10 agosto campionato europeo Polonia


Daniele Montali (Parma)

CLASSIFICHE
CAMPIONATI COMPLETE
 

( REAL TIME )

TODAY OGGI  
 

( IN DIFFERITA )

TrialZone-Classifiche  
 

Michael Brown domina la gara concludendo con una sola penalità
bene Matteo Grattarola terzo, Fabio Lenzi solo quarto.

Nella junior Cotone è nono e Staltari undicesimo.

CLASSIFICHE PDF: EUROPEO - JUNIOR
 
Dai Team:

Top Trial Team:

BROWN INCREDIBILE
Comunicato num.35
 
Il Campionato Europeo riparte dopo la tappa Italiana da Myslenice in Polonia cittadina appena fuori da Cracovia.
La gara si rivevava abbastanza facile già dal Sabato. La pioggia caduta incessantemente dal venerdì non metteva in gran difficoltà il Moto Club Polacco.
Non molti piloti ne Team facevano fronte ad una trasferta così impegnativa e di conseguenza il numero dei partenti risultava quasi ridicolo. Difatti i 10 iscritti nella Senior e 17 nella Junior dimostravano che forse (per chi non l'avesse capito) il Campionato Europeo funziona meglio in abbinamento al circus Mondiale.
Tornando alla gara, Il Top Trial Team Miton non mancava certo all'appuntamento e con Micheal Brown in gran forma i pronostici erano naturalmente sull'inglese. Gli avversari non davano neppure noia a Micheal e grazie a due strepitosi giri a 1 sola penalità totale e un distacco pesantissimo di 16 punti dal secondo confermava che il Top Trial Team Miton vuole anche quest'anno puntare ad un titolo.
Dopo gli ottimi risultati conseguiti durante gli ultimi due mesi TTT Miton ringrazia Micheal Brown per ciò che sta dimostrando.
Nella Senior il Finlandese della Beta TTT Miton era sesto.
 
Nella Junior Jack Challoner manca alla vittoria e il Top Trial Team sfiora il colpaccio. In effetti pure la sfortuna gioca a sfavore del giovane inglese e quindi per uno zero di discriminante si accontenta della seconda piazza. Anche per lui un grande riconoscimento per tutti gli sforzi che insieme al Top Trial Team stà affrontando.
Il nuovo arrivo Tim  Coleman, australiano, finiva in quattordicesima posizione.
 
La prossima tappa del Campionato Europeo sarà il 17 di Agosto da Tanvald in Repubblica Ceca. Il Top Trial Team rimarrà fuori per trasferirsi sin dal Mercoledì nel luogo della gara per maggiori test insieme a tutto il Team.
 
Europeo:
1 M Brown 1
2 Alexz Wigg 17
3 M Gratterola 22
4 Lenzi 28
5 Gomez 33
 
Junior:
1 Ferrer 9
2 Challoner 9
3 Botella 13 
4 Pastorizia 19
5 Moret 22


Fabio Lenzi:

Myslenice (POLONIA),10 Agosto 2008



La gara si è corsa come di consueto nel greto del torrente che scorre alle spalle della piccola cittadina che ospita la prova polacca da qualche anno. Le zone, 15 da percorrersi due volte ,sono risultate più facili del previsto. Il campione italiano in carica, sfortunato con il sorteggio di partenza, è stato tra i primi a prendere il via, “aprendo” così molte zone nel corso del primo giro; Così facendo sono stati inevitabili alcuni piccoli errori, che assieme ad un cinque per lo spegnimento in zona della sua moto, hanno portato Fabio lontano dal podio. Nel secondo giro ancora un cinque per il pilota delle Fiamme Oro, questa volta alla zona 4,togliendo a questo punto le poche chanches di agguantare una posizione sul podio.



I commenti di Fabio Lenzi a fine gara:” Oggi sono partito tra i primi del gruppo A, quello dei migliori, ed è stato inevitabile che tutti facessero gara su di me. A parte un cinque causato dallo spegnimento del motore, non ho fatto grandi errori, ma tanti piccoli piedi posati qua e la alla fine mi sono costati cari. Peccato perché stamattina le sensazioni sulla moto erano molto buone. Fortunatamente conservo ancora la seconda posizione in campionato, che cercherò di tenermi stretta nelle prossime gare , visto che Brown, il vincitore delle prime tre prove quest’anno sembra non sbagliare nulla”

 


 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.