Portogallo: campionato Mondiale e Europeo 13 14 settembre

Toni Bou torna a vincere, dopo una battuta di arresto determinata dalla "carica" di Raga, il pilota del team HRC in Portogallo da la sua sferzata finale mentre il suo diretto avversario della Gas Gas termina addirittura al terzo posto dietro Fajardo.
A questo punto manca una sola gara al termine domenica prossima in Spagna.

MONDIALE - DETTAGLIATA - JUNIOR - YOUTH125

 classifica generale
Classifiche campionato europeo prova di sabato 13 settembre:
CAMPIONATO EUROPEO - CAMPIONATO EUROPEO JUNIOR - INTERNAZIONALI

finale europeo classifica

Dai team:

Future TRT CAMPIONATO MONDIALE TRIAL

9° Prova – Paredes (PT) 14/09/2008

Wigg 3°, Dabill 7° e Whitaker 11°
Dopo la bella vittoria nella giornata precedente nell’europeo tutti si aspettavano il bis dal nostro rider inglese Alexz Wigg nel mondiale junior, bis che avrebbe potuto mantenere vivi i sogni di vittoria ne mondiale junior e bis che invece non c’è stato. Alexz è stato protagonista ancora di una bella gara dove ha guidato alla pari dei migliori,anche se un banale 5 durante il primo giro, accusato (Ironia della sorte) su una zona modificata e resa più semplice, che il giorno prima era stata percorsa da Alexz a zero penalità, ha escluso il nostro giovane inglese dalla lotta per la vittoria, sia di giornata che di campionato. James Dabill che ha corso nel mondiale con le zone più difficili ha trovato una gara a lui congeniale che li ha permesso di lottare nuovamente per le posizioni di vertice; Anche per lui qualche errore di tropo il primo giro non gli hanno consentito di andare oltre ad un apprezzabile 7° posizione. Jake Whitaker con la piccola HM FUTURE 125 4t in gara nel mondiale Youth si è ben difeso nella “giungla” dei due tempi dimostrando che la competitiva della nostra “piccola” è cresciuta molto; A lui va l’11° posizione finale

I commenti del D.S. Nico Rivera: “Con il terzo posto di Alexz si sono chiusi i sogni di conquistare il mondiale Junior. Gli organizzatori hanno modificato alcune sezioni rendendo il percorso ancora più facile e così il cinque del primo giro commesso dal nostro inglesino non è più stato recuperabile. James finalmente è tornato a guidare a livello dei migliori ed ha chiuso al 7° posto non lontano dalla 6° piazza che era un po’ il nostro obiettivo per questo campionato. Jake invece non è ancora riuscito a colmare il gap che lo separa dai primi, nonostante negli ultimi tempi sia stato aiutato dalla comprovata competitività della nostra HM FUTURE 125 4t”

Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la il G.P. di Spagna il prossimo 21 settembre a Castelolì (SP)

6° PROVA CAMPIONATO EUROPEO Fabio Lenzi

Ancora un 5° posto che vale la 4° piazza finale per Fabio Lenzi

Paredes (PORTOGALLO),13 Settembre 2008

Sulle 15 zone da ripetersi due volte con un tempo totale di 5’ 30’’, il bresciano delle Fiamme Oro fino a metà del primo giro era in piena bagarre per la vittoria della gara; Da li in poi qualche errorino di troppo fino ad arrivare alla zona 14 che, dopo essere stata percorsa a zero penalità, ne venivano assegnati 5 per un sospetto strappo della fettuccia. Su un percorso facile dove si girava attorno alle 10 penalità a giro questo cinque è stato determinante, e nonostante i tentativi di recupero nella seconda tornata, a cui si sono aggiunti altri due punti di ritardo, per Fabio la gara era ormai compromessa.

I commenti di Fabio Lenzi a fine gara:” Oggi la gara era molto facile, tutto si giocava su 2/3 zone al massimo. Ero partito molto bene arrivando alla 7 con zero penalità, poi un 5 che ci poteva stare, qualche altro piccolo errore, ma il 5 alla 14 per la fettuccia mi ha tolto qualsiasi chances di lotta per il podio. Peccato perché ci tenevo a finire in bellezza questo campionato ed invece mi devo accontentare del quarto posto finale. Ringrazio comunque tutti gli sponsor, il Future Team ed i ragazzi che mi hanno assistito in queste lunghe trasferte, partendo da Omar e Jona, che si sono divisi le gare nelle veste di minder, e Gigi, Giò e Sergio che si sono spartiti il ruolo di meccanico”

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: Trofeo delle Nazioni Outdoor (Mondiale a Squadre) ad Andorra il prossimo 28 setembre 2008

 

 


 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.