Campionato Italiano ultima prova Lenzi Campione

Con una gara impeccabile il pilota bresciano del team TRW si aggiudica il quarto titolo italiano.
Un deconcentrato ed infortunato Maurino ha visto sfumare il sogno del titolo che tutti ormai davano in casa Gas Gas.
Una gara magistralmente organizzata dal Motoclub Trial Valchiampo, curata in ogni particolare ha accolto i piloti per l'ultima prova del campionato nazionale nello splendido scenario dell'altopiano di Lavarone.
Un avvincente duello quello intrapreso tra Daniele Maurino e Fabio Lenzi. Alla fine ha vinto la determinazione del bresciano.
Una grande festa a fine gare per il goliardico gruppo del team TRW.
Diego Bosis dolorante ad una caviglia stringe i denti e favorisce in questo modo il suo compagno di squadra. Terzo sul podio Michele Orizio che con questo piazzamento fa piombare Maurino in quarta posizione. Una quarta posizione fatale al pilota piemontese che perde il titolo per un soffio.

 


Podio Expert


Podio senior


Podio junior


Podio master

Classifiche: Internazionali - Expert - Senior - Junior - Master

Campionato: Internazionali - Expert - Senior - Junior - Master


   Foto della gara -  Foto della vittoria.

Dai team e piloti:

 Il campione italiano Fabio Lenzi:
8° PROVA CAMP. ITALIANO OUTDOOR

Fabio vince la gara ed il suo 4° titolo di CAMPIONE ITALIANO!!!

Lavarone (VI), 8 Ottobre 2006

Nell’ultima prova del tricolore Trial, il portacolori delle Fiamme Oro e del Bosis T.T. stravolge qualsiasi pronostico e si aggiudica gara e campionato. Sul difficile percorso di Lavarone (molto scivoloso a causa della pioggia dei giorni precedenti) il nostro campione è stato autore di una gara tutta all’attacco che lo ha visto in testa fin dalle prime battute. Fabio oggi non ha sbagliato nulla e sulle 30 no-stop è stato autore di ben 17 passaggi netti e nemmeno un fiasco.

E chi lo avrebbe detto…….a due gare dalla fine lo svantaggio era di ben 18 punti, Fabio ha avuto la tenacia di credere nelle proprie possibilità ed i suoi avversari probabilmente non hanno retto la pressione della bagarre, bravo Fabio!!!

I commenti di Fabio alla fine di questo week-end: “E’ stato un campionato veramente incredibile, a metà stagione già tutti mi davano per spacciato ma io ho avuto la forza di crederci e di continuare a lavorare duro, ed anche quando a due gare dalla fine lo svantaggio era pesante ci ho sempre creduto. Il tricolore 2006 è stato molto equilibrato, basti pensare che ci sono stati quattro vincitori diversi, avversari molto bravi ai quali faccio i miei complimenti per la sportività dimostrata; hanno sempre dato il massimo lasciando perdere ordini di scuderia e pressioni esterne. E’ proprio per questo che credo di essermi meritato a pieni voti questo mio quarto titolo, che quest’anno ho deciso di dedicare a mio figlio Nicolò. Ringrazio tutto il team che ha lavorato duro tutto l’anno, i miei famigliari e gli amici che hanno sempre creduto in me, e la mia futura moglie (….il prossimo 3 dicembre…) Elisa”


Prossimo appuntamento per Fabio Lenzi: 21 Ottobre 2006 a Cavour (TO), 5° Prova Camp. Italiano Indoor

Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA FABIO LENZI

Flavio Regosa


 

 


Pro-AL:  8° di CIT a  LAVARONE                   

Comunicato stampa n. 21del 09/10/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)

Anche quest’anno siamo arrivati alla fine del campionato. Sembra ieri che eravamo a Camerino alla prima gara del 2006 in mezzo alla neve, alla grandine, alla pioggia, mentre invece qui nel bellissimo altopiano dove è situata Lavarone, una bella giornata ha accolto i circa sessanta piloti che hanno affrontato le 10 zone, preparate egregiamente dal MC Trial Valchiampo, sotto un bel sole “primaverile” e a portata di pubblico che in alcune zone si è fatto trovare numeroso. Quasi tutte nel sottobosco presentavano giuste difficoltà piuttosto viscide le rocce ed il terreno, ma con qualche passaggio insidioso che è quello che ha poi fatto la differenza nel punteggio finale. Niente code per cui la gara è stata scorrevole e nessuno è finito fuori tempo massimo.

Presenti con solo due dei nostri piloti (Donchi e Trotti per motivi diversi non hanno fatto la gara), non siamo riusciti a salire sul podio.

Gionata Della Rodolfa dopo un bel primo giro a sole 5 penalità non è riuscito a mantenerle nei restanti e terminava ottavo nella classifica di giornata e settimo in quella di campionato. Un vero peccato perché era partito bene e motivato e tutti quanti speravamo in un piazzamento migliore.

Livio Cuccuru questa volta è stato superato dal compagno di squadra avendo incontrato sicuramente una giornata “no”. Buono il suo primo giro a 8, ma il secondo e terzo non sicuramente esaltanti. Termina quattordicesimo e undicesimo nel campionato.

Non abbiamo avuto un’ottima annata, succede anche al vino….,con il quale sicuramente ci consoleremo brindando con i nostri piloti alle vittorie fin’ora ottenute.

Marco Andreani è giunto secondo  nel CIT cat. cadetti oltre e con il 22 p.v. si arricchirà del primo piazzamento nel Trofeo Centro Sud.

Matteo Cardano ha concluso il Regionale Piemonte al 1° posto cat. juniores C.

Livio Cuccuru che occupa il primo posto nella “super” del Centro Sud, ci auguriamo possa mantenerla il 22 di ottobre avendo ben 15 punti sul secondo classificato. 

E con tale augurio, salutiamo tutti quanti augurando di rivederci ancor più numerosi nel 2007.                                                                                                               L.Capello     


ULTIMA PROVA CAMP. IT. OUTDOOR Bosis Trial Team
Fabio Lenzi è Campione Italiano 2006

Lavarone (TN), 8 ottobre 2006
Quella di Lavarone è stata una giornata memorabile per il nostro Team.
Proprio all’ultima gara Fabio Lenzi ha effettuato il sorpasso decisivo ed ha
vinto il suo 4° titolo Italiano. Il campione bresciano partiva con uno
svantaggio di 9 punti, moltissimi se si pensa che per vincere il titolo avrebbe
dovuto concludere al primo posto la gara ed il suo diretto avversario,
Maurino, terminare quarto. Fabio è partito deciso fin dalle prime battute e
con dei parziali record (6-6-5) ha guidato la corsa dall’inizio alla fine ed ha
colto una vittoria limpida. Alle sue spalle è giunto Diego Bosis, che
nonostante una caviglia infortunata è stato autore di un’ottima performance
ed ha terminato secondo (… terzo in campionato), e Michele Orizio che pur
correndo senza velleità di classifica ha dato il massimo ottenendo un buon
terzo posto. Questa combinazione di risultati ha relegato in quarta posizione
il piemontese Maurino ed ha consegnato nelle mani di Fabio il titolo di
Campione Italiano 2006.
Alla fine siamo certi che questo risultato sia più che meritato per la nostra
squadra. Fabio quest’anno non era partito bene presentandosi al via del
campionato in condizioni precarie per un piccolo infortunio all’indice della
mano sinistra (quello che comanda la frizione…); Questo ne ha
condizionato l’avvio di stagione, ma una volta recuperata la condizione la
sua determinazione e tenacia alla fine sono uscite vittoriose, basti pensare
che da metà campionato ha saputo recuperare ben 21 punti di svantaggio.
Oltre che a lui grande merito va dato a tutto il team, che ha sempre creduto
in Fabio e lo ha supportato al 100% anche quando le chances di vittoria
erano ormai finite.
Chiudiamo complimentandoci con gli altri piloti che hanno tenuto alti i
colori del Bosis T.T. in questa stagione.
Nella Master Andrea Soulier, già campione con una gara di anticipo si è
piazzato 2° a Lavarone. Nella Internazionali Ogawa ha chiuso al 6° posto la
gara ed al 5° il campionato. Nella expert Andrea Mazzochin ha terminato 8°
in gara ed in campionato. Nella senior 7° posto in gara ed 8° in campionato
per Michele Persico. Nella Junior Sergio Pesenti ha chiuso in seconda
posizione gara e campionato.
Grazie ad i risultati dei nostri piloti, rappresentando Montesa abbiamo
l’onore di aver vinto anche il Campionato riservato alle industrie.
I nostri due alfieri poliziotti (Lenzi e Bosis) si sono aggiudicati come
Fiamme Oro anche il titolo per i Club. Su ben 7 titoli in palio 5 sono stati
conquistati dalla nostra squadra o comunque grazie ad i nostri piloti.
Avremmo potuto fare meglio?

I commenti di Quirino Tironi, general manager Bosis T.T.:
Il campionato non poteva finire meglio di così. Fabio si è meritato
ampiamente questo suo quarto titolo senza ricevere favori da nessuno,
ripagando tutte le persone che hanno lavorato con passione e dedizione
tutto l’anno, e tutti gli sponsor che hanno sostenuto il nostro programma.
Questo è un grande stimolo per tutti per continuare a lavorare a progetti
sempre più importanti. Un grazie a tutti quanti hanno creduto in noi”



Cordiali Saluti
UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.
Flavio Regosa
 

CAMPIONATO ITALIANO TRIAL
PIAZZA D’ONORE PER IL TEAM SPEA GAS GAS NEL CAMPIONATO ITALIANO TRIAL

Lavarone (TN) -08-10-2006- Daniele Maurino non ce l’ha fatta e ha dovuto cedere, proprio all’ultimagara, il leggero vantaggio in campionato accumulato nelle prove precedenti.
A Lavarone, in provincia di Trento, è terminato il torneo tricolore, proponendo ai partecipanti sezioni molto simili tra loro, tracciate su un terreno roccioso e molto scivoloso.
È noto che il pilota piemontese soffra oltremodo la pressione in gara e, con il titolo in palio, la pressione alla partenza era altissima.
Proprio per cercare di alleggerirla, Maurino ha deciso di staccare il gruppo dei migliori, aprendo molte zone per primo, evitando di vedere all’opera la concorrenza diretta per sentirsi più tranquillo; una soluzione che purtroppo alla fine non ha pagato.
Il risultato del primo giro è stato catastrofico ed ha collocato il pilota Spea Gas Gas al sesto posto
assoluto, lontano ben sedici punti dalla vetta della classifica.
Ma la gara non era ancora terminata , Daniele poteva ancora sperare nel terzo posto, che gli avrebbe permesso di aggiudicarsi il titolo in virtù delle maggiori vittorie conseguite in campionato.
Nella seconda e terza tornata, nonostante un netto miglioramento di punteggio che lo ha affiancato alle performance dei migliori, il nostro pilota non è però riuscito a concretizzare l’importante risultato, arrivando al traguardo solo quarto.
Molta delusione in squadra e tutto rimandato al prossimo anno, nella speranza di assistere ad una maturazione non solo tecnica del nostro pilota di punta.
Claudio Favro, profondamente deluso, ha dichiarato:” sono amareggiato per come si è concluso questo Campionato Italiano. Lo sono per me ma anche per tutti quelli che si sono fortemente impegnati durante tutta la stagione per raggiungere l’obiettivo che oggi c’è sfuggito per un soffio. Penso a Roberto Vezzani, a Sugita Van Rheneen e ad Andrea Tron impegnato ore e ore, per portare la nostra moto ufficiale ai massimi livelli possibili.
Già lo scorso anno abbiamo buttato alle ortiche il nostro lavoro, speravo di non doverlo fare anche quest’anno!”.
L’amarezza per l’occasione perduta nella categoria expert ha sicuramente incupito gli animi di tutta la squadra, ma l’atmosfera si è nuovamente alleggerita quando c’è stata la conferma della conquista del titolo di vice campione senior da parte dell’astigiano Alex Mondo.
Giunti alla chiusura di quest’ultima stagione agonistica… delusione e risultati a parte… è giustamente doveroso ringraziare tutti coloro che hanno dedicato le loro energie affinchè nulla fosse lasciato al caso.
In primis dobbiamo essere grati a tutti gli sponsor, che con il loro contributo, sia tecnico che chiaramente economico, hanno nuovamente permesso al Team di realizzare una stagione ai massimi livelli.

Un Team che per esistere e per distinguersi dagli altri ha inoltre avuto bisogno di molti ingredienti: affiatamento, professionalità, umiltà ed entusiasmo.
Questo è quanto anima il Team Spea Gas Gas!
Una squadra di uomini preparati, vivacizzati da una passione che traspare nel loro lavoro e nei loro gesti ed quindi è veramente difficile stilare un elenco, dal momento che tutti indistintamente meriterebbero di essere citati per primi:
* Grazie Andrea Tron, nella tua qualità di preparatore tecnico e meccanico hai dedicato al Team il tuo tempo (tanto) e il tuo lavoro, con una serietà ed una professionalità lodevoli. Le moto, sempre impeccabili e al top, sono state invidiate anche dai piloti ufficiali Gas Gas; Maurino e Mondo hanno avuto a disposizione dei gioiellini e questo merito va tutto a te!
* Grazie Roberto Vezzani, inaffondabile direttore sportivo; le tue strategie e la tua serietà, unite alla tua esperienza, hanno sempre fatto la differenza; sei riuscito a tenere unita la squadra anche nei momenti più difficili, senza tensione ma con tanta determinazione.
* Grazie Sugita Van Rheenen, assistente di gara abile ed attento, sei stato un acquisto prezioso per il Team e un collaboratore di valore per Maurino che deve parte dei suoi successi a te ed alla tua professionalità.
* Grazie Vladimiro Gori, Attilio Mattio e Fabio Viscardi, siete stati infaticabili e sempre disponibili sia in gara che nel paddock.
* Grazie Nella e Claudio Maurino, non solo genitori premurosi ma amici solleciti e generosi.
* Grazie Luciano Bonaria e Renato Donati, da anni siete legati alla squadra e sappiamo che la vostra presenza non è solo giustificata dalla fatto che siete i nostri sponsor più importanti; solo degli appassionati veri possono affrontare trasferte lunghissime per assistere alle gare dei loro piloti. I vostri consigli ed i vostri apprezzamenti sono sempre stati preziosi e pur non potendovi regalare il titolo, Vi esprimiamo la nostra gratitudine come primi sostenitori ed amici del Team.
* Grazie ai componenti dell’Area 51, siete stati tutti perfetti, impeccabili come la vostra ospitalità e la vostra disponibilità; il vostro punto hospitality è stato il riferimento della squadra per trascorrere momenti di relax. e per condividere un’ impareggiabile cucina. La vostra amicizia ci ha sempre fatti sentire a casa ed ha reso le nostre trasferte più serene.
* Grazie infine ai ragazzi del Team Spea Junior e a tutti i nostri tifosi che, come sempre, ci hanno manifestato la loro fedeltà ed il loro calore. Il Team Spea Gas Gas più agguerrito che mai vi aspetta il prossimo anno per vivere insieme una nuova stagione da protagonisti.



COMUNICATO STAMPA TEAM X4 RACING

8° Prova Campionato Italiano
Lavarone (Vicenza)
8 Ottobre 2006

Eccoci così arrivati all’ultima prova di Campionato Italiano Outdoor 2006, nello splendido scenario dell’altopiano di Lavarone, dove i piloti si sono dati battaglia serrata, è il caso di dirlo, per finire al meglio la propria stagione agonistica.
Lodevole organizzazione della competizione, gestita sapientemente dal MC Trial Valchiampo, che ha messo a punto un percorso tracciato bello ma insidioso a causa di un terreno particolarmente viscido e quindi molto scivoloso.

I nostri ragazzi hanno svolto una gara dura e sofferta, con risultati belli per alcuni e meno belli per altri…..

Nella categoria Expert, Michele Orizio ha disputato una buona gara battendosi contro avversari agguerritissimi ed una pressione esterna oserei dire esasperante che ha reso il clima intorno piuttosto pesante, situazione che non ha giovato a nessuno. Ma nonostante tutto il risultato finale è stato decisamente soddisfacente. Un meritato terzo gradino sul podio!!

Miki ha detto:”Come sempre l’inizio gara per me è stato condizionato dal nervosismo che ha penalizzato un po’il mio equilibrio psico-fisico, ma superate le battute iniziali e dopo aver preso atto di un terreno parecchio viscido, ho faticato a trovare la giusta misura per regolare il peso sulla moto e per capire come dosare il gas, ma alla fine mi ritengo soddisfatto della mia prestazione. Ringrazio ovviamente tutti i miei compagni di squadra e tutti quelli che mi seguono e mi sono stati vicini durante l’arco della stagione, anche se non è ancora finita e aspetto di ritrovarci il 21 ottobre a Cavour (Torino), per la quinta prova di Italiano Indoor!!”

Nella categoria Senior, Andrea Fistolera ha effettuato una gara per lui piuttosto dura, in una giornata non certo brillante sotto il profilo della forma fisica e così si deve accontentare di una tredicesima posizione.

Il nostro Raffaele Pizzini ha debuttato nella Categoria Senior con la sua Scorpa 4T, pagando caro tensione e inesperienza nella nuova categoria. Per lui un decimo posto di tutto rispetto.
Raffaele ha detto:” Sì, sono partito un po’ agitato per il mio personale debutto in questa categoria, dove all’inizio mi sono sentito un po’ spaesato, poi ce l’ho messa tutta per studiare zone e terreno; ho commesso molti errori che avrei potuto evitare, ma mi sono divertito lo stesso…peccato sia finita la stagione!! Non vedo l’ora di cominciare quella nuova!!

Marco Andreoli ha condotto una buona prova, che nella categoria Master , gli è servita per guadagnarsi il terzo posto. Finisce per lui una stagione positiva che lo ha visto sempre presente tra i migliori della sua categoria, col rammarico di non essere mai riuscito ad accaparrarsi il primo gradino del podio!! Gli è mancata quel pizzico di fortuna che spesso fa la differenza!

Per Augusto Balossi, sempre categoria Master, una pessima giornata che lo ha portato addirittura al ritiro, colpa del solito dolore alla caviglia che lo tormenta da qualche tempo!! Grande rammarico….

In conclusione, anche quest’anno, dopo tanto lavoro, possiamo dire di essere tutto sommato soddisfatti per i risultati finali ottenuti: con Michele Orizio (Expert) in quarta posizione, Andrea Fistolera (Senior) in sesta posizione, Molteni Enrico (Senior) in quattordicesima posizione, Raffaele Pizzini si aggiudica il titolo di Campione Italiano Junior; Marco Andreoli (Master) si merita un bel secondo posto e Augusto Balossi una dodicesima posizione; nel campionato Femminile con Alessandra Sbrana, infortunata alla prima gara, e quindi assente per metà campionato, un quarto posto , che, ne siamo certi avrebbe potuto essere molto di più…all’anno prossimo! Per finire, nella Cadetti Oltre, con Paolo Coatti otteniamo una quindicesima posizione che non ci lascia molti commenti da fare….pazienza…

Ricordiamo inoltre che grazie ai risultati ottenuti dai nostri ragazzi, con grande soddisfazione abbiamo guadagnato il terzo gradino del podio nella classifica Case Costruttrici!!

Comunque un sentito e doveroso ringraziamento volge in primis a tutti i nostri sponsor, ALMAR, GORLA, SALICE OCCHIALI, GUGLIELMETTI VIAGGI, SAMSUNG, ECOCHIMICA; DELL’ORTO, VALCARRI, HEBO, IMTR, PRUNERI, DE BAGGIS, che ci hanno permesso di svolgere questa stagione, raggiungendo buoni risultati e dandoci la possibilità di confrontarci sempre con i migliori piloti sia nel panorama Italiano che in quello Internazionale.

Grazie a tutti i nostri collaboratori, assistenti, meccanici, uomini pieni di passione, che hanno mosso le fila, da dietro le quinte e non, prendendosi a cuore il destino di questo Team.........voglio citare Roberto Bianchi, Enrico Molteni, Giacomo Cattaneo, Paolo Grossi, Roberto Guglielmetti, Maurizio Leoni, per finire, ma certamente non per ultimi, Fausto e Loredana Orizio, che con il loro calore umano e la loro esperienza personale ci hanno sempre offerto il loro appoggio.


Magda Piva
TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA


WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 16/2006

GRAZIE DARIO e LELE!


Dopo vent’anni di gare con ottimi risultati (il podio nel Campionato Europeo nel 1993 e tre titoli italiani nel 2000-01-02), Dario con la prova di Lavarone (Tn) ha concluso la sua carriera, in una gara caratterizzata dal terreno viscido con pietre coperte di muschio e radici.
Solo un secondo giro un po’ sottotono lo ha fatto retrocedere in classifica ma nella tornata conclusiva è tornato a guidate “alla king” regalando al pubblico ottimi passaggi su zone che ad ogni giro diventavano sempre più impegnative.



Ottima la giornata per Danilo Sassella e Lele Bazzi che hanno conquistato la medaglia d’argento e di bronzo nella senior, due risultati molto positivi visto anche la tipologia del terreno non gradito ad entrambi, peccato per qualche piccola sbavatura commessa nel secondo passaggio risultata per fortuna ininfluente ai fini della classifica, annuncio a sorpresa quello di Lele che ha deciso di abbandonare l’attività agonistica per dedicarsi a tempo pieno all’università, una scelta che farà perdere al trial una promessa.

Luigi Garzoni per un cinque banale, veramente pesante in una gara come quella trentina, non conquista il podio distante una sola penalità, sicuramente questa è stata una stagione di rodaggio nella junior e già dalla prossima stagione siamo sicuri che Luigi migliorerà notevolmente forte dell’esperienza accumulata.



Daniele chiude alle spalle di Luigi e conquista il miglior risultato stagionale, un 2006 quello del pilota bergamasco che solo nella seconda parte gli ha permesso di togliersi qualche soddisfazione, Andrea fa gara regolare chiudendo tre giri rispettivamente con 9,12 e 9 penalità.

Con questa gara la stagione tricolore termina, ancora il Masters Beta a Rignano e poi il 2006 sarà consegnato agli annali.


Hanno detto:

DARIO: “Con la gara odierna concludo la mia carriera, vent’anni di gare in cui mi sono tolto diverse soddisfazioni, questa mia decisione è stata ragionata ed è definitiva, dal prossimo anno mi dedicherò a tempo pieno alla gestione del Team.
Per arrivare ad ottenere certi risultati non si è mai da soli, per questo voglio ringraziare il Team, gli sponsor che mi hanno supportato così come i tifosi, la mia famiglia, Cristina, le persone più significative della mia carriera, Dario Cantoni, Paolo Grossi, Alfredo Ciresa, Tito, Simone, Ivan Quaini, Angelo Panteghini, tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni e che in questo momento mi sfuggono di mente, infine un ringraziamento particolare va ad Eric Uva per il suo impegno e per la fiducia nei miei confronti in questi ultime due stagioni..”

DANILO: “Analizzando la mia gara devo dire che ho concluso un ottimo primo giro, il secondo lo definirei discreto, mentre il terzo è stato rovinato da un 5, quelle di oggi non erano le mie zone, non apprezzo le sezioni viscide nel sottobosco, nonostante questo ho guidato bene.
Al team, agli sponsor, al mio minder Giosafat e ai meccanici della Beta che mi mettono sempre a disposizione una moto molto performante vanno i miei ringraziamenti.”


LELE: “Al primo giro ho fatto un buon punteggio che mi ha permesso di posizionarmi tra i primi, nella tornata centrale ho peggiorato a causa della stanchezza, nel terzo sono tornato sui miei livelli abituali, il terzo posto di oggi mi soddisfa in quanto la stagione 2006 è stata fortemente caratterizzata dalla sfortuna.
Nel 2007 non correrò più per lasciar spazio all’università, al Team, a mio papà Bruno, a Tito che nelle ultime gare mi ha seguito e con il quale ho un buon feeling e agli sponsor vanno i miei ringraziamenti.”



Ufficio Stampa

Christian Valeri
 




 

 

 


Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: