Campionato del Mondo gara 1 Lussemburgo 29-30 marzo

Tutte Le classifiche a cura di

Daniele Montali (Parma)

CLASSIFICHE
CAMPIONATI COMPLETE
 

( REAL TIME )

TODAY OGGI  
 

( IN DIFFERITA )

TrialZone-Classifiche  

 

Inizio vincente anche nell'outdoor per Toni Bou, anche se qui in Lussemburgo la sua è una vittoria sudata, vince infatti di un solo punto su un agguerrito Adam Raga. Ad una decina di punti di distacco Fujinamy e dietro di lui un rinato Lampkin che dopo un primo giro esemplare cala fisicamente. Bene Maurino dodicesimo e bene anche gli "italianizzati" Dabill e Brown ottavo e nono. Fuori di un soffio dalla classifica a punti Francesco Iolitta, peccato.

Nella junior vince Wigg davanti a Gomez, terzo il nostro Matteo Grattarola.

Nella 125 "Youth" vince Moret davanti all'alfiere del TT.Team Challoner. 1 punto per Staltari 15° mentre Cotone purtroppo è diciottesimo.

CLASSIFICHE: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH



Podio junior


Grattarola ottimo terzo posto nella junior


Torna in forma Laia Sanz che vince senza problemi la prima prova del mondiale femminile in Lussemburgo.

 RESULTATS TOTAL.pdf


Laia Sanz


Rebekah Cook


Iris Kramer

Comunicato Montesa HRC  Lussemburgo/LuxEN.pdf

Comunicato Future Team:

Vittoria di Wigg nella Junior, Dabill 8° nel Mondiale, Whitaker 13° nella Yout

Il mondiale Trial ha preso il via da Ettelbruck, una piccola cittadina a nord del Lussemburgo. Era dal 2003 che mancava dal calendario questo storico GP, che come consuetudine ha proposto zone tecniche e molto insidiose a causa del terreno pesante. Fortunatamente il giorno della gara un tiepido sole ha accompagnato il cammino di Alexz Wigg, che ha vinto con buon margine nella Junior. Sempre in questa categoria il nostro portacolori tedesco Jochen Schaefer ha chiuso quarto, perdendo la terz piazza agli zeri, mentre segnaliamo il ritiro di Andrea Vaccaretti dopo il riacutizzarsi del dolore alla caviglia infortunata a San Marino. Nel Mondiale James Dabill dopo un buon primo giro che lo vedeva in lotta per la sesta posizione, nella seconda tornata peggiorava i suoi parziali e chiudeva in ottava posizione finale; Per James qualche errore di troppo dovuto anche ad un calo di concentrazione avvenuta per la perdita di tempo derivata da una fastidiosa foratura (la gara ha visto più di 90 partecipanti e ci sono stati molti problemi di tempo). Chiude la zona punti nel mondiale un altro nostro pilota tedesco, Carsten Stranghoener, autore di una prova generosa che lo ha visto terminare 15°

I commenti del D.S. Nico Rivera: “ Con Alexz abbiamo assaporato per la prima volta la vittoria nel mondiale. E’ partito fin da subito molto determinato ed ha vinto con buon margine, il che fa ben sperare per il campionato. James come sempre è partito forte il primo giro per poi perdersi un po’ nel secondo, ma anche qui si tratta solo di aggiustare un po’ il tiro. Whitacker in gara con la nostra 125 con iniezione Dell’Orto ha fatto una buona gara anche se ha peggiorato nella seconda tornata; per lui la zona dei top ten è ampiamente alla portata anche perché la sua moto si è dimostrata molto competitiva anche qui nel mondiale. E poi ci sono i ragazzi della filiale tedesca che hanno evidenziato molti progressi rispetto allo scorso anno ed hanno contribuito a portare risultati importanti”

Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 1° prova Campionato Europeo e la 2° di Mondiale a Bangor (IRLANDA) il prossimo 5-6 Aprile


Comunicato Gas Gas Italia CAMPIONATO MONDIALE TRIAL
G.P. DEL LUSSEMBURGO – 1° PROVA
Ettelbruk – 30/03/2008 - Domenica 30 marzo, in terra lussemburghese, ha preso il via la
nuova edizione del Campionato Mondiale di Trial, che tra i suoi tanti mattatori vedrà schierati
anche 2 piloti del Team Spea-Area51: Daniele Maurino e Simone Staltari, che gareggeranno
rispettivamente nella F.I.M SPEA WORLD e nella YOUTH CUP.
Un avvio di stagione inaugurato da un percorso impegnativo, costellato di zone molto difficoltose,
rese ancora più insidiose dalla pioggia caduta in abbondanza nei giorni precedenti la gara. Uno
scenario che, però, non ha per nulla impensierito i due mattatori di questa nuova stagione
iridata, Bou e Raga, pronti a continuare il duello che li ha animati in inverno nel Mondiale
Indoor e che ha visto prevalere il primo di poche lunghezze sul secondo.
Raga non ha chiaramente gradito e quindi cercherà a tutti costi di aggiudicarsi l’Outdoor,
riaprendo una lotta non solo tra uomini ma anche tra mezzi: una Gas Gas 2T da un lato e una
Montesa 4T dall’altro.
Questa prima prova è stata ad appannaggio di Bou, che però ha sopravanzato il suo conterraneo
di una sola penalità, questo a dimostrazione che tra i due sarà guerra aperta per tutta la durata
del Campionato.
L’alfiere del Team Spea-Area51, Daniele Maurino, gasato da una prima tornata di gara chiusa
in 9° posizione, non è riuscito però ad imporsi nella seconda parte della prova, ed è stato
penalizzato da alcuni futili errori, che oltre a vanificarne la rimonta, lo hanno costretto in 12°
posizione .
Nella categoria Youth Cup il giovane del Team Spea-Area51, Simone Staltari, ha concluso al
15° posto; una prestazione non brillante e certamente non in linea con le sue reali potenzialità; ci
attendiamo che Simone, sappia riacquistare la sua solita grinta e che sappia riscattarsi e
dimostrare le sue innegabili doti in occasione della prossima prova iridata, che si svolgerà nel
prossimo fine settimana a Bangor, in Irlanda.
Quindi…Daniele e Simone, ci attendiamo grandi cose da entrambi!
Ufficio Stampa Team Spea-Area51
Giai Minietti Simonetta


Top Trial Team Campionato Mondiale Gp Lussemburgo- Prima Prova

BROWN E CHALLONER PARTONO BENE
Comunicato 08/2008

Il Top Trial Team Miton si presenta alla prima prova del Mondiale Trial 2008 carico di novità e con i due inglesini agguerriti pronti a dare il massimo nelle rispettive categorie.

Gara dura per i big, resa ancora più estrema dalla intensa pioggia caduta nei giorni antecedenti la manifestazione.Ettelbruck, piccola cittadina appena dentro il confine tra Lussemburgo e Belgio, era la capitale del trial Mondiale. Difatti la tappa situata in un centro trial appariva ben gestita e sopratutto ottima per il pubblico, il quale aveva modo di seguire i beniamini molto facilmente lungo un percorso di circa un km.

Micheal Brown portava in gara il nuovo motore 300 cc realizzato su misura per lui e sin dalla zona allenamento del venerdì si capiva che l'inglese si trovava subito a suo agio con il nuovo mezzo.Il pilota di forza del Top Trial Team Miton soffriva un po' la partenza con 3 cinque consecutivi. Dopodichè un bellissimo zero alla quattro lo proiettava a una piccola rimonta anche restava difficile continuare ad inanellare buoni passaggi a causa del terreno pesantissimo. La prima tornata si chiudeva con un parziale di 56 penalità. Al secondo giro Brown realizza 3 passaggi netti e altre belle prestazioni, alcune volte pure sfortunato causa tempo limite, tanto da avvicinarlo sino all'ottava posizione. La lotta infatti rimaneva in casa inglese tra i due amici Dabill e Brown. Alla fine Dabill riusciva a prendersi l'ottava posizione e per Brown rimaneva la nona.
Il Team è rimasto soddisfatto della prestazione di Micheal e dalle parole della presidente Daniela se ne capisce il motivo.
"Micheal oggi è stato molto bravo. Finire nono alla prima giornata del Mondiale tra i big è un ottimo risultato. Sicuramente ci metterà ,come al suo solito, tutta la grinta necessaria per cercare di migliorarsi ancora. Tutto il Team compresi i seguidores e Jack hanno lavorato duramente e sicuramente hanno iniziato nel migliore dei modi questo Mondiale 2008. "

Jack Challoner portava in gara la racing Top Trial Team Miton 125cc preparata con cura dal reparto corse a Scandicci dal mitico Riccardo Bosi. Jack dopo il primo giro in quarta posizione ha veramente tirato fuori il suo orgoglio ed ha cercato di non commettere maggiori errori tanto da avvicinarlo alla vittoria finale. La lotta era sicuramente tra i tre futuri protagonisti del Mondiale 125 anno 2008: Moret, Challoner, Smage.La classifica finale di gara era quella scritta anticipatamente con un solo punto di distacco tra i tre ragazzi super agguerriti. Nella stessa categoria partecipavano ben 32 piloti.

Nella categoria big in gara per il Team Toscano c'èra anche Henry Himmanen e Martin Kroustek. Entrambi finivano fuori dai punti.

Comunicato ufficiale Micheal Brown:
Michael Brown (Miton TTT Beta) finished in a promising ninth place at round 1 of the 2008 WTC held in the small town of Ettelbruck, Luxembourg. Due to heavy rainfall the man made sections were very slippery, even for the first riders. Michael was riding a new bike prepared by Top Trial Team and looked confident in the official practice on the days leading up to the event. Been one of the first riders out on the course on Sunday Michael struggled on the opening lap with a score of 59 marks lost. This did however include a clean on section 4 that was to catch some of the top riders for maximums. After the first lap he was in tenth place, but as always in these trials the scores were close. He started much better on the second lap with 1 mark lost on section 1 and a 3 on the difficult second hazard. He cleaned sections 4, 9 and 15 but with several maximums during the lap his score would rise to 46 for the lap. This was good enough for ninth place on a most cleans tie breaker.

Michael said after the trial “I have really enjoyed today’s trial, it was very hard on the first lap as I had no one really to watch but I am happy with the way I rode on the second lap. I would like to thank all the team for their help over the weekend. I’m now looking forward to next week in Ireland where I hope I can build on this result”

Michael heads to Ireland with the team on Thursday for the next round of the championship

 


 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.