6 giorni di Scozia 2007

2 piloti inglesi ma che fanno parte di 2 team italiani al primo e secondo posto della gara più famosa del Mondo. CLASSIFICHE FINALI GARA

SCOTTISH SIX DAYS TRIAL 2007

Fort William (Scotland), 7-12/05/2007



James Dabill è il vincitore assoluto di questa prestigiosa gara


La Scottish è risaputo essere una gara massacrante, da veri duri, una gara lunga sei giorni che mette a durissima prova pilota e mezzo meccanico e che nasconde un sacco di insidie, sia nel percorso (rigorosamente no-stop) che nei trasferimenti (famosissimi i cosiddetti buchi neri, delle vere e proprie sabbie mobili dove se si finisce dentro…..non si esce più); E’ una gara dove conta anche una certa esperienza, e il nostro James (ricordiamolo, appena ventenne) nonostante qualche Scottish all’attivo non può essere certo considerato un veterano. Ed invece dopo un inizio così così il nostro inglese ha ingranato la marcia giusta macinando clean su clean e dopo sei giorni è risultato il vincitore con un vantaggio di tutto rispetto sugli avversari, riportando sul primo gradino del podio una moto quattro tempi a 31 anni di distanza (l’ultimo vincitore fu un certo Alan Lampkin, nonno del sette volte iridato Dougie). Non vorremmo peccare di presunzione nel dire che con questa importante vittoria James ha dimostrato una grande maturità, diventando di fatto uno dei big del mondiale.

Gli altri piloti del Future T.R.T. che hanno partecipato alla gara sono Greiner ed Ogawa, che alla prima esperienza hanno chiuso rispettivamente in 36° 32° posizione.

Qui a Fort William è bene ricordare che il nostro bilico è stato l’unico punto di riferimento per i piloti montesa, circa un’ottantina, che hanno decisamente apprezzato tutta l’assistenza ricevuta.



I commenti del General Manager Quirino Tironi a fine gara:”Il successo di James è stato una piacevole conferma sia sulle sue doti di pilota che sull’affidabilità delle nostre moto. La Scottish è una gara gara molto prestigiosa e durissima, sicuramente la regina delle classiche, e concluderla da vincitori è una grande soddisfazione per tutti. James ha dimostrato una grande maturità ed un notevole miglioramento da quando corre con noi, ora bisogna continuare su questa strada”


Il prossimo impegno per il Future T.R.T. sarà la 4° Prova di Campionato Italiano Outdoor a Pollein il 20/05/2007


Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA FUTURE TRIAL RACING TEAM

Flavio Regosa


Comunicato Alexz Wigg 6 Giorni di Scozia
 


Sei Giorni di Scozia                             
Dabill primo e BROWN  SECONDO
Comunicato num. 22 Top Trial Team


Sicuramente quello di questo anno è il miglior risultato alla sei giorni di Scozia per Micheal Brown. Il pilota Top Trial Team infatti finiva appena alle spalle di Dabill (vincitore assoluto) ma davanti al vincitore dell’anno passato Jarvis.
Micheal inizia la settimana forte perdendo appena 11 penalità in un lunedì veramente bagnato e difficile come non di consueto. Dabill era appena avanti con 8 penalità e tutto dunque sarebbe stato da combattere. Il martedì era ancora un ottimo giorno per Micheal. Non perdeva alcuna penalità e saltava già in seconda posizione. Il mercoledì invece era il giorno peggiore per Micheal, ben 9 punti quando Dabill faceva segnare solamente quattro e un Jarvis strepitoso appena una penalità. Proseguendo nel giovedì i punteggi si assottigliavano nel top della classifica, così che Micheal con un'altra giornata impeccabile a 0 era ancora secondo anche grazie a Jarvis che commetteva 3 penalità. Il venerdì purtroppo era un giorno difficile per l’inglesino tanto da fargli perdere la seconda posizione in classifica. Gli veniva inflitto un 5 in una zona molto facile appena dopo la pausa pranzo. Mentre Jarvis lo precedeva con 3 punti Dabill prendeva il largo. Micheal con spirito d’orgoglio si riprendeva la sua seconda posizione. Jarvis accusava 10 punti mentre Micheal 7. Così che il pilota del Top Trial Team vinceva la Tie Break guadagnando il suo miglior risultato nella gara più famosa.
Micheal intervistato a fine gara: Per me questa settimana è stata stupenda. Ho guidato bene tutta la settimana e non ho avuto nessun problema con la moto (cosa molto importante). Anche Dabill e Jarvis hanno guidato bene e finire secondo è un gran risultato per me. Ringrazio il Top Trial Team e chi mi aiutato durante questa settimana come: Beta Uk, mia mamma e mio babbo, Sophie la mia ragazza, e tutti gli amici di Scarborough dove vivo io. Inoltre faccio i mie più sinceri complimenti a Shaun per aver terminato con onore questa gara. Spero di esserci il prossimo anno a provare di raggiungere la vittoria.

foto by trialscentral.com
Classifica:
1 Dabill punti 21
2 Brown punti 35
3 Jarvis punti 35
4 Pasquet punti 43
5 MacDonald punti 43
6 Wigg punti 44
7 Colomer punti 49
8 Morris punti 50
9 Hemingway punti 61
10 Torphe punti 61

Comunicato ufficiale in lingua inglese:
Michael brown (TTT Beta 250) recorded his best ever result at the Scottish six days trial held last week in Fort William. Michael finished second behind winner James Dabill and was placed above last year’s winner Graham Jarvis on a tie break.

Michael started the week strongly, losing only 11 marks on a very wet Monday’s course. Dabill was leading on 8 so all was to play for. Tuesday was to be a another good day for Michael, losing no marks all day would mean that he would be in a good second place after day 2. Wednesday was to Michael’s worst day, losing 9 marks, while Dabill had 4 and Jarvis only had 1 mark. Going into Thursday the scores were close at the top, so with another clean day from Michael put him a clear second place again after Jarvis had lost three. Dabill had also gone clean and was now a clear leader. Friday was to be a difficult day for Michael, after a strange observing decision on a very easy section after the lunch break meant that after the day Jarvis had regained second place by 3 marks. Going into the last day the race for second place would go down to the wire. Michael losing 7 marks on a tough Saturday’s course while Jarvis had lost 10, a tie break would decide who would stand on the second place on the podium. Michael won the tie break and recorded his best ever result in the famous trial.

Speaking after the presentation Michael commented: “This week has been excellent, I have rode well all week and have had no problems with the bike which is important. Both James and Graham have ridden really well and to finish second is a good result for me. I would just like to thank Top Trial Team and everybody who has helped me this week, my mum and dad, Sophie, everyone at Beta UK and everyone from Scarborough who has supported me all week. I would also like to say well done to Shaughan on receiving a first class award. I hope to return next year, hopefully one place higher”
Next Round:
World Championship Gp France

Classifica:
1 Dabill punti 21
2 Brown punti 35
3 Jarvis punti 35
4 Pasquet punti 43
5 MacDonald punti 43
6 Wigg punti 44
7 Colomer punti 49
8 Morris punti 50
9 Hemingway punti 61
10 Torphe punti 61
 




Maggiori info visitando www.toptrialteam.it
Maggiori info su www.michealbrown.free.fr

 

Giorno 2
 
ZERO PUNTI PER MICHEAL BROWN NEL SECONDO GIORNO
 
Se la prima giornata era stata caretterizzata da pioggia ed acqua alta in zona il secondo giorno appariva quasi a fotocopia. In questa giornata, però, le no stop rimanevano molto più facili e alcuni pilotoi si permettevano di girare senza neppure un piede.
Micheal Brown era uno di questi. Il pilota del Top Trial Team scavalcava Hemingway in classifica e passava dunque in seconda posizione alle spalle di Dabill che rimaneva ancora il leader.
 
Le trenta zone percorse giornalmente, in un percorso duro ma altamente spettacolare contornato dal bellissimo paesaggio della Scozia, spaziano su di un area di circa 80 miglia. Al giovedì, invece, i km raggiunti sono addirittura 192. Tutti i concorrenti aspettano tale giornata per iniziare poi gli ultimi due giorni più rilassati.
Quest'oggi Meal Daham e Creag Lundie erano i due gruppi più importanti dove il pubblico a potuto ammirare i passaggi no stop dei migliori piloti e di quelli che alla Scozia non rinuncerebbero.
 
Domani il percorso sarà caratterizzato dall'attraversamento del lago dopo i primi tre gruppi. Dopo appena alcuni km da Fort Willams, luogo di partenza, si giunge al primo importante gruppo chiamato Chalart Falls dove saranno dislocate ben 5 sezioni. Il mercoledì non ha altri gruppi particolari bensì tanto trasferimento. Sono state date 7 ore e 15 min per completare in tempo.
 
 
Top Trial Team
www.toptrialteam.it                                        CLASSIFICA SECONDO GIORNO
 

Giorno 1
MICHEAL BROWN PARTE BENE

Dopo due settimane di duro lavoro nel terreno di casa sua Micheal Brow parte
convinto in questa dura gara lunga ben 6 giorni.
Come ben noto la Scozia è la gara più attesa dell'anno poichè la più
importante in ambito mondiale. E' pure facile trovare sempre i piloti
inglesi nelle prime posizioni avvantaggiati da questo stile di guida calmo e
preciso ma allo stesso tempo grintoso. Il più caparbio durante la prima
giornata è stato Dabill seguito da Hemingway e il nostro portacolori Brown.

La gara odierna era dislocata in 10 gruppi ciascuno di 2-3 no stop.
Solamente Blackwater e Lagnaha erano contraddistinti da ben 5 e 7 zone.
Lagnaha infatti è stato molto decisivo ai fini della classifica. Tanta acqua
in zona con pioggia incessante dal mattino a sera.

Domani ad attendere i piloti provenienti da tutto il mondo ci saranno da
affrontare ben 99 miglia, circa 150 chilometri con un tempo limite di 7 ore
e 40 minuti. Un gruppo in più da affrontatre e partenza primo pilota alle
ore 08 e 15.

Top Trial Team
www.toptrialteam.it                              Classifica primo giorno
 


 

 
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: