C.Regionale Lombardia prova 1 "Grosotto" (So) 19 marzo


Inizia con la gara di Grosotto in alta Valtellina il campionato regionale Lombardia 2006.
All'appuntamento erano presenti 120 piloti con ben 33 mini trialisti coordinati nel migliore dei modi da Angelo Panteghini.
Un successo per quanto riguarda il pubblico presente nella fredda ma bella giornata di fine inverno, un po' meno per quanto riguarda il numero di partenti.
Abituati al pienone negli anni passati specialmente alla prima gara, quest'anno ci si chiede cosa stia succedendo, sembra proprio che la crisi abbia contagiato in pieno la disciplina.
Se dal lato dei minitrialisti c'è da ben sperare sia per la preparazione che per il numero dei ragazzi, per quanto riguarda i "grandi" c'è forse da chiedersi seriamente cosa stia succedendo.

Veniamo alla gara, ottima l'organizzazione dei ragazzi del motoclub Valtellina. Ormai sono dei grandi esperti in materia ed inoltre il posto è veramente stupendo per il trial.
Bella la gara, non troppo difficile ma nemmeno troppo facile. due zone vicino alla partenza delle quali una indoor, le altre nella famosa pineta con massi giganteschi teatro in passato di numerose gare importanti " futuro campo trial autorizzato".
Alla fine l'ha spuntata il pilota locale Danilo Sassella sul rivale del 2005 Andrea Fistolera e sul bergamasco Sergio Pesenti "seguito in gara dal giapponese Ogawa senior".
Nella esperti si impone deciso Augusto Balossi su Luca Baschenis e Roberto Mazzola.
Nella cadetti primo è Pizzini Simone davanti a Ivan Sonzogni e Giacomo Bianchi Bazzi.

Una domenica di pausa per il campionato Lombardia poi ci si trova per il campionato promozionale a Piantedo sempre in Valtellina con la speranza di avere un buon numero di partecipanti.

MINITRIAL CAMPIONATO REGIONALE
Valtellina Circuit Regionale e Minitrial

Confortante il numero e la qualità dei piloti mini presenti al campionato regionale, segno che il futuro della disciplina è garantito.
Il merito oltre che dei genitori e dei tanti aiutanti disinteressati è del coordinatore Panteghini che ha fatto dell'interesse verso i piloti del futuro il suo principale interesse sportivo.
L'impegno dura da anni ma finalmente i risultati si cominciano a vedere. I ragazzi affrontano e superano  senza timore zone veramente impegnative.
4 le categorie, rosso, blu, verde, giallo, bianco, "in ordine di difficoltà"
Nella categoria rossa vince Matteo Cominoli davanti a Giacomo Saleri e Giacomo Sonzogni.
Nella blu vince Diego Fioletti su Diego Sonzogni e Alessandro Fontana.
Nella verde si impone Michele Cobuzzi su Matteo Bosis e Francesco Cabrini.
Nella categoria bianca vince il piccolo Fabio Mancusi davanti a Marco Orsenigo e Luca Petrella.
 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: