Trofeo Marathon 2 giorni Supertrial 27-28 giugno 2009

Ancora una volta Fabio Lenzi sull'olimpo del Trofeo Marathon. Anche a castello dell'Acqua in provincia di Sondrio, il pilota Del Future Team si è aggiudicato la vittoria ai danni di un agguerrito Daniele Maurino del team gas Gas, col quale ha duellato per entrambe le giornate. Terza posizione per l'altro pilota del future Team presente in forze alla 2 giorni, Andrea Vaccaretti.

Gara importante anche per i ragazzi della categoria juniores che in questa Marathon hanno potuto partecipare con i grandi grazie al grande lavoro di Dario Cantoni che è riuscito a tracciare un percorso completamente fuori strada. Alcuni di loro come Giacomo Saleri e Matteo Bosis hanno corso contro i grandi, Lenzi, Maurino, Bosis, Vaccaretti...eccetera, senza sfigurare affatto, anzi ci risulta che Matteo Bosis in alcune zone abbia fatto meglio del papà con la sua 125cc.

Grande lavoro del motoclub Valtellina che anche in questa occasione ha dato il meglio realizzando un percorso lungo e divertente, tanto da far divertire anche i numerosi partecipanti alla categoria mountain trial.

Finale a sorpresa con le evoluzioni di Benito Ros, campione mondiale di bike trial, che con alcuni ragazzi delle bike hanno intrattenuto il pubblico in attesa delle premiazioni.

Prossimo appuntamento con il Marathon in Val Pellice nei giorni di 25 e 26 luglio poi la famosa e bellissima 3 giorni di Bormio il 28-29-30 agosto.


27-28  Giugno 09      Castello dell’Acqua      Mc Valtellina    2° Prova Trofeo Marathon 09.

Per questa secondo appuntamento del Trofeo Marathon 09 ci si ritrovati in quel di Castello dell’Acqua ospiti del mc Valtellina,che ha saputo accogliere in modo eccellente i piloti iscritti a questo Trofeo. Due giorni, quindi due classifiche ben distinte, con punteggi separati, per questi  due giorni entrambi validi ai fini della classifica finale. Gara che si è composta su di un giro di circa 45 km d’alta spettacolarità scenografica, che ha reso felice chi, lo ha percorso anche a solo di divertimento(mountain trial).Giro con sempre inserite in entrambe le giornate un numero di 15 + 15 zone. Le particolarità che hanno contraddistinto le due giornate, sono: che il senso di percorrenza del trasferimento alla domenica,  sia risultata inverso rispetto al sabato e la possibilità di percorrenza delle stesso anche agli Juniores, essendo tutto in fuoristrada. Ulteriore variante, è stato anche il terreno che, al sabato si presentava molto più viscido che non alla domenica asciugato da un sole caldissimo,e che quindi ha facilitato la percorrenza delle zone nella giornata di domenica.Fabio Lenzi è ormai un abbonato a questa gara ed anche in questa edizione non ha fatto altro che aggiungere un’altra vittoria(ennesima) di questo evento ma con un cambio di avversario. Lo storico Bosis è stato” sostituito” da un Maurino che ha reso difficile la vittoria a Lenzi in entrambe le giornate con un minimo distacco nelle due distinte prove: Lenzi di sabato chiude con 22, Maurino con 26,domenica 5  piedi per Lenzi contro l’8 di  Maurino quindi un testa a testa per vincere in tutti e due i giorni. Specialmente la domenica, su zone come detto più facili anche un solo piede assumeva una valenza enorme; quindi una gara d’altissima concentrazione, per i due bravi piloti. Questo nei Top mentre per i Super Andreoli fa sua la due giorni su un validissimo Rochon. che chiude il primo giorno con identico punteggio dell’avversario ma cede alla domenica .

Ufficio Stampa Trofeo Marathon 09

 

CLASSIFICHE PDF: CLASSIFICA FINALE - PRIMO GIORNO - SECONDO GIORNO

FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 


il podio dei vincitori 1 Lenzi-2 Maurino-3 Vaccaretti


DAI TEAM:

Il pilota del Team Spea, Daniele Maurino si aggiudica la piazza d’onore nella seconda prova del Trofeo Marathon disputatasi il 27 e 28 giugno a Castello dell’Acqua (SO).
Un risultato importante che giunge a conclusione di due giorni di gara particolarmente sofferti per il portacolori del Team Spea vittima sabato mattina di una rovinosa caduta; una buona dose di antidolorifico e tanta forza di volontà gli hanno consentito di concludere la giornata con un ottimo secondo posto che faceva ben sperare per il giorno successivo. Durante la notte il dolore al ginocchio sinistro aumenta e solo il ricorso a nuovi farmaci riesce a rimettere in moto il pilota del Team Spea che parte deciso a dare il massimo in una gara che sente di poter vincere. Al termine di una grande prova di carattere e volontà l’alfiere del Team Spea consegna un cartellino con sole otto penalità, tre più del vincitore ma trenta in meno del terzo classificato!
Con il risultato di Castello dell’Acqua il portacolori del Team Spea accorcia le distanze dal leader di classifica lasciandosi più che mai aperta la porta per il titolo Marathon 2009.
 


 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.