Andrea Fistolera primo nella categoria super


A cura del Motoclub Bergamo AVB l'organizzazione della quinta prova del campionato regionale Lombardia. Per la località si è scelta la stazione sciistica di Valtorta in alta valle e come mese il mese di luglio. Mai più ci si sarebbe aspettato un luglio così anomalo e proprio mentre in tutto il nord Italia si parla di alluvioni e smottamenti per il maltempo, in un centinaio si sono presentati al via domenica 13.
Una manifestazione voluta dal presidente della comunità montana e dall'amministrazione comunale di Valtorta, gente dalla grande tradizione motociclistica i bergamaschi, ma purtroppo il meteo quest'anno gioca a sfavore e anche a Bergamo come quasi ogni domenica ci riserva delle brutte sorprese.
A dire il vero si pensava al peggio di primo mattino con un cielo cupo e buio pronto a scaricare il finimondo come è successo durante la notte prima della gara, però alla fine è stato meglio del previsto. la pioggia è caduta a tratti e verso fine gara abbiamo visto anche qualche breve tratto di sole.
Bella gara quella tracciata dai soci del mc Bergamo con zone molto divertenti e completamente dislocate sull'anello della pista di sci. Condizione favorevole per far correre buona parte degli juniores "blu e rossi" fianco a fianco con i grandi, vista la completa assenza di tratti stradali.
Grande risultato il loro che malgrado le difficoltà su alcune lunghe salite affrontate purtroppo con il 125 o con il 50, hanno finito la gara con punteggi molto incoraggianti. Grande soddisfazione per Angelo Panteghini sempre più convinto del lavoro iniziato anni or sono.
 
CLASSIFICHE.ZIP:   FOTO GRANDI FOTO JUNIORES


Copertina per Matteo Bosis pupillo del nonno Giacomo organizzatore della gara

 
Nota dolente per un paio di feriti, un ragazzino dei mini cade battendo la fronte su una pietra.... nessuna conseguenza però, a parte un bel bernoccolo.... invece per il prezioso collaboratore di Angelo Panteghini, Mario Cobuzzi purtroppo si registra la tranciatura di due falangi procuratasi mentre cercava di prendere la moto di Andrea al quale stava facendo da seguidor....
Per lui i migliori auguri di guarigione.



 


Mc Lazzate premiato per il maggior numero di piloti iscritti
In posa con il sindaco di Valtorta

 


 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.