Campionato Italiano expert e cadetti 17 settembre Crodo (Vb)


Vaccaretti,3 - Bosis,1 - Lenzi,2

Appuntamento a Crodo in provincia di Verbania per la penultima prova del campionato italiano expert e per la concomitante ultima prova del campionato italiano cadetti, juniores e femminile.

Tempo da lupi al mattino con pioggia battente che per fortuna è cessata in giornata permettendo anche al numeroso pubblico di assistere alla bella e spettacolare gara organizzata dal locale motoclub Domo 70.

Le 10 sezione tracciate nello stupendo scenario di Crodo, tutte raggiungibili senza problemi dagli spettatori si sono rivelate malgrado le prime impressioni, abbastanza facili, senza però mai cadere nel banale.
Una stupenda prestazione di Diego Bosis sbaraglia la concorrenza con un parziale di 4-3-3 contro i 18 totali di Lenzi che però si regala il lusso di terminare il secondo giro a zero penalità.
Giornata no per Daniele Maurino che termina una sofferta gara al quinto posto, al contrario di un super Andrea Vaccaretti che conquista a Crodo il primo podio da senior expert, terzo davanti a nomi molto più blasonati.


Netta vittoria, e importante allungo in campionato Senior, per Matteo Grattarola (Sherco PRT) che anticipava Alex Mondo (Spea GasGas) e il pilota del Top Trial Team, Michele Pradelli su Beta.

Junior ad appannaggio di Sergio Pesenti (Montesa BosisTT), davanti a Gasco (Beta Top Trial Team) e a Monteschio (Team Small GasGas).

Vince il campionato categoria junior Raffaele Pizzini con la Scorpa del team X4.

Andrea Soulier vince la gara, davanti a Andreoli e Verdari, e si conferma Campione Italiano Master per il secondo anno consecutivo.

Per ciò che riguarda la concomitante gara cadetti, vince la gara un bravissimo Giacomo Bianchi Bazzi davanti a Pizzini e Gini.
Delusione per il pilota del team Pro-Al Marco Andreani per quanto riguarda la classifica di campionato, con una gara "no" non riesce nell'intento di vincere il titolo cadetti conquistato invece dal valtellinese Simone Pizzini.

Nella categoria juniores:
I Campioni Italiani sono risultati: Cotone, Juniores Expert, Vignone, Juniores A, Sonzogni Juniores B, Fioletti Juniores C, Martina Balducchi nella femminile, Cavaliere Cadetti125 e Pizzini Simone nella Cadetti oltre.
 


foto gara:Campionato Italiano expert - campionato italiano juniores-femminile


Classifiche gara

internazionali
Senior Expert
Senior
junior
master
cadetti oltre
cadetti 125
femminile
juniores-A
juniores-B
juniores-C
juniores-expert

Campionato italiano expert provvisoria
1 gara al termine "Lavarone 8 ottobre

internazionali
Senior Expert
Senior
junior
master

 
Campionato cadetti, femminile juniores finale
cadetti oltre
cadetti 125
femminile
juniores-A
juniores-B
juniores-C
juniores-expert

 
Dai team:

Pro-AL: 7° di CIT a CRODO
Comunicato stampa n. 20del 18/09/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)

Crodo si è presentata sabato nella mattinata con una bella giornata di sole, buona l’organizzazione, buono il paddock tanto da farci dimenticare le previsioni meteo che davano pioggia, infatti è arrivata puntuale nella notte e ha accompagnato la partenza ed il primo giro dei piloti. Nulla da dire sulle zone che sono state giudicate non pericolose e molto tecniche, due indoor vicino alla partenza ( di cui una per gli “juniores”) e nove zone nel bel sottobosco.

In questa penultima gara di campionato la sfortuna ci è stata compagna, gli infortuni occorsi a Donchi e a Trotti li a messi fuori corsa, Marco Andreani che aveva ottimamente condotto le tre gare precedenti della cadetti oltre, sarà per l’agitazione sarà perché avrà incontrato una giornata negativa, è arrivato solo settimo con un numero di penalità non consone alle sue capacità. Delusione del nostro pilota che si è visto sfuggire il titolo italiano di categoria arrivando così secondo dopo Pizzini. Speravamo tutti quanti che dopo il “centro sud” riuscisse a vincere anche il campionato cadetti 2006.

Giacomo Gini che correva nella stessa categoria di Marco, è stato premiato come terzo classificato a fine gara, ma tanto per stare in tema di sfortuna, il giorno dopo lo abbiamo visto nelle classifiche finali declassato al quarto posto per inferiorità di zeri con Rizzo..
Nulla toglie che Giacomo abbia condotto una bella gara, per cui gli facciamo i nostri complimenti.

Diego Conti, che carico del bel risultato ottenuto nella TGDV, ha abbandonato nuovamente i panni di “minder” per fare il pilota, arriva quinto e sfortuna vuole per Marco, anche lui lo supera. Tutto ciò a conferma che fino all’ultimo non vi è certezza alcuna.

Primo rientro per Daniel Brusco a Crodo dopo l’infortunio, due mesi d’inattività si sono fatti sentire con qualche postura al polso destro ancora da sistemare, comunque quarto posto nella cadetti 125 è un buon risultato.

Livio Cuccuru malgrado il fango piemontese ha condotto una buona gara, qualche errore di troppo lo ha portato alla settima posizione nella “junior”, risultato comunque più che soddisfacente.

Gionata Della Rodolfa arrivato tredicesimo non ha girato al top, (forse accusava ancora la fatica per l’organizzazione della tre giorni?), sicuramente non è stato il tempo piovoso ha condizionarlo, visto le sue origini valtellinesi. Un po’ di delusione per il risultato ha accompagnato il dopo gara del nostro pilota che sicuramente si rifarà a Lavarone.

Federico Rembado dopo un buon terzo posto all’europeo in Spagna non è riuscito a replicare il risultato nella “juniores exp” e si deve accontentare della sesta posizione.

Matteo Cardano sesto nella “jun C” ha alternato dei bei passaggi con qualche errore di troppo, a fine gara era un po’ deluso, ma il tempo per migliorarsi c’è per cui il nostro augurio è di andare avanti così e con serenità.

Per il nostro Team l’ appuntamento sarà a Lavarone per l’ultima di CIT.

L.Capello  Pro Al trial team
 


Gas Gas Crodo (17/09/2006) - Nella settima e penultima gara di Campionato Italiano Trial, svoltasi a Crodo domenica 17 settembre, la sfortuna e la deconcentrazione hanno reso irriconoscibile l’attuale leader di campionato, Daniele Maurino, alfiere del Team Spea Gas Gas.

Infatti un susseguirsi di piccoli intoppi, hanno fatto si che il pilota piemontese non entrasse mai in gara per la vittoria finale.

Forse per la troppa pressione psicologica che si era imposto, ha commesso errori che mai avrebbe commesso in altra situazione.

Il terreno pesante e viscido ha contribuito poi a fare il resto, relegando il pilota Spea in una inusuale ed inaspettata quinta posizione assoluta.

Non per questo il campionato è perso, anzi, nove punti sono più che sufficienti a garantire una certa tranquillità nell’affrontare la prossima gara, ma resta il rimpianto lasciato dalla consapevolezza che, una maggior costanza nei risultati, avrebbe consentito al piemontese di archiviare il titolo con un certo anticipo.

A riguardo il direttore sportivo del Team Spea GasGas, Roberto Vezzani, ha dichiarato:” Un po’ di sfortuna ha causato in alcune zone il massimo della penalizzazione, la gara ha preso una brutta piega ed è diventata immediatamente in salita. Conserviamo immutate possibilità per quel che riguarda la conquista del titolo, la considero solo un’ imprevedibile battuta d’arresto, ininfluente per il risultato finale”.

Ora il pilota Spea affronterà la trasferta belga per l’ultima prova di mondiale, dove sicuramente recupererà il carattere vincente, poi in seno alla squadra FMI, difenderà i colori dell’Italia al Trofeo delle Nazioni, in programma il primo d’ottobre a Breal Sus Montfort, in Francia.

Ad una sola settimana da quest’ultimo appuntamento internazionale, si svolgerà la gara decisiva nella quale verrà proclamato il nome del Campione Italiano 2006.

La trasferta piemontese anche se non è stata molto proficua per Maurino ha invece regalato una bella soddisfazione ad Alex Mondo, che nella Senior ha siglato un’ottima seconda posizione che attesta la sua abilità nella guida e le sue promettenti possibilità di crescita professionale.

Non resta altro che rimandare ulteriori commenti al termine del Campionato Italiano augurandoci che gli sforzi lavorativi di un anno di gare, siano coronati dalla conquista del titolo; quindi tutti i tifosi del Team Spea sono invitati a Lavarone per assistere a quest’ultima emozionante prova!

Ufficio Stampa Tea Spea Gas Gas.


Crodo (VB), 17 settembre 2006 Fabio Lenzi

Nella penultima prova tricolore Fabio grazie ad un secondo posto dimezza lo svantaggio nei confronti del suo diretto avversario in classifica generale (da -18 a -9) e riapre ancora una volta il campionato 2006. Su una gara caratterizzata da un terreno pesante e scivoloso per la pioggia del week-end Fabio si è dovuto arrendere al suo compagno di squadra Diego Bosis, che nel tracciato di Crodo si è trovato particolarmente a suo agio. Non è servito nemmeno un giro a zero penalità (il secondo) al pilota bresciano che però ha commesso un paio di errori nella prima e nella terza tornata che non è riuscito a recuperare.

I commenti di Fabio alla fine di questo week-end: “come potrei non essere felice. Prima di questa gara avevo 18 punti di ritardo in classifica, oggi ne ho solo 9. Sono sempre tanti ma non troppi. Dopo un avvio di stagione un po’ sfortunato sono riuscito nell’intento di tener vivo questo campionato fino alla fine. La cosa sicura è che il titolo ce lo giocheremo tra tre settimane nell’ultima prova. Certo è che se oggi fossi riuscito a vincere le cose sarebbero state un po’ meno in salita, ma con una gara viscida e insidiosa come oggi Diego ha guidato molto bene sbagliando pochissimo. Ringrazio tutto il team che come me ci crede ancora e mi sta aiutando moltissimo”

Prossimo appuntamento per Fabio Lenzi: 1 Ottobre a Breaul Sous Montfort (FRANCIA), Campionato del Mondo a Squadre

Cordiali Saluti

UFFICIO STAMPA FABIO LENZI


TEAMPROMOTOR.COM

Comunicato Stampa 12/2006

DUE VOLTE CAMPIONI ITALIANI!!!!!

Dopo quattro gare di Campionato Italiano il Trial Team Promotor ha conquistato i titoli tricolori della Juniores A e Femminile, Andrea Vignone e Martina Balducchi i nostri portacolori che sono saliti sul gradino più alto del podio, ma non sono stati solo loro a tenere alta la bandiera del Team, Matteo Donaggio e Sara Rivera nelle stesse categorie hanno concluso al secondo posto, argento anche per Luca Donaggio nella Juniores C.


A Crodo (Vb) per tutto il fine settimana la pioggia l’ha fatta da padrone e le prove viscide hanno messo a dura prova i piloti, solo nel pomeriggio è iniziata la tregua che, ha ulteriormente peggiorato le sezioni già particolarmente impegnative, in questa morsa di fango Matteo Donaggio ha conquistato la prima vittoria stagionale nella Juniores A, Andrea Vignone per tutta la giornata ha conteso il primo gradino del podio all’amico e rivale.


Grinta e determinazione anche per i “Luchini” Donaggio e Piccinini autori di una buona gara conclusa con un terzo ed un quarto posto con una sola penalità di differenza, la pioggia non ha intimorito i ragazzi.

Lotta serrata anche nella femminile dove, anche un due permetteva di conquistare una posizione, Martina Balducchi e Sara sulle viscide zone di Crodo hanno terminato la loro fatica rispettivamente con un terzo e un quarto posto che hanno matematicamente assicurato le prime due posizioni in campionato.

Sarà il Trial delle Nazioni il prossimo impegno per Sara e Martina, i ragazzi della Juniores invece saranno di scena il 15 Ottobre in occasione della quinta prova del Trial Masters Beta.

Il team intende ringraziare tutti gli sponsor che ci supportano:

Ufficio Stampa

Christian.valeri@italianotrial.it


WWW.DARIOKING.IT

Comunicato Stampa 15/2006


Il caldo afoso di Garbagnate Monastero ha lasciato spazio alla pioggia intensa di Crodo (Vb) teatro della penultima tappa del Tricolore, pioggia per tutto il fine settimana e solo nel pomeriggio di domenica il maltempo ha salutato il circus del Trial.

Weekend positivo per il Team che sulle viscide prove disegnate dagli uomini del Domo ’70 hanno ben figurato.

Dario dopo un avvio difficile a causa di un piccolo problema tecnico che gli ha fatto perdere concentrazione, si espresso al meglio concludendo sesto a solo tre penalità dal podio.

Lele si conferma anche in questa occasione uno dei migliori senior, per lui il rimpianto per un paio di cinque che hanno caricato di punti il cartellino, Danilo chiude quinto ed analizzando i tre giri si nota come durante la prima tornata corsa sotto il diluvio il valtellinese abbia accusato meno penalità, una tabella di marcia opposta rispetto a quella dei suoi avversari che, nel secondo e terzo passaggio hanno migliorato.

Luigi nella junior non riesce a digerire la terza e quarta prova accusando qualche penalità di troppo ed è quinto, Andrea nelle viscide prove di Crodo si destreggia bene e nonostante perda agli zeri il settimo posto conquista un buon nono posto, Daniele come Danilo dopo un avvio positivo nei successivi due giri perde un po’ di concentrazione commettendo piccoli errori che lo fanno retrocedere in classifica.

Nella Cadetti Francesco Pillitteri non riesce a carburare sul terreno “umido” di questa quarta ed ultima prova di Campionato.

Federico Corti a causa di un infortunio in allenamento non è al 100% ma si presenta comunque al via per conquistare punti per il campionato.

Ultimo appuntamento del Tricolore 2006 l’8 Ottobre a Lavarone in provincia di Trento.

Hanno detto:

LELE: “Ho commesso alcuni errori che potevo evitare, infatti il quarto posto finale mi ha sorpreso perchè pensavo di aver compromesso tutto.
Sicuramente l’ultima zona è stata per me la bestia nera considerando che 10 dei 38 punti totali li ho accusati in questa sezione.
Considero comunque positivo il risultato odierno e devo ringraziare Tiziano che oggi mi ha seguito prendendo per un fine settimana il posto di mio papà Bruno, inoltre un ringraziamento va al Team e agli sponsor.”


Ufficio Stampa

Christian Valeri

Foto: Christian Valeri


COMUNICATO STAMPA Team X4 Racing

7^prova di Campionato Italiano 17 settembre 2006
4^ed ultima prova di Femminile e Juniores

Crodo (Verbania)

Michele Orizio nella Cat. Senior Expert si è aggiudicato un quarto posto che ovviamente non lo soddisfa fino in fondo:
“Nella giornata di sabato durante il giro perlustrativo di tutte le zone tracciate, mi sono reso conto della facilità delle stesse, ma è anche vero che proprio quando l’ostacolo si presenta semplice, l’insidia dell’errore gratuito è lì ad attenderti. Infatti dopo un inizio non molto positivo, ho cercato di trovare quella concentrazione che serve a non commettere errori banali, che lungo un percorso relativamente semplice come quello di domenica, costano tantissimo, perché poi è molto più difficile recuperare.
Ritengo di aver fatto dei bei passaggi, ma poi ho compiuto qualche sbaglio di troppo che ha reso vano lo sforzo compiuto. Peccato….”


Per Andrea Fistolera, nella Cat. Senior, una settima posizione di tutto rispetto:
“Purtroppo ho subìto uno strappo alla schiena proprio durante la prima zona del primo giro e senza dare tutta la colpa a ciò, devo dire che un po’ mi ha influenzato negativamente, perché in alcuni movimenti mi dava davvero fastidio. Non volendo commettere errori, ho rischiato troppo ed ho pagato caro ogni penalità; ma tutto sommato non posso lamentarmi del risultato, visto che ho poco allenamento alle spalle ed i miei avversari sono molto agguerriti, quindi accetto di buon grado il verdetto e guardo con interesse maggiore la gara di Regionale di domenica prossima che si terrà a Faedo, in Valtellina.”

C’è un po’ di amarezza invece nelle parole di Marco Andreoli, che in Cat. Master, nella giornata di domenica è stato premiato con il secondo gradino del podio e poi, lunedì mattina si è ritrovato in terza posizione, con la sua bella coppa da scambiare con quella di Verdari, giudicato successivamente secondo…..
“E’ stata una gara con zone tracciate davvero facili, forse troppo, per i miei gusti, sì perché l’errore lo pagavi molto caro, come spesso capita quando la discriminante diventa fondamentale per il punteggio. Aspetto l’ultima gara di campionato per poter tirare le mie somme su questo anno che sta terminando e spero di riuscire ad ottenere una buona posizione nella classifica finale!!”

Ottimo il risultato di Alessandra Sbrana, che nella Cat. Femminile, ha sbaragliato le avversarie, ottenendo il primo posto, col rammarico di essersi fatta sfuggire il titolo di Campionessa Italiana a causa dell’infortunio subìto nella prima gara di Femminile Italiano a Giaveno il 25/04/’06, che l’ha tenuta lontana dalle competizioni fino a Garbagnate Monastero, con le conseguenze sopra citate: Peccato, ma speriamo di rifarci il prossimo anno!!
“Dopo un inizio non molto brillante, a causa della tensione che mi dominava, sono riuscita ad ottenere una buona concentrazione ed ho così proseguito una gara che ho trovato stimolante e divertente, anche se le zone tracciate, dopo la tanta pioggia caduta, si sono rivelate molto scivolose e viscide; malgrado ciò ho trovato un buon equilibrio con la mia Scorpa che mi ha permesso di guadagnarmi questo bel risultato”.

Giornata non del tutto felice per il nostro Raffaele Pizzini, che nella Cat. Junior, si è aggiudicato il decimo posto in classifica….Ribadiamo comunque il nostro orgoglio per lui, che con grinta e talento si è già aggiudicato il Titolo di Campione Italiano Cat. Junior, “perdonandolo” per il risultato di questa penultima prova dell’anno!!!!!
“Sì, non è stata proprio una grande giornata, ma avendo di fatto già vinto il Campionato Italiano Junior, avrei voluto già misurarmi nella categoria Senior, ma il regolamento della Federazione me lo ha impedito, dandomi la possibilità di farlo soltanto dalla prossima gara. E questo forse, mi ha un po’ demotivato, facendo in modo che corressi una gara non al massimo della mia solita concentrazione, portandomi lontano dalla zona podio…..ma aspetto trepidante la prossima prova , a Lavarone, l’8 ottobre!!”

Per Paolo Coatti nella Cat. Cadetti Oltre una dodicesima posizione che lo vede finire il suo anno di Campionato Italiano al quindicesimo posto:
“Come il mio solito, ho cercato di dare il massimo, e malgrado le zone tracciate fossero di mio gradimento, non sono riuscito ad ottenere un risultato migliore, a causa di qualche errore di troppo.
Malgrado ciò ho trovato il tracciato bello e divertente!”

Ringraziando tutti i nostri ragazzi diamo appuntamento per il prossimo 8 ottobre a Lavarone per la prova finale del Campionato Italiano 2006!!

Le foto sono state gentilmente concesse da Silvano brambilla.

Magda Piva
TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA




 

 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: