Trofeo Centro Sud gara 1 Chianni


TROFEO FMI CENTRO SUD TRIAL 2006

Trofeo Fmi Centro Sud Trial
Moto Club Valdera (Pi)
Luogo Gara : Chianni (Pi)
Direttore di Gara : Marcello Accarigi
Meteo : nuvoloso con pioggia a tratti

Chianni (Pi) – Domenica 19 Marzo – Moto Club Valdera
Record assoluto di partecipanti per la gara di apertura del Trofeo FMI Centro Sud di Trial svoltasi Domenica 19 Marzo a Chianni (Pi) , accogliente cittadina situata nel bel mezzo della Valdera toscana a 20 chilometri da Pontedera.
Oltre 120 le moto presenti all’interno del parco chiuso predisposto nell’area prospicente lo Stadio Comunale , sede scelta anche per la partenza , per la Direzione Gara e del paddok piloti.
Le otto zone no stop sono state tracciate lungo un anello attorno all’abitato di Chianni , tutte facilmente raggiungibili dal pubblico e con all’interno ostacoli e passaggi di ottimo livello tecnico.
Per le categorie Juniores un percorso “dedicato” interamente interdetto al traffico a 200 metri dalla partenza.
Tra i Super il testa a testa tra Michele Bosi (Beta Top Trial Team) e Livio Cuccuru è durato fino al terzo giro , momento in cui il pilota fiorentino ha saputo accumulare un discreto vantaggio e agguantare meritatamente il gradino più alto del podio.
Nella Cadetti Marco Andreani (Montesa Team Pro Al) non subisce attacchi preoccupanti e relega
Alex Turrioni e Matteo Degli Innocenti.
La Promo A è appannaggio dell’emiliano Luca Monateri (Gas Gas) che tiene testa al neo Master Gian Carlo Fugazza (Gas Gas Team Spea).
Nella Promo B gli oltre trenta partecipanti hanno “subito” l’attacco del marchigiano Sparagnini Matteo (Montesa) che precede l’ex junior Andrea Cioni e Maurizio Aluffi.
Tonino Mattiangeli (Gas Gas) conquista la prima posizione tra i Promo C con due penalità di margine su Giovanni Catarozzolo.

Attesa e avvincente la gara degli oltre 20 Juniores , che si sono sfidati in un percosrso reso viscido e insidioso dalla pioggia caduta alla vigilia della gara.
Nella Expert testa a testa tra Fabio Di Bacco (Gas Gas) e Antonio De Julis (Sherco Team Miton) che hanno affrontato le zone in sella alle 125
Prima gara anche per i protagonisti della Juniores B che affrontavano iul percorso Blu con le 80 a marce : l’aretino del Top Trial Team Leonardo Valenti (Beta) con una accorta condotta di gara ha accumulato fin dalla terza zona un discreto vantaggio che ha anmministrato fino alla fine nei confronti del pilotino di Norcia Pietro Pietrangeli (Sherco Team Miton).
I più piccoli con le monomarcia hanno affrontato le difficoltà più grosse ma nessuno si è perso d’animo e tutti sono giunti alla fine stremati ma soddisfatti : ad aggiudicarsi la vittoria solo dopo aver affrontato l’ultima zona è stato Francesco Rotili (Beta) che per un solo errore ha preceduto Emiliano Bisogno.


A.V.
 
classifiche

Dai team:

Pro-AL: Grosotto e Chianni gare del 19/03/2006
Comunicato stampa n. 6 del 21/03/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team stampa@proaltrialteam.com



Due gare in contemporanea per alcuni dei nostri piloti.
A Grosotto si è aperto il regionale lombardo con l’organizzazione del MC Valtellinese, Giacomo Gini si è piazzato al quinto posto nella cadetti oltre.

A Chianni è iniziato il “trofeo centro-sud”, Livio Cuccuru col minder Fulvio Barbieri si è piazzato al secondo posto nella “super”, Marco Andreani, per l’occasione col minder Roberto Barbieri, ha vinto la “cadetti oltre”.

Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti dal team e ci auguriamo possano essere ancora migliori a Procchio per la “seconda di CIT”.


Pro-Al stampa

 

 
 
 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: