E' partito da Paruzzaro in provincia di Novara il campionato italiano trial indoor.
La gara iniziata al mattino con le prime qualifiche è terminata con la finale in serata davanti ad un numerosissimo pubblico.
Sul percorso allestito da Donato Miglio e dal motoclub Domo70 Fabio Lenzi ha chiuso la finale in prima posizione davanti a Maurino e Bosis.

Ospiti d'onore della serata Jerome Bethune, Jordi Pasquet, James Dabill, Jeroni Fajardo e il campionde del Mondo indoor Toni Bou. Proprio quest'ultimo ha esaltato il pubblico con la sua guida spettacolare concludendo molte delle difficili zone su una sola ruota...
Altro ospite d'eccezione, il campione del Mondo di Bike trial Vittorio Brumotti che ha mostrato a tutti come si guida una bici su zone così difficili.

Agli organizzatori che da anni realizzano questo spettacolare indoor vanno i complimenti per l'impegno e per lo spettacolo offerto.
 

Paruzzaro, ridente cittadina piemontese in provincia di Novara, ha ospitato la prima prova di Campionato Italiano Trial Trofeo TRW.

Sei i piloti schierati al via, Lenzi, Maurino e Orizio, in quanto primi tre classificati della passata edizione, più Bosis, Iolitta e Mondo emersi dopo le qualifiche pomeridiane che li hanno visti sfidare Grattarola, Vaccaretti, Cattaneo, Staltari e Cotone.

Nessuno straniero in lotta con i piloti italiani, ma tutti impegnati a fine gara a deliziare il foltissimo pubblico presente.

Grandi nomi per una grande kermesse, che ha offerto piloti del calibro di Jordi Pascuet, Jerome Bethune, James Dabill, per finire con le due affermate ed indiscusse stelle mondiali Jeroni Fajardo e Tony Bou, fresco campione mondiale indoor e vero mattatore della stagione outdoor.

Tutto questo “extra”, è stato possibile grazie agli appassionati che hanno lavorato duramente per mettere in piedi la manifestazione e all’interessamento di Donato Miglio, che a Paruzzaro ci vive da parecchi anni.

Venendo alle vicende valide per il campionato dopo un primo giro atto a scremare i piloti, passata la sfida al parallelo che questo anno vale due punti, guadagnavano l’accesso alla finale i tre poliziotti rappresentanti le Fiamme Oro, Lenzi, Bosis e Maurino.

Parità totale sulle quattro zone affrontate al contrario, quindi zona a tempo per decretare i due che si sarebbero giocati la vittoria.

Il più rapido era Lenzi seguito da Maurino, mentre rimaneva fuori uno sfortunato Bosis, che chiudeva anzitempo terzo.

Dopo la quinta zona e l’ultimo parallelo era Lenzi (Montesa Future Trial) a vincere la prima gara in programma, con un totale di 11 penalità, relegando Maurino (Beta Top Trial) al secondo posto con due punti di distacco.

Intermezzo con il campione del Mondo di Bike Trial, Vittorio Brumotti, e finale di serata dedicato agli assi stranieri con Fajardo e Bou che calamitavano l’interesse interpretando le zone a loro modo, dispensando così ai presenti numeri d’alta scuola.

Nella breve intervista finale, entrambi invitavano il pubblico a recarsi a Erba questo fine settimana per incitarli e sostenerli quando saranno impegnati sulle zone del Mondiale.



press e20

PARUZZARO 27 GIUGNO 2007 prima prova

Primo giro


Lenzi Montesa Future trial 0

Maurino Beta top trial 5

Bosis Montesa Future trial 5

Orizio Scorpa X4 7

Iolitta Sherco Miton 14

Mondo Gas Gas Spea 19

FINALE

Lenzi Montesa Future Trial 11

Maurino Beta Top Trial 13

Bosis Montesa Future Trial 11 (una zona e un parallelo in meno)



Bosis


Maurino


Lenzi


Maurino


Lenzi


Parallelo


Maurino


Lenzi


Pasquet


Bethune


Dabill


Difficoltà


Pasquet e Dabill col presidente del m.c.Domo70


Brumotti


Fajardo


Bou


Fajardo


Bou con Donato Miglio


 

 
 
 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: