Lenzi

Inizia con successo il campionato Italiano degli assoluti d'Italia con la gara di apertura allestita dal motoclub campo Scuola Trial di Chiuduno.
Organizzazione pressochè perfetta e molto pubblico assiepato sulle spettacolari zone del campo scuola per vivere un'intera giornata di sport e di pura adrenalina.
Al mattino i ragazzi della categoria juniores hanno aperto la stagione agonistica con quella che per loro è la prima prova valevole per il campionato italiano outdoor juniores.
Il pomeriggio è stata la volta degli assoluti d'Italia HTR1 e HTR2 nella quale hanno partecipato anche alcuni ragazzi della juniores A.
Zone un po' facili dicono alcuni piloti, in effetti in parte è vero, ma si è preferito non forzare troppo la mano anche in previsione della pioggia che poi per fortuna non si è vista se non la sera a fine gara.
 Bravi i ragazzi del campo scuola trial, a loro vanno i complimenti sia per la bella gara che per la macchina organizzativa molto efficiente.

Alla fine ha vinto ancora Fabio Lenzi, (montesa) dopo l'italiano indoor di Morbegno il pilota bresciano si aggiudica anche la prima di HTR1 in barba ai giovani rampanti. Guida bene Fabio, ha la moto giusta per lui, e la testa giusta da pilota vincente e così anche quest'anno per i suoi avversari sarà vita dura, 2 gare 2 vittorie. Alle spalle di Fabio Matteo Grattarola (GasGas), fortissimo ma commette errori banali che lo penalizzano sul totale delle penalità. Terza posizione per l'inglese Jack Challoner (Beta), anch'esso "subisce Fabio" su un terreno che dovrebbe essergli congeniale, termina un primo bel giro a 4 poi nella seconda tornata chiude a 15.
Splendida prestazione per Francesco Xompero (Beta) nella categoria HTR2 che vince senza errori davanti a Daniele Tosini (Ossa) e Pietro Petrangeli (Beta).

  CLASSIFICHE GARA 


Grazioli

Gara di apertura per la categoria juniores che ha visto al via una cinquantina di ragazzi.
Per loro sono state allestite zone giudicate facili, ma anche qui viste le previsioni meteo e visto che si trattava della prima prova, Angelo Panteghini, responsabile di categoria ha preferito non calcare la mano, ha preferito valutare i valori in campo e magari dalla prossima gara ci sarà qualche difficoltà in più.
Per la categoria A la classifica è stata estrapolata dalla HTR2 in quanto i ragazzi hanno partecipato alla gara pomeridiana con i più grandi.
Vince la A Pietro Petrangeli davanti a Gabriele Giarba e Stefano Fiorini, tutti su (Beta).
Nico Grazioli è primo nella B davanti a Carlo Minot e Marco Fioletti tutti su (Beta)
Nella C1 vince Stefano Bertolotti (Sherco) davanti a Stefano Ciardo e Gabriele Vecchietti poltri su (Beta)
Nella C2 vittoria di Jacopo Bono (Beta) davanti a Pietro Bertuccelli (Beta) e Mirko Spreafico (GasGas)
D1 per Carlo Alberto Rabino davanti a Moretto Andrea entrambi su (GasGas)
Alessandro Orlandi (GasGas) vince la D2 davanti a Mattia Spreafico (Beta) e Matteo Marenghi (GasGas).
Simone Kossler è un ico concorrente su Gas Gas nella E.
Nella categoria femminile si impone Martina Balducchi alla vigilia della sua laurea in ostetricia. Seconda posizione per Sara Trentini entrambe su (Beta), e terzo posto per Elisa Peretti su (GasGas).
 
Campionato Italiano HTR Trial 2011 Chiuduno

FOTO GRANDI SLIDE SHOW

 
Campionato Italiano Trial Juniores Chiuduno

FOTO GRANDI SLIDE SHOW


Balducchi M.


Xompero


DAI TEAM:

Chiuduno, 27/03/2011
Fabio Lenzi
si aggiudica la prima prova del Campionato Italiano Hard Trial/Assoluti d’Italia, il torneo che si disputa nelle aree autorizzate e studiato affinché il pubblico possa seguire zona per zona i piloti; la formula di gara prevede due giri da 12 no-stop ciascuno, da disputarsi in 3 ore. Nella gara di casa il pilota del Future Team è partito nel gruppo dei primi ed ha preso un buon ritmo che ha mantenuto fino alla fine nonostante un fiasco al primo giro alla zona 8. Per il resto l’alfiere delle Fiamme Oro ha commesso pochissimi errori collezionando ben 19 passaggi netti sulle 24 prove disputate. Le zone tracciate molto bene dai ragazzi del M.C. Campo Scuola Trial Chiuduno anche se all’apparenza potevano sembrare facili hanno rivelato passaggi tecnici ed insidiosi che hanno
portato tanti piloti all’errore. La HM FUTURE 300 CORSA LUNGA si è dimostrata anche in questa occasione performante e competitiva, e l’affiatamento col pilota cresce di gara in gara.
I commenti di Fabio Lenzi: “” E’ bello iniziare il campionato con una vittoria in quella che considero la gara di casa visto l’amicizia che mi lega a questo Motoclub; Inoltre ci tenevo in modo particolare ad aggiudicarmi il Trofeo riservato alla memoria di Vittorio Ciresa, uno dei contitolari HM che qualche mese fa ci ha lasciato a causa di una lunga malattia. Nonostante un po’ di tensione sono riuscito a partire bene ed a prendere un buon ritmo che ho tenuto fino alla fine; Al primo giro non mi sono
lasciato influenzare dal 5 alla zona 8, sono rimasto concentrato e da li alla fine ho commesso solo qualche piccolo errore.
Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a vedere la gara e tutti i ragazzi del Team che hanno fatto un ottimo lavoro”


Associazione Motociclistica Dilettantistica X4 Racing
COMUNICATO
Chiuduno, Bergamo 1^prova Hard Trial
La prima prova di Hard Trial si è tenuta in uno dei templi in Lombardia per questo sport. Infatti il Campo Scuola Chiuduno ha fatto da sfondo e aperto le danze di questo breve campionato che ha visto tutti i migliori piloti nazionali affrontarsi percorrendo 12 zone outdoor in due giri.
Per noi Matteo Poli nella categoria HTR1 ha corso una gara purtroppo per lui indimenticabile. Per dovere di cronaca dobbiamo dire che la notizia appresa poche ore prima dell’inizio gara della perdita di un carissimo amico lo ha sconvolto, ma da vero professionista come si è dimostrato ha stretto i denti e ha portato a termine il suo impegno con lo strazio nel cuore e nella mente. Lo ringrazieremo sempre per questa decisione. Teo siamo vicini a te e alla tua famiglia . Per lui un undicesima posizione.

Nella categoria HTR2 troviamo un agguerritissimo Daniele Tosini che si aggiudica il secondo gradino del podio….bravo Daniele!! Continua così!!
Sempre nella categoria HTR2 il nostro Andrea Soulier porta a casa una buona quarta posizione. Bene anche per lui!!
Grazie ragazzi.
La prossima di Hard il prossimo 8 maggio a Castellinaldo (Cn).

Magda Piva



A MATTEO GRATTAROLA ED AL TEAM SPEA
LA PIAZZA D’ONORE NELLA 1a DI C.I.H.T.


Buon inizio di stagione per il Team Spea con Matteo Grattarola, ancora in fase di affiatamento nella nuova realtà, che si aggiudica il secondo posto davanti a Michele Orizio, quarto per una manciata di penalità, ed a Gianluca Tournour e Luca Cotone rispettivamente settimo e decimo. Terzo posto di Elisa Peretti nella femminile.

Chiuduno (BG) 27/03/2011

Bella prova dei piloti del Team Spea nella gara d’apertura del Campionato Italiano Hard Trial disputatasi nel campo scuola trial di Chiuduno. Occhi puntati su Matteo Grattarola, campione uscente e dominatore della passata edizione, atteso ad una riconferma dopo il passaggio alla Gas Gas del Team Spea. Com’era facile prevedere, Matteo non ha deluso i tanti appassionati presenti regalando passaggi di alta scuola a dimostrazione delle sue potenzialità e di un buon affiatamento con la nuova moto; purtroppo qualche errore può ancora scappare ed in una gara con pochissimo margine di recupero lo si paga sempre troppo caro. “ Un secondo posto non è certo un risultato da buttare, commenta il pilota del Team Spea, ma vedersi sfuggire una vittoria per un paio di errori lascia l’amaro in bocca. Sono contento per come ho guidato, e solo un po’ di insicurezza da parte mia nel doppio della zona otto mi ha privato della vittoria.”Allo start di Chiuduno anche Michele Orizio che chiuderà la sua prova con un bel quarto posto ad un paio di penalità dal podio ed i giovani Gianluca Tournour e Luca Cotone rispettivamente settimo e decimo.
“Un buon inizio di campionato, commenta il D.S. del Team Spea Alex Mondo, il team ha lavorato bene ed i piloti hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare la nuova stagione.


Siamo molto soddisfatti della gara di Grattarola, Matteo ha guidato molto bene e anche i due errori alla otto ci possono stare nella prima gara di campionato, purtroppo le zone anche se belle non erano Hard ed il margine di recupero era veramente minimo.
Il bel quarto posto di Orizio non è certo una sorpresa, Michele ha una buona guida ed in questo tipo di gare riesce sempre dire la sua. Settimo posto per il rientrante Gianluca Tournour quasi completamente recuperato dall’infortunio dello scorso anno e decimo per Luca Cotone autore di un bel giro a solo otto penalità. Soddisfazione per il bel terzo posto conquistato da Elisa Peretti, unica portacolori del Team Spea nella categoria femminile.”
Apertura di campionato anche per i piloti delle categorie Juniores impegnati nella prima delle cinque prove in calendario.
Nelle zone di Chiuduno i colori del Team Spea sono stati difesi da Emilio Tasso settimo nella Juniores B ad una manciata di punti dal podio mentre Luca Petrella ha portato la sua Gas Gas all’esordio nella Juniores A in gara nel pomeriggio tra le bandierine dell’HTR2.
Il campionato Italiano Hard Trial tornerà il prossimo otto maggio con la prova organizzata dal MC.Real Trial di Castellinaldo (CN) presso l’area omologata del Trial Park Varata.

A.S. Team Spea
 


Team Locca Miglio

Comunicato : 08/11
Campionato Italiano Hard Trial : Chiuduno 27 marzo 2011

Iniziato domenica anche il campionato Italiano Hard Trial a Chiuduno ( BG ) , fortunatamente il tempo è stato clemente ed ha concesso lo svolgimento ottimale della due gare in programma.
Facciamo i nostri complimenti agli organizzatori per l’ottima accoglienza, per tutta la logistica e per la preparazione delle zone ritenute molto belle dai nostri piloti.
Prendono il via al mattino in gara 1 gli Juniores, 6 zone tracciate per loro nel circuito chiuso dell’area di trial permanente da compiere 3 volte nelle 3 ore previste da regolamento.
Buona la partenza per il nostro Nico Grazioli che con solamente una penalità , conclude la gara conquistando il 1° posto assoluto nella categoria Juniores B, non riesce invece Nicolò Albertoni ad interpretare le zone e si deve accontentare a fine giornata del 17° posto.
Ottimo inizio nella categoria Juniores C2 anche per Pietro Bertuccelli , che conquista la 2° posizione, bravo nel terminare la competizione con solamente una penalità.

Passiamo al pomeriggio in gara 2 , dove scendono in campo i big del trial, impegnato sul percorso rosso ritroviamo Andrea Vaccaretti , oggi un po’ nervoso, non riesce ad esprimere la sua potenzialità e commette alcuni errori che lo rilegano alla 9a posizione , lontano dalle sue aspettative.
Anche per Andrea Mazzocchin , una serie di errori commessi compromettono la sua gara e visto che il tracciato non dava spazio ai recuperi , termina così la giornata al 12° posto.
Buona prestazione per Filippo Locca anche lui impegnato sul tracciato rosso, si deve confrontare con i piloti della TR1 , ma senza farsi intimorire dalle grandi difficoltà ritrovate sul percorso, riesce a farsi onore e con molta determinazione , termina la sua fatica , contento e divertito, in 13° posizione.

Domenica prossima , ancora in azione i nostri piloti , impegnati con il campionato Regionale .

Un cordiale saluto a tutti.

 



 WWW.TEAMPROMOTOR.IT Comunicato Stampa 5 - 2011
27 Marzo 2011
Ho volutamente ritardato l’uscita di questo comunicato per avere
ulteriori notizie dopo il malore che ha colpito il nostro amico e
collaboratore Fabio Piccinini lo scorso Venerdì.
Le informazioni giunte dal nosocomomio di Alessandria dove Fabio è
ricoverato sono positive, certo ci vorrà un po’ di tempo prima di rivederlo
nel paddock ma attraverso queste righe vogliamo augurargli una pronta
guarigione.

Passano così in secondo piano le buone novelle che giungono dal Campo
Trial di Chiuduno (Bg), sede della prima prova degli Assoluti d’Italia Hard
Trial che, hanno visto la vittoria di Martina Balducchi nella categoria
femminile, a poche ore da un evento molto importante, la discussione
della tesi di laurea.
Leader per buona parte di gara, Andrea Moretto, a causa di due errori
consecutivi (un 5 e un 2), per un punto, ha invece dovuto rimandare
l’appuntamento con la vittoria nella Juniores D1, in una gara dove il
minimo errore veniva pagato a caro prezzo.
Pochi giorni prima di questo appuntamento invece Francesco Iolitta ha
ripreso a condurre moto a due tempi, in sella ad una Beta Evo 300cc
Edition di serie, Jolly ha concluso al sesto posto (quinto degli italiani)
migliorando zona dopo zona, con un feeling ancora tutto da ritrovare
dopo tante stagioni passate con mezzi a quattro tempi, il risultato di
Chiuduno non può far altro che ben sperare per le manifestazioni a
venire.
Ritorno alle gare per Morgan Ricci, dopo la frattura al polso subita più di
un mese fa mentre sciava, a corto di allenamento e di preparazione
fisica, Morgan ha preso il via nella Juniores A, categoria che, presenta
ostacoli molto impegnativi, dopo un avvio positivo, con il superamento di
passaggi mai affrontati neanche in allenamento, la fatica ha presentato
il conto facendolo retrocedere, un sesto posto nella prima gara è da
considerarsi un ottimo avvio di stagione anche considerando che questa
era la prima gara nella nuova categoria.
Sedici zeri e due cinque non hanno invece permesso a Luca Donaggio di
rimanere in cima alla graduatoria della Juniores B, un undicesimo posto
per lui lo lascia con l’amaro in bocca, amarezza anche per Davide
Delucchi, il quale non riesce a prendere il ritmo nella tornata inaugurale
commettendo troppi errori, dodicesima piazza per il pilota di Montoggio.
Giornata negativa per Francesco Castagnola, rappresentante del Trial
Team Promotor nella Juniores C, ad un primo giro ad una cifra,
Francesco non è riuscito a replicare, sesto il suo risultato finale.
Spazio ora ad un weekend di relax prima di Giaveno a poche decine di
chilometri da Torino, teatro della manche inaugurale del Campionato
Italiano Trial 2011.
Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che lo supportano
Ufficio Stampa
Christian.valeri@masterbeta.it
 

 

Silvano Brambilla        

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.