Campionato italiano seconda prova Marina di Campo Isola d'Elba

Lo splendido scenario dell'isola D'Elba ha ospitato domenica 26 marzo la seconda prova del campionato italiano trial.
Ritiratosi nella prima gara di Camerino dopo aver condotto in testa il primo giro, il pilota del team X4 Scorpa Michele Orizio agguanta la vittoria mettendo in chiaro le sue intenzioni per questa stagione. Il pilota bresciano in ottimo stato di forma lascia poco spazio ai suoi avversari in questa gara dai toni molto spettacolari.
Secondo posto per Daniele Maurino che con i suoi 2 secondi posti balza in testa alla classifica generale del campionato. Fabio Lenzi chiude il podio della categoria maggiore.

Nella categoria senior vince il valsassinese Matteo Grattarola che rimessosi in sesto dopo un non felice periodo contornato da infortuni e influenze sfodera la sua preparazione acrobatica  nel migliore dei modi. Al secondo posto con pari punteggio Alex Mondo e Michele Pradelli, proprio a pradelli però va il terzo posto per le discriminanti.

Nella categoria junior vince con la 125 Andrea Monteschio davanti a Gasco Giacomo e Raffaele Pizzini.

Infine nella master vince Andrea Soulier davanti a Lorenzo Ottaviani e Walter Zampiero.


classifiche gara: internazionali - seniorExpert - senior - junior - master

classifiche campionato: internazionali - seniorExpert - senior - junior - master - case-c - club


Orizio     Maurino


Lenzi

foto: Master organizzazione campionato italiano trial.


Dai team:

Pro-AL: 2° CIT all’Isola d’Elba del 26/03/2006
Comunicato stampa n. 7 del 27/03/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team ( stampa@proaltrialteam.com )

Il MC Elba Full Gas ha saputo sfruttare le bellezze naturali dell’isola offrendo ai piloti e accompagnatori uno scenario veramente unico. Belli e funzionali anche i paddock allestiti nelle piazze di Marina di Campo vicinissimi alla partenza e all’ultima zona “indoor”, dove una navetta a disposizione di tutti gli appassionati di questo sport raggiungeva le zone che dal vicino paese di S.Piero in Campo, 1° zona indoor, proseguiva fino a Seccheto e Cavoli dove c’erano le bellissime zone sulla scogliera.
Anche il tempo è stato favorevole, finalmente niente pioggia o neve e come tutti speravamo, un tiepido sole primaverile ha accompagnato le evoluzioni dei piloti. Unico neo, poca affluenza di pubblico.

Solo un pizzico di fortuna è mancata al nostro Team e senza quella a volte la bravura non basta.

Nel primo giro Livio Cuccuru era in testa alla classifica degli junior con sole 5 penalità, nel secondo giro dalla zona 6 in poi ha avuto alcuni problemi alla moto che lo hanno penalizzato ed è stato sufficiente a fargli perdere il podio malgrado il recupero effettuato nel terzo giro. Ha terminato sesto dimostrando soprattutto alla zona 7 sulla scogliera di Secchetto di essere in ottima forma, effettuando un passaggio veramente unico.

Al contrario Jonata Della Rodolfa ha incominciato il primo giro commettendo qualche errore di troppo, abbiamo pensato che da buon valtellinese fosse stato sorpreso dal sole dell’isola (forse gli mancavano il fango e la neve di casa!!) Un ottavo posto in classifica non è comunque criticabile, anche se è al di sotto delle sue possibilità. Le zone che nel complesso si sono dimostrate con difficoltà ridotte, non hanno permesso eccessivi recuperi.

Daniel Trotti invece s’ infortunava al piede sx appena uscito dalla zona 9, finiva comunque il primo giro alla decima posizione, ma dopo il controllo del medico dell’organizzazione era costretto al ritiro. Venti giorni di prognosi per trauma “distorsivo tibio tarsica” è stata la prognosi dopo le radiografie effettuate al suo rientro. Per fortuna niente rotture e ciò conferma la sua presenza alla terza di CIT. Auguri per una pronta guarigione dal Team.

Bene invece il nostro “master” Stefano Donchi, dalla decima posizione del primo giro, ha terminato al quinto posto, dimostrando che…malgrado gli anni, la forma e la volontà ci sono alla grande.

Niente podio in questa seconda trasferta, ma le buone posizioni occupate in classifica ci appagano comunque, i nostri piloti hanno raggiunto un’ottima preparazione sia fisica che mentale e con questi presupposti non mancheranno risultati migliori.

Appuntamento a Giaveno per la 3° di campionato del 25 aprile.

Pro-Al stampa


Gas Gas Italia:
“ISOLA D’ELBA – MAURINO E MONDO ALLA GRANDE”
Nel week-end appena trascorso si è svolta la seconda prova di Campionato Italiano Trial a Marina di Campo, splendida città marinara dell’Isola D’Elba.
La prova organizzata dal MC Elba Full Gas è risultata piacevole da seguire e molto bilanciata rispetto alla capacità dei piloti in campo.
Il Team Spea Gas Gas ha affrontato la trasferta sicuro di ottenere un risultato importante e così è stato.
Daniele Maurino, il pilota di punta del Team Spea, ha ottenuto una meritata seconda posizione che gli ha permesso di guadagnare la leadership nella classifica assoluta di campionato.
Con una gara “tradizionalmente”accompagnata dalla sfortuna ha completato i tre giri con parziali molto regolari 16-18-16, che però non gli sono bastati a conquistare la vittoria neanche in questa occasione.
Le zone, alcune delle quali disegnate sugli scogli, presentavano varie difficoltà e vari gradi d’aderenza, rendendo ancora più difficile la guida e il mantenimento della traiettoria ottimale.
Abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto, Maurino ha dichiarato:”Peccato, ho incassato quattro 5 per colpa di frecce abbattute che mi hanno condizionato tutta la gara. Ho poi commesso futili errori che alla fine mi hanno privato di una vittoria sicuramente alla mia portata. Sono molto contento della mia Gas Gas e del lavoro svolto da tutto il team che come al solito mi ha supportato e seguito in modo professionale. Spero di conquistare finalmente la vittoria nella prossima gara e di consolidare ulteriormente la mia posizione di leader in classifica”.
A completare la soddisfazione del Team Spea Gas Gas è arrivata la seconda posizione nella categoria Senior ad opera di Alex Mondo, veramente a proprio agio sulle zone isolane.
Il giovane pilota Spea, elemento di spicco nella categoria Senior, ha detto:”Finalmente! Una bella gara e un buon risultato che giudico molto importante ai fini del campionato. Oggi purtroppo ho dovuto aprire tutte le zone e pertanto, non avendo riferimenti nelle traiettorie, mi sono trovato in una situazione certamente sfavorevole. Sono comunque soddisfatto e cercherò di fare il possibile per conquistare al più presto una bella vittoria!”
Il Campionato di Trial osserverà ora un piccolo stop e riprenderà con un appuntamento “infrasettimanale” il prossimo 25 Aprile.
La gara si svolgerà a Giaveno, in provincia di Torino, località che già lo scorso anno ha ospitato la carovana trialense e dove il Team Spea Gas Gas ha ottenuto una meritatissima vittoria grazie alle prodezze di Maurino.


COMUNICATO STAMPA Team X4 Racing

Isola D’Elba (Li)
Il 26/03/2005
2^ prova Italiano Outdoor

Splendida cornice di sottofondo per la seconda prova di campionato, che solo l’Isola D’Elba può offrire, con il suo mare e i suoi monti, accompagnati da un sole primaverile che ha scaldato tutti, finalmente, anche la gara stessa!!
Ottima l’organizzazione del MC Elba Full Gas che si è rifatto della mancata gara dello scorso anno annullata per i motivi di salute del Papa, mettendo insieme una bella prova; sia per quanto riguarda le zone tracciate, sia per la disposizione del Paddock davvero funzionale!

Per quanto ci riguarda, possiamo ritenerci decisamente soddisfatti, visto i risultati ottenuti:

Michele Orizio dopo essere partito con un certo, per altro immotivato nervosismo, ha saputo trovare un ottimo feeling con la sua Scorpa e man mano che affrontava le zone tracciate, davvero molto belle, si rendeva conto che poteva fare decisamente bene e presa in mano la situazione ha svolto un’ottima gara, concludendo con un distacco di ben 11 punti dal secondo classificato.
Grande soddisfazione e una piccola rivincita sulla prima sfortunata quanto immeritata prova di Camerino……Avanti così!

Il nostro Chicco Molteni, invece ha dovuto subìre una giornata un po’ sfortunata che dopo averlo visto gareggiare in ottima forma, alla quinta zona del terzo giro, quando si trovava in quarta posizione, ha riportato un banale inconveniente tecnico che non gli ha permesso di mantenere la preziosa posizione conquistata fino a quel momento, relegandolo così, in castigo, in quattordicesima posizione!!

Mentre Andrea Fistolera ha comunque svolto una bella gara, dando prova della sua buona forma fisica e dell’ottimo feeling raggiunto con la sua Scorpa, classificandosi al quinto posto che lo vede soddisfatto, ma comunque speranzoso di migliorare le già buone prestazioni.

Siamo contenti anche del nostro Raffaele Pizzini che dimostra ancora una volta il suo talento piazzandosi in terza posizione, ma pagando salato i 5 minuti di ritardo, che lo hanno indubbiamente penalizzato. Consci delle sue potenzialità lo aspettiamo alla prossima gara con la sua solita caparbietà, fiduciosi che possa difendere con i denti la sua leadership in campionato!!

Per quanto riguarda Augusto Balossi, si dice contento per il risultato finale, la sesta posizione, anche se analizzando la sua gara ritiene di non avere guidato al massimo delle sue potenzialità, in un contesto di zone che pure gli piacevano molto, aiutato anche dal panorama bellissimo in cui si trovava, ma si sa, a volte non tutto fila come si vorrebbe e aspetta di rifarsi nella prossima prova a Giaveno.





Un po’ amareggiato invece Marco Andreoli che pur essendo contento della sua gara e della sua prestazione e apprezzando anch’egli le belle zone tracciate, sentendole decisamente alla sua portata, è stato “castigato” da 10 punti di penalità inflitti a causa della rottura di ben due fettucce!!
A volte la fortuna si gira dall’altra parte proprio quando ne hai bisogno…alla prossima!!!

Ringraziamo tutti i nostri collaboratori che lavorano alacremente dietro le quinte e un grazie speciale lo vorremmo rivolgere al nostro preziosissimo Mc Gayver.

Ci vediamo alla prossima di Campionato Italiano a Giaveno il 25 aprile!!!


Magda Piva
magdapiva@libero.it
Team X4 Racing
SCORPA ITALIA


Team Darioking:

2006/gare-2006/campionato italiano/elba/Comunicato Stampa 5.pdf


Small Trial Team:

In gara 1 a Camerino avevamo avuto la sensazione che la gara non fosse andata per il verso giusto e puntualmente, all’Elba, in gara 2, abbiamo operato il nostro riscatto.
Una vittoria di quelle che lasciano il segno, di quelle da scrivere sugli annali come straordinaria; un pilota di 16 anni con una 125 vince una gara della Junior. L’autore di questa impresa risponde al nome di ANDREA MONTESCHIO promessa del trial italiano, in forze anche al TEAM ITALIA

Grazie anche a un pizzico di fortuna, che non guasta mai, il nostro pilota ha disputato una gara magistrale, effettuando passaggi da campione consumato. Un vero tripudio sul podio tutto per lui, a sottolineare la strordinaria gara che ha disputato.
Il nostro SIMONE COMI, nella Junior ma con licenza Cadetti, è ancora alla ricerca del giusto feeling con la nuova moto; il cambio di cilindrata gli crea ancora parecchi problemi ma una volta raggiunto il giusto equilibrio lo aspettiamo tra i migliori.

Cattiva sorte ancora una volta per l’altro Cadetto DANIEL GIUPPONI che per la seconda volta non conclude la gara per qualche problema di troppo. Lo aspettiamo alla verifica nella gara di Giaveno dove inizia il Campionato dedicato ai Cadetti.

Nella categoria Master invece il nostro CLAUDIO MELI continua il suo apprendistato nel massimo campionato.
Anche per lui queste gare servono ad accumulare esperienza, il tutto condito sempre da grande divertimento
Per ultimo, ma non certo per importanza, da sottolineare la bella gara messa in piedi dal motoclub FULLGAS; bellissime le zone, spettacolare la cornice ambientale; ogni zona aveva il suo trabocchetto e per tutti il giusto grado di difficoltà. Una bella gara veramente, assistita anche dal bel tempo.
Adesso pausa con il Campionato Italiano fino a Giaveno il 25/04. Nel frattempo, il nostro Andrea MONTESCHIO farà parte della pattuglia italiana alle gare mondiale di Portogallo e Spagna nella categoria YOUT CUP 125.


Bosis Trial Team Future Team TRW:

2° PROVA CAMPIONATO ITALIANO TRIAL OUTDOOR
Marina di Campo, 26/03/06
La bellissima Isola d’Elba ed un caldo sole primaverile hanno fatto da cornice a
questa seconda prova di Campionato Italiano Outdoor organizzata decisamente
bene dal M.C. locale, sia dal punto di vista logistico che del percorso di gara.
Nella expert Diego Bosis, 4°, non è riuscito a mantenere la leadership del
campionato a causa di un calo fisico a metà del secondo giro, che lo ha portato ad
accumulare un ritardo di sei penalità che hanno giocato a favore di Fabio Lenzi,
oggi terzo. Fabio ha pagato lo scotto di partire per primo e di fare una gara davanti
a tutti, ma da metà gara in poi è tornato a guidare ai suoi livelli, ed il suo miglior
terzo giro lo dimostra. Tsuoshi Ogawa nella internazionali ha chiuso al 4° posto
subito dietro a Lenzi, ma ha dimostrato ancora una volta le sue grandi doti di
guida e di funambolo. E’ giovane e con un po’ di esperienza saprà dare grandi
soddisfazioni molto presto. Soddisfazioni che all’isola d’Elba sono arrivate da
Andrea Soulier, che nella Master ha vinto di misura sui suoi avversari. Nella
Junior Sergio Pesenti ha mancato ancora per un soffio il podio, il suo 4° posto e la
sua costanza sono ottime prerogative per il proseguimento del campionato. Nella
senior troviamo in settima posizione Michele Persico , che sta continuando a
maturare esperienza al suo primo anno in questa difficile categoria.
I commenti a fine gara di Quirino Tironi, general manager Bosis TT e Future
TRW TRT: “Sicuramente i risultati non sono ancora a livello delle mie
aspettative. Rispetto alla prima gara ho visto dei grossi segni di ripresa
soprattutto da Fabio che durante la stagione invernale è stato molto preso sui
collaudi della moto e dell’abbigliamento, ma che ora è più libero per
concentrarsi sugli obiettivi sportivi. Diego ha fatto anche oggi una grande gara,
purtroppo un momento di affaticamento dovuto al primo caldo ha compromesso
la sua prestazione fino a quel momento molto buona. Sono comunque
soddisfatto del lavoro che stiamo facendo e dell’impegno che stanno
dimostrando tutti i componenti del team”
Prossimo impegno per il Bosis TT: 1 Aprile/1° Campionato Europeo, 2 Aprile/1°
Mondiale, 8 Aprile/2° Europeo, 9 Aprile 2° Mondiale
Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA BOSIS T.T.
Flavio Regosa


 
 
 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: