2 giorni della Val Pellice 2009

Torre Pellice, 7 luglio 2009

LA DUE GIORNI DELLA VALPELLICE E’ ALLE PORTE

Ci stiamo avvicinando alla seconda edizione della Due Giorni Della ValPellice, terza prova del Campionato Italiano Marathon e tutto procede per il verso giusto tra le fila del moto club Alpi Ovest, che si sta adoperando per organizzare al meglio ogni piccolo dettaglio.

Innanzitutto si e’ lavorato durante l’inverno e si e’ ottenuto il percorso permanente sulle pendici del monte Vandalino, quindi al sabato il club potrà assicurare che non ci saranno infelici sorprese, come l’anno passato. Dal vecchio stadio del ghiaccio di Torre Pellice, luogo di partenza, arrivo e sede del Paddock, si inizierà a percorrere quella mulattiera su cui nel lontano 1975 erano passati campioni come Mick Andrews, Martin Lampkin o Yrio Vesterinen  per dar vita alla prima prova mondiale italiana. Poi, tornando da uno sterrato panoramico si passerà sull’altro versante per risalire fino a Villar Pellice, dove intorno ad un laghetto montano si fara’ la pausa pranzo. Nel pomeriggio di scena il percorso permanente di Villar Pellice: un anello con mulattiere anche impegnative. Ritorno a Torre Pellice, poi, sempre dall’Inverso.

Alla domenica invece si propone il giro dell’anno passato, con una sosta pranzo spostata nel Parco Montano di Rora’, in modo di  distribuire meglio le distanze da percorrere al mattino ed al pomeriggio. In pratica prima del pasto, si farà il giro di Villar Pellice (percorso in senso inverso rispetto al giorno precedente) , per poi “scollinare”  (impegnativo) nella valle di Rora’. Nel pomeriggio , attraversamento del Pian Frulet, molto panoramico , per raggiungere la zona Montoso Trial Park del comune di Bagnolo Piemonte, in cui si era concentrato maggiormente il pubblico nella prima edizione . Infatti si proponeranno altre 4 zone, da aggiungersi alle tre gia’ tracciate l’anno passato. Ma la maratona non finira’ qui. Si dovrà ancora scendere su mulattiere e sterrati, attraverso i comuni di Lusernetta e Luserna S.Giovanni per ritornare al luogo di partenza.

L’organizzazione provvederà a farvi trovare le vostre taniche (assolutamente in METALLO) nei luoghi previsti per i rifornimenti.  Attenzione, le taniche dovranno venir consegnate come tempo massimo alla partenza del primo concorrente. Poi il furgone deve partire per raggiungere la prima tappa di rifornimento.

La tassa di iscrizione di 80 euro e’ comprensiva di 2 pasti , una T-shirt ed una bottiglia di vino. Chi volesse aggregarsi solo per i pasti, potrà acquistare i buoni pasto al prezzo di 10 euro ciascuno.

A tutti i concorrenti (Mountain Trial compreso) verrà fornita una targa portanumero in plastica da applicare sulla moto.

Per partecipare alla Mountain Trial basta la tessera di un motoclub.

Info aggiornate su www.mc-alpiovest.com.

Addetto Stampa


 
 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.