Campionato regionale Lombardia in alta valle Brembana domenica 3 giugno in località Santa Brigida. L'organizzazione a cura del Motoclub Bergamo sezione AVB è stata di ottimo livello ed apprezzata dai circa 110 partenti compresa la categoria juniores.
Sette le zone naturali tracciate vicine alla strada e quindi raggiungibilissime dal pubblico, e una indoor allestita vicino alla partenza dove un nutrito gruppo di incuriositi appassionati ha applaudito i piloti.
La gara tracciata per la pioggia prevista per tutto il giorno, ma che è arrivata solo a gara finita, è risultata abbastanza facile e si è disputata per lo più sulle prime quattro sezioni, quelle più difficili.
Anche le prove della categoria super non hanno impensierito i soliti piloti in lotta. Alla fine l'ha spuntata Danilo Sassella che questa volta mette dietro Andrea Fistolera. Terzo come ormai ci ha abituati l'ottimo Michele Persico.
Anche nella categoria esperti un nome diverso, Roberto Mazzola, che si mette alle spalle il solito Balossi Augusto e il valtellinese Simone Erini.
Cristian Azzalini al primo posto nella cadetti oltre davanti a Sonzogni Ivan e Giacomo Gini.
Matteo Gianoni vince la 125 su Simone Chiaravalle.
Alfredo Brambilla vince la major davanti a Marco Mantovani e Giovanni Giudici.
Nella amatori A vincitore è Libera Andrea, secondo posto per Francesco Disetti e terzo per Roberto Corlatti.
Poncia Flavio è primo nella amatoriB davanti a Zampini e Conti.
infine Trebeschi vince la veterani davanti a Molteni e Radici.
CLASSIFICHE GARA     GRANDI  -  JUNIORES

Gara a parte per i pilotini della juniores che hanno corso su zone appositamente dedicate tracciate dalle sapienti mani di Angelo Panteghini e Flaviano Cattaneo aiutati dai pazienti papà ai quali attraverso questa pagine va il ringraziamento del coordinatore per il costante supporto.
Erano più di trenta al via seguiti dal consueto numeroso pubblico i futuri campioni del trial lombardo. Da parte loro nessun timore ad affrontare le sempre più difficili zone, anche i più piccoli non si fanno intimorire da ripide salite o vertiginose discese. Un continuo e costante miglioramento.
Sulle difficili zone rosse vince Matteo Poli davanti a Giacomo Saleri e Matteo Cominoli.
Nella categoria blu a vincere è Matteo Bosis davanti a Cobuzzi Michele e Cabrini Francesco.
Nella categoria verde vincitore è Marco Fioletti davanti a Diego Marenghi e Mirko Bianchi.
Nella gialla vince Gabriele Giarba davanti a Luca Petrella e Fontana Gianluca.
Infine nei bianchi vince Simone Turchetto davanti a Luca Angioli e Andrea Pirola.

Pausa fini al 15 luglio per il regionale, l'appuntamento è a Lizzola BG. per la quinta prova, "quarta per il campionato promozionale"

Da Angelo Panteghini: Ringrazio attraverso le pagine di Mototrial Flaviano Cattaneo, senza di lui sarebbe dura il sabato tracciare le zone. Ringrazio inoltre tutti i papà che come Flaviano si danno da fare in tutto e per tutto senza lamentele con un grande spirito di gruppo. Ringrazio poi le mamme e le ragazze che si prestano sempre a fare i giudici sulle zone e il lavoro di segreteria. Tutta gente indispensabile che con il loro lavoro hanno contribuito a portare la categoria juniores Lombardia tra le più temute ed ammirate d'Italia. Grazie.
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: