Campionato del Mondo e campionato Europeo 5-6 aprile Irlanda Bangor

 

Tutte Le classifiche a cura di

Daniele Montali (Parma)

CLASSIFICHE
CAMPIONATI COMPLETE
 

( REAL TIME )

TODAY OGGI  
 

( IN DIFFERITA )

TrialZone-Classifiche  

 

Adam Raga vince la seconda prova del campionato del Mondo, un campionato che si preannuncia combattuto tra lui e il secondo classificato di oggi, Toni Bou, vincitore della prima prova.
Terzo posto per Fujinami che conferma la posizione della gara precedente.

Comunicato Montesa HRC

Classifica junior: Wigg vittorioso seguito da Haslam e Gomez. Unico italiano in gara Matteo Grattarola termina quinto.

Infine nella 125 "Youth" vince Challoner davanti a Smage e Moret. Luca Cotone è dodicesimo e Simone Staltari quattordicesimo.

classifiche ufficiali campionato del Mondo: MONDIALE - JUNIOR - YOUTH


EUROPEO

Michael Brown vince la prova di casa del campionato europeo sabato 5 aprile, dietro di lui un agguerrito Fabio Lenzi e terzo Sam Haslam.
Matteo Grattarola termina in sesta posizione.
Nella junior vince l'americano Smage davanti a Ferrer e Moret. Nono posto per Simone Staltari mentre purtroppo si ritira Luca Cotone.
 

Classifiche: Europeo - junior - internazionali


La parola ai team:
Campionato Europeo GP IRLANDA- Bangor - Prima Prova

05/04/2008 Comunicato TOP TRIAL TEAM

BROWN STRAVINCE
Comunicato 09/2008

La tappa Irlandese del Mondiale Trial ospitava questa volta anche il Campionato Europeo. Per il Top Trial Team Miton i pronostici erano alti anche se gli avversari si presentavano agguerriti più che mai.

Le zone realizzate lungo un anello nella costa di Bangor rappresentava una tipica gara dal terreno roccioso per la maggior parte. Mentre l'altra parte rappresentava due zone indoor nei pressi della partenza (la uno e la quindici) e 5 sezioni lungo un canale a 500 metri dal mare.

Micheal Brown partiva immediatamente bene con punteggi ottimi in tutte le sezioni. A metà tracciato lo score era quasi perfetto, appena 5 penalità. Sommato a tali errori rientravano pure altre piccole penalità. Alla fine del primo giro lo score era di 13. Il suo diretto rivale Sam Haslam era talmente in ritardo da accumulare 25 punti.
Il secondo giro non era perfetto per l'inglesino che commetteva ben 3 fiaschi. Il secondo parziale era di 20 e il totale, quindi di 33. Niente male pensando che in seconda posizione Lenzi finiva con 44.

Al termine della gara Brown commenta: è stata una gara impegnativa. Ho dato il massimo per fare una bella figura davanti al pubblico quasi di casa. Ho guidato molto bene e mi sono sentito sempre a mio agio con la moto. Peccato per quei banali errori nel secondo giro. Ringrazio tutto il team per l'intenso lavoro svolto.

Michele Bosi team manager: Oggi Micheal è stato molto bravo. Si vedeva che gareggiava con naturalezza. Non ha mai avuto pressione dagli avversari e quindi si trovato perfino ad amministrare la gara. Sono contento perchè stiamo raccogliendo ottimi risultati. Peccato per Jack Challoner che non era in forma, ma sono sicuro che il cattivo risultato di oggi sarà un motivo in più per fare bene domani.

Nella categoria Youth Jack Challoner imcappava in una giornata negativa. Non riusciva a gestire l'emozione e la troppa voglia di vincere lo hanno portato a concludere solamente in quinta posizione.


Championship Class Results

1. Michael Brown - 33
2. Fabio Lenzi - 44
3. Sam Halsam - 49
4. Alexz Wigg - 53
5. Alfredo Gomez - 54
6. Matteo Grattarola - 67
7. Alexis Cervantes - 70
8. Loris Gubian - 70
9. Fredrick Johansson - 78
10. Guillaume Laniel - 79
11. Ross Danby - 82
12. Julien Perret - 86
13. Carsten Stranghoner - 89
14. George Morton - 91
15. Jochen Schafer - 95


Junior Class Results

1. Patrick Smage - 28
2. Alexandre Ferrer - 32
3. Francesc Moret - 34
4. Pau Botella - 39
5. Jack Challoner - 44
6. Adrian Pastoriza - 50
7. Marc Horrach - 56
8. Jonathan Richardson - 57
9. Simone Saltari - 59
10. Jack Thompson - 66
11. Francesc Ciurana - 69 (8 cleans)
12. Jake Whitaker - 69 (7 cleans)
13. Jonathan Walker - 74
14. Benoit Dagnicourt - 76
15. Guillaume Pot - 78


Fabio Lenzi comincia con un buon secondo posto

Bangor (IRLANDA),5 aprile 2008

Il torneo continentale ha avuto un inizio un po’ anonimo partendo dalla lontana Irlanda al posto che dalla penisola iberica come gli ultimi anni. La gara ha proposto delle belle no-stop, metà sulla scogliera a ridosso del mare, metà in un torrente appena all’interno, anche se il vero protagonista è stato il clima; Si è corso infatti con vento, sole, pioggia, grandine, condizioni che in Irlanda sono normali, ma che da noi hanno dell’incredibile. Il nostro portacolori Fabio Lenzi dopo un primo giro che lo ha visto guidare un po’ contratto (anche a causa del freddo) e transitare in 3° posizione provvisoria, nel secondo è tornato sui suoi ritmi usuali, riuscendo a recuperare una posizione e chiudendo la gara con un ottima seconda piazza finale

I commenti di Fabio Lenzi:” oggi non ho guidato male anche se nel primo giro ho commesso ben 3 dei 4 cinque che ho totalizzo sulle 30 zone previste dalla gara. Dopo essermi scaldato ed aver capito il terreno ho guidato bene anche se recuperare per la vittoria era ormai impossibile. Per problemi di logistica (la gara era molto lontana e siamo partiti al mercoledì) in questa occasione sono stato assistito in gara da Fabio Rossi, Sergio Pesenti oltre che al “solito Nico Rivera”. Devo dire che assieme abbiamo fatto un ottimo lavoro e li ringrazio molto per il loro supporto. Anche quest’anno le gare sono molte e talvolta distanti, avere un team con persone valide che all’occorrenza possono sostituire i miei soliti collaboratori è molto importante. Tornando alla gara sono abbastanza soddisfatto per il risultato, è una buona base di partenza per lottare per il campionato”

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 3° Prova di Campionato Italiano Outdoor a Chiesa Valmalenco (SO), il prossimo 20 Aprile
----------------------------------------------------------------------------

FUTURE TRIAL TEAM
Lenzi inizia col piede giusto ed è 2°, Wigg sfiora il podio e termina 4°

Il campionato Europeo 2008 ha preso il via dalla Bangor, piccola cittadina a nord di Belfast che nonostante sia sul territorio Irlandese appartiene politicamente al Regno Unito. La gara ha proposto la classica formula delle 15 zone per due giri, la prima e l’ultima indoor nella zona partenza, le altre sulla scogliera a ridosso del mare e su un torrente dell’entroterra. I nostri piloti come sempre hanno lottato per le zone alte della classica. Fabio Lenzi e Alexz Wigg sono partiti con qualche errore di troppo il primo giro, ma una volta carburato hanno macinato zeri su zeri. Al termine della giornata saranno rispettivamente 2° e 4° ma soprattutto consapevoli di avere le credenziali per la vittoria del campionato. Gli altri piloti in gara con i colori del nostro team, Carsten Stranghoener, Jochen Shaefer hanno chiuso rispettivamente 13° e 15°. Nella Junior Jake Whitaker continua il suo percorso di apprendistato e di sviluppo della HM FUTURE 125 con iniezione Dell’Orto e termina 12°.

I commenti del D.S. Nico Rivera: “ I nostri due ragazzi oggi hanno guidato bene anche se hanno commesso troppi fiaschi il primo giro. Fabio ha dovuto adattarsi un po’ al terreno ed al clima, mentre Alexz ha sentito un po’ la pressione di correre in casa. Per loro è comunque un buon inizio che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. Spero di vederli presto entrambi sul podio”

Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 3° prova Campionato Italiano Outdoor a Chiesa Valmalenco il prossimo 20/04/2008


GasGas Italia:
 

BANGOR 05/06 Aprile ’08  - A distanza di  una settimana dal G.P. del Lussemburgo, tutta la carovana del Campionato del Mondo si è trasferita in Irlanda, a Bangor,  per lo svolgimento della seconda prova iridata, dove si sono riaccesi gli animi dei due protagonisti di inizio stagione: Raga e Bou.

Tra i due spagnoli è stato quindi scontro diretto, ma mentre la prima prova era stata ad appannaggio per una sola lunghezza del pilota Beta, Bou, questo secondo appuntamento se l’è invece aggiudicato l’alfiere della Gas Gas, Raga, separato dal suo inseguitore da due penalità.

Per i ragazzi del Team Spea-Area51 quest’ultima trasferta è risultata abbastanza impegnativa, in quanto dal Lussemburgo si sono spostati direttamente in Irlanda, senza fare ritorno a casa; un week-end tutt’altro che semplice, complicato sia dalla selettività del percorso , che dal freddo pungente che ha interessato entrambe le giornate di gara.

Il giovane alfiere del Team Spea-Area51, Simone Staltari, nel continuare il suo percorso di apprendistato in sfera internazionale, è riuscito ad aggiudicarsi al sabato la 9° piazza  nella Coppa Uem e la 14° alla domenica nella Junior Cup.

Nella classifica mondiale l’altro alfiere del Team-Spea-Area51, Daniele Maurino, dopo un discreto inizio gara che lo aveva portato sino alla 9° posizione, ha dovuto affrontare un piccolo stop a causa di un guaio tecnico alla sua moto e, purtroppo, è retrocesso fino al 13° posto nella classifica generale.

Per rivedere entrambi in ambito internazionale occorrerà attendere che si concludano le trasferte iridate extraeuropee di prossimo svolgimento, mentre in campo nazionale l’intero Team Spea-Area51 sui presenterà puntuale all’appuntamento con la terza prova di Campionato italiano, che si svolgerà domenica 20 aprile in provincia di Sondrio, a Valmalenco.

Ufficio Stampa Team Spea-Area51

Simonetta G.M. 


 

 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.