Inuezione BatteryLess per moto da trial Beta 4T.

Sono alla solita riunione post gare domenicali che si effettua il lunedi' mattina nell'officina di Cellati quando parlando del più e del meno anzi più correttamente della penalità in più o in meno quando una beta 4t infilata in mezzo ad altre  attira la mia attenzione .Il mio occhio attento a certi particolari nota qualche cosa di strano che preso dalla discussione non subito viene focalizzato .Ad una seconda occhiata invece..... azz ma il carburatore ??Mi avvicino e mentre gli altri continuano nella animata riunione mi rendo conto che l'alimentazione del rev 4t è stata sostituita da una semplice scatolina con qualche filo e tubetto innestati.Allora mi rivolgo a Valerio dicendo semplicemente:Iniezione? Vengo cosi' a conoscenza che due appassionati uno dei quali proprietario del rev in collaborazione con Cellati stanno mettendo a punto una alimentazione a iniezione battery less per la beta 4t.I due tecnici ,Giorgio Bassi e Paolo Di Marco, hanno messo a punto questo sistema  perfettamente intercambiabile con il carburatore originale.Il tutto munito di sofisticati sensori ambiente in grado di inviare al software della centralina moltissimi dati atti ad adattare la carburazione in maniera ottimale al variare di temperatura umidità e pressione.Le premesse per un buon prodotto ci sono tutte, manca solo sapere come funziona.Chiedo a Stefano "Cellati junior" di farmela sentire accesa e lui gentilmente si mette a fare qualche numero permettendomi di sentire e percepire il modo di girare del motore.Come lui stesso mi conferma bisogna lavorare ancora per trovare la mappatura ottimale in quanto per ora il proprietario la sta ' sperimentando facendo motoalpinismo ma per fare trial è ancora un po' imprecisa e irregolare nel funzionamento.Lodabile comunque la competenza e la ricerca per avviare una modifica cosi' importante dei due tecnici e di Cellati Valerio.Sto in attesa di poterla provare personalmente appena mi comunicheranno di avere raggiunto un livello di funzionamento perfezionato rispetto ad oggi.

Per mototrial: Marelli B. Roberto.
immagine 1 - immagine 2 - immagine 3    altre immagini dei test

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.