevamo preparato molto bene questa gara e ci tenevamo molto a ben figurare in casa del nostro importatore, la HM. Nel corso del primo giro un imprevisto mi ha fatto perdere un po’ di tempo; Nel cercare di recuperarlo ho guardato ed affrontato qualche zona un po’ di fretta commettendo almeno due cinque evitabilissimi (alla 4 e alla 11). Tra l’altro ringrazio i concorrenti delle altre categorie che mi hanno fatto passare consentendomi di recuperare la regolare tabella di marcia. Una volta ricucito il distacco dai miei avversari ho guidato bene, ma il basso coefficiente di difficoltà del percorso non mi ha consentito di recuperare più di tanto. Poteva andare meglio ma anche peggio……..ringrazio la squadra che ha fatto anche oggi un ottimo lavoro”
Prossimo impegno sportivo per Fabio Lenzi: 13/06/2011, 2° Prova CITI a Parma
Cordiali Saluti
Flavio Regosa
I.T.T. MANAGEMENT & COMMUNICATION


Team Locca Miglio

Comunicato : 16/11
Campionato Italiano Trial Outdoor : Barzio 29 maggio 2011

Tutto il circus del trial Italiano si sposta a Barzio in Valsassina per l’attesissima seconda di campionato outdoor, il circuito e l’organizzazione già collaudati in occasione del mondiale dello scorso anno ha nuovamente ben figurato preparando una gara perfetta sotto ogni punto di vista.
Una bella giornata di sole ha permesso a tutti i numerosi piloti intervenuti di divertirsi su un tracciato tecnico con un buon livello di difficoltà , così è andata anche per quasi tutti i nostri , regalandoci grandi emozioni fino alla fine della giornata .
Benissimo in TR1 dove un ritrovato Andrea Vaccaretti, sfodera tutta la sua grinta , trovandosi a suo agio riesce a scalare la classifica e si piazza al 4° posto, perdendo il podio solamente per la conta degli zeri .
Grande soddisfazione , un vero peccato per il primo giro a 21 penalità, seguito poi da una grande rimonta con un ottimo secondo giro, contento della prestazione anche se con un po’ di amaro in bocca a fine giornata ci commenta:
Non è partita benissimo la gara in quanto al primo giro facevo segnare 21 punti mentre al secondo scendevo fino a 7 punti. Partito un po' teso non riuscivo a trovare il feeling con il terreno particolare di Barzio il che mi è costato molta fatica e punti, ritrovato il ritmo giusto tutto è andato alla perfezione fino a leggere il tabellone.. 4 piloti con lo stesso punteggio..
Alla fine sono contento per aver guidato veramente bene e per l’iniezione di fiducia che mi dà questo risultato ed il Team.
Ringrazio il Team Locca-Miglio, gli sponsor, la mia Famiglia, il mio minder Frigio e tutte le persone che credono in me e mi aiutano!!
Giornata storta per Andrea Mazzocchin, proprio non entra in sintonia con la gara compie alcuni errori gravi che lo innervosiscono , non riesce a trovare il giusto ritmo e purtroppo si deve accontentare a fine giornata del 10° posto.
Filippo Locca in TR2 invece riesce a dimostrare il suo valore , molto concentrato riesce ad imprimere un buon ritmo , seconda la posizione alla fine del primo giro , nella seconda tornata gli manca veramente niente per conquistarsi il podio, ma purtroppo per solamente 3 punti si deve accontentare di un onorevole 4° posto per la seconda volta .
Malissimo invece è andata a Gian Maria Julita, inizia la giornata con due fiaschi alle prime due zone , poi alla zona 4 , un forte colpo al piede lo costringe al ritiro, purtroppo confermato dal referto medico la rottura del metatarso e quindi la fermata obbligatoria, noi tutti gli siamo vicini e gli facciamo i migliori auguri di pronta guarigione, “ Vai Giammi ti vogliamo presto tra noi “ .
Anche oggi il nostro Davide Coppi nella TR3, non riesce a sfoderare tutta la sua potenzialità, sempre molto nervoso non guida concentrato e commette troppi errori soprattutto al primo giro , poi nel secondo si tranquillizza e gira molto più basso , ma il recupero è veramente difficile e a fine giornata conquista il 6° posto.

Non ci rimane che dare l’appuntamento per domenica prossima per i campionati Regionali, un cordiale saluto a tutti.



 

 
 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.