27-28 maggio 2 giorni Supertrial "Piateda"

Super gara Supertrial... A Fabio Lenzi la vittoria della classica gara valtellinese. Dopo un lungo duello con il compagno di squadra Diego Bosis, il pilota bresciano ha la meglio e conquista il titolo per il secondo anno consecutivo. Terzo posto per Dario Re Delle Gandine.
La gara valtellinese, seconda prova del Trofeo marathon 2006 ha visto al via un centinaio di piloti, 70 concorrenti e una trentina di motoalpinisti, in più erano presenti anche 21 Juniores che hanno gareggiato su zone a loro dedicate.
A rendere più bella la gara ci ha pensato il tempo che ha regalato due stupende e calde giornate di sole a tutti i presenti.
Un ottimo e meritato successo per i ragazzi del motoclub Valtellina capitanati da Gionata Della Rodolfa, che lavorano instancabilmente per settimane per farci divertire.

Bellissimo il lungo giro sui monti di Sondrio dove delle belle e lunghe zone ideate da Dario Cantoni e Giovanni Cavenaghi hanno messo alla prova l'allenamento dei piloti in gara.
Classica la deviazione facoltativa dopo le prime sette zone verso un lungo percorso alternativo denominato HARD alla fine del quale dopo innumerevoli fatiche si guadagna la stellina da applicare con orgoglio sul faro della propria moto. Qui i motoalpinisti che hanno voglia di avventura trovano di che "sfamarsi" roba per duri arrivare la in alto.....
Cambio cartellino in alta quota a metà gara, rifornimento e pranzo a base di polenta, costine, spezzatino, formaggio e vino rosso, il tutto contornato dalla cordialità della gente del posto sempre contenta di vedere i motociclisti percorrere i loro sentieri.
Un numeroso pubblico ha accolto i piloti presso il campo trial di Piateda dove erano tracciate le ultime spettacolari 4 zone. Fabio Lenzi dopo aver vinto la prima giornata arriva con 4 punti di vantaggio sul compagno Bosis e va a vincere la seconda edizione consecutiva della 2 giorni Supertrial.
Ottimo primo posto per Raffaele Pizzini che mette la sua Scorpa davanti alla Montesa di Sergio Pesenti nella categoria Super, mentre un eccellente Luigi Garzoni termina al terzo posto con una Beta 125.
Primo posto nella categoria entry per Roberto Barbieri, il pilota del tem Pro-Al conclude la gara della domenica con sole 14 penalità che gli permettono di battere lo svizzero Zenklusen Hans.
Terza posizione per Edo Brambilla

Negli juniores expert vince Federico Rembado davanti a Matteo Poli e Giacomo Sonzogni.
Sempre negli juniores ma nella categoria B vince Alessandro Fontana davanti a Daniel Togni e Samuele Antonietti.
Nella classe juniores C vince Gabriele Giarba davanti a Matteo Cardano.
Infine nella categoria "bianco" vince Marco Orsenigo davanti a Fontana Gianluca e Tironi Riccardo.
 

Ultimo appuntamento con il trofeo Marathon ad agosto in occasione della classica e bellissima 3 Giorni della Valtellina..... non mancate...

Classifiche della gara                  e panorami Della gara



Podio categoria TOP


Podio categoria Super


Podio categoria Entry


Bosis           Lenzi


Re Delle Gandine


Fabio Lenzi


Come nella scorsa edizione della 2 giorni della Brianza si è adottato il metodo del "no stop" in zona, questa regola non ha infastidito più di tanto i concorrenti anche perchè da parte dei giudici come è successo anche alla DGDB c'è stata una certa tolleranza che ha permesso il non crearsi di polemiche o problemi. Inoltre i tracciatori hanno tenuto in considerazione il fatto che non potendosi fermare, i piloti necessitano di spazi di manovra più ampi del solito ed hanno tracciato di conseguenza.....
Dai Team:-------------------------------------------------
Pro AL Team:
Pro-AL: DGV -2° Trofeo Marathon a Piateda

Comunicato stampa n. 13 del 30/05/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)


Nella bella cornice della Valtellina si è conclusa la quarta edizione della “DGV” (primo anno di trofeo Marathon) che ha visto la partecipazione di 70 piloti, 30 amatori e 20 minitrialisti .Per chi ha partecipato non è stata solo una gara di trial, ma anche festa, amicizia, divertimento - tutto ciò ci ha offerto Piateda - dove il Motoclub Valtellina ha usato come sempre l’esperienza e la capacità delle persone per sfruttare al massimo i luoghi che sembrano creati apposta per questo sport. Chi ha partecipato ha potuto apprezzare la bellezza dei posti ancora incontaminati e disporre dell’assistenza necessaria per affrontare questa bella gara. Top (rossi), Super (blu), Entry (verdi) sono state le categorie predisposte per i partecipanti, 25 le zone in entrambi i giorni con a disposizione nove ore di gara , rifornimento – cambio cartellino e pasto al rifugio Le piane degli Alpini, sole e caldo afoso sia sabato che domenica. Zone tecniche e giuste per il “no-stop” e giudici che hanno cercato nell’imparzialità di non essere oltremodo troppo fiscali.

Il “minder-pilota” Roberto Barbieri ha vinto la categoria “entry” ed è giunto secondo con Livio Cuccuru nella cat. a squadre. Sesto posto in classifica finale (super) per il nostro pilota sardo che ha alternato ottimi passaggi a sbagli decisamente evitabili se non avesse accusato un po’ troppo la stanchezza durante la gara.

Daniel Trotti (cat.super) ha ottenuto al sabato un buon secondo posto che però non è riuscito a mantenere il giorno successivo, 15 penalità nelle ultime quattro zone lo hanno retrocesso al quinto; arrivato alla fine, stanchezza e deconcentrazione hanno fatto sì che bandierine e fettuccia non fossero più visibili.

Stefano Donchi e Giacomo Gini hanno invece subito negativamente l’aria di casa, due giornate non proprio al massimo e si piazzano rispettivamente al 12° e 14° posto nella cat. Super.

Diego Conti a fine giornata ha detto: “sono proprio contento, ho provato zone in cui non credevo di passare e le ho fatte e da pirla ho messo piedi dove non servivano – sono arrivato alla fine tutto intero per cui mi ritengo super soddisfatto”. Complimenti al nostro minder che conclude all’undicesimo posto e settimo nella cat. a squadre con Daniel Trotti.

Federico Rembado nella categoria “expert”-minitrial è arrivato sul podio più alto, ottima gara e ottimo il suo piazzamento che ci fa ben sperare per la prossima gara di campionato italiano.

Matteo Cardano secondo nella sua categoria, si è ben difeso anche se il caldo afoso ha influito sul suo rendimento facendogli commettere qualche banale errore.

Appuntamento alla prossima di CIT - Tolmezzo l’11 giugno.

L.Capello
 

COMUNICATO STAMPA Team X4 Racing.
27 e 28 Maggio 2006
Due giorni Supertrial
Piateda – Valtellina

Nella splendida cornice delle montagne valtellinesi si è svolta la “due giorni Supertrial di Piateda”,organizzata magistralmente dal M.C. Valtellina.
Manifestazione che ha visto davvero tanti concorrenti alla partenza, con grande soddisfazione degli, organizzatori.
Il nostro Raffaele Pizzini che ha preso parte alla competizione nella Categoria Super, ha riconfermato alla grande la sua splendida forma aggiudicandosi il primo gradino del podio.

“Mi sono davvero divertito in questa gara , dove il contesto paesaggistico è molto suggestivo e ha reso ancora più gradevole il tutto….
Molto belle anche le zone tracciate, quindici all’andata in arrampicata sui monti e altrettante quindici al ritorno, in discesa libera…..
Sono molto contento del mio risultato che conferma il fatto che sono davvero in forma e che mi trovo in grande sintonia con la mia Scorpa 250.
Festa anche per il terzo posto che abbiamo conquistato io e Simone Pizzini, nella gara a squadre, che mi ha visto salire di nuovo sul podio……posso ritenermi soddisfatto per me e per il team.
Alla prossima!!”

Con questo commento abbiamo voluto riassumere lo stato d’animo di Raffaele che con tanta passione e altrettanto impegno si rivela ancora una volta il nostro “piccolo” campioncino!

Grazie e a presto…

Magda Piva
Team X4 Racing
SCORPA ITALIA



Fabio Lenzi:
PONTE SUPERTRIAL – 2° PROVA TROFEO MARATHON

Secondo sigillo per Fabio Lenzi
Piateda (SO), 27/28 Maggio 2006

Per il secondo anno consecutivo l’alfiere del Bosis T.T. si aggiudica la prestigiosa competizione internazionale, quest’anno valida come seconda prova del Trofeo Marathon.

Fabio si è aggiudicato entrambe le giornate ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per respingere gli attacchi del compagno di squadra Diego Bosis.

Fabio e Diego si sono aggiudicati inoltre la vittoria riservata alle squadre come Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

I commenti di Fabio Lenzi a fine gara: “Sono molto felice di avere vinto anche quest’anno questa bellissima gara, che mi ha dato modo di fare un ottimo allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato . Il percorso è stato facile ma tecnico, e le insidie non sono mancate; lo dimostra il mio cinque alla seconda zona del sabato, dopo il quale ho sbagliato veramente poco (ho chiuso entrambe le giornate con 9 penalità), anche perché con un Bosis così in forma se volevo vincere non dovevo commettere più errori. Faccio i complimenti a Jonata, Daria ed il loro staff per l’ottimo lavoro svolto”

Prossimo impegno per Fabio Lenzi: 9 Giugno, 2° Prova C.I. Indoor a Pontebba (UD) - 11 Giugno, 5° Prova C.I. Outdoor a Tolmezzo (UD)

Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA FABIO LENZI

Flavio Regosa


Piateda (SO), 27/28 Maggio 2006

La 2° Prova del neo Trofeo Marathon ha visto ancora una volta protagonisti i nostri portacolori.

Nella categoria Top Fabio Lenzi e Diego Bosis si sono dati battaglia per due giorni ed alla fine hanno chiuso rispettivamente 1° e 2° distanziando notevolmente gli altri concorrenti. I due piloti Fiamme Oro si sono aggiudicati inoltre la vittoria come squadra.

Nella Categoria Super Sergio Pesenti dopo aver dominato la prima giornata, nella seconda un leggero calo lo ha portato al 2° posto nella generale, seguito a breve distanza da Mauro Poli, giunto 4°.

Nella categoria Entry, è stata proprio la new entry del Future T.R.T., lo svizzero Zenklusen Hans a farla da mattatore con un ottima 2° posizione finale.

Tra i giovanissimi del Future T.R.T, nella Expert hanno chiuso rispettivamente 2° e 3° Matteo Poli e Giacomo Sonzogni, mentre nella Juniores Ricky Tironi (in una delle sue primissime gare) ha conquistato un ottima 3° piazza.

La parola a Quirino Tironi, general manager Bosis T.T.: “Ancora un week-end ricco di successi e soddisfazioni. Abbiamo partecipato a questo appuntamento con la struttura al completo per dare il nostro contributo affinché questa manifestazione nella quale il nostro caro amico Lino credeva molto, possa continuare a crescere. Facciamo i complimenti a Jonata, Daria e tutto il loro staff per l’ottimo lavoro svolto. Il percorso è stato molto bello ed è stato un buon allenamento per tutti i nostri piloti in vista dei prossimi impegni.

Prossimo impegno per il Bosis T.T.: 9 Giugno, 2° Prova C.I. Indoor a Pontebba (UD) - 11 Giugno, 5° Prova C.I. Outdoor a Tolmezzo (UD)

UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.

Flavio Regosa



 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: