Ormai le vacanze sono solo un lontano ricordo per i circa 120 piloti che domenica 10 settembre hanno preso il via per la prova del campionato regionale Lombardia nel comune di Aviatico in provincia di Bergamo.
Sono ormai alcuni anni che l'amministrazione comunale di Aviatico da il proprio benestare per lo svolgimento delle gare di trial, anche grazie alla residenza in loco di Augusto Brignoli, socio del Motoclub Lazzate e tracciatore assieme ad un gruppo di appassionati delle zone.
Una bella coreografia ambientale ha in parte attenuato le lamentele di alcuni concorrenti che hanno giudicato la maggior parte delle sezioni eccessivamente dure, alcuni dei quali hanno poi deciso di ritirarsi dalla gara. Peccato, perchè poi nei giri successivi sono notevolmente migliorate e diventate più fattibili.
Nessuna lamentela invece dai piloti della categoria juniores, il vero punto forte del nostro campionato. Sempre più numerosi e sempre più bravi i mini piloti stanno attirando sempre più le attenzioni di pubblico e sponsor che vedono in loro la vera via di sbocco per il nostro sport.
Il responsabile della categoria Angelo Panteghini non sa più come fare per mettere in difficoltà i ragazzi che seguono il percorso rosso, il più difficile.
Bravissimo come sempre Matteo Cominoli che vince la categoria maggiore davanti a Matteo Poli e Giacomo Saleri.
Diego Sonzogni inarrestabile e simpatico ribelle vince la categoria blu davanti a Fioletti Pietro e Fontana Alessandro.
Matteo Bosis dietro i consigli del papà vince la categoria verde davanti a Michele Cobuzzi e Francesco Cabrini.
Nella categoria gialla vince Marco Fioletti davanti a Giarba Gabriele e Simone Maresi.
Infine nella categoria bianca, i più piccoli, vince Luca Petrella davanti a Marco Orsenigo e Nicolò Sandini.
Classifiche gara: aviatico.zip

Foto gara: REGIONALE-JUNIORES  -  REGIONALE


Circa 80 i partenti nel campionato regionale, un po' pochini,  forse alcuni sono ancora in ferie e qualcuno ha preferito partecipare alla concomitante gara del Trofeo Trialario.
Tutti presenti comunque i contendenti al titolo di campione regionale di ogni categoria, mancano ormai due gare al termine e la competizione si fa più accesa.
Vince la categoria maggiore un sempre più convincente Danilo Sassella, al secondo posto il bravo Andrea Fistolera che durante la gara fa anche da minder della Clara, la sua ragazza che partecipa anch'essa al campionato regionale. Terza posizione per Michele Persico che a quanto vediamo migliora di gara in gara.
Gabriele Oberti fa sua la categoria esperti battendo Luca Baschenis e Paolo Rossi.
Simone Pizzini vince la categoria cadetti oltre davanti a Giacomo Gini e Christian Orfenghi.
Nella 125  è Ivan Sonzogni a vincere davanti a Matteo Gianoni e Nicola Guerra.
Alfredo Brambilla fa sua la numerosa major davanti a Corrado Ciapponi e Ceruti Giovanni.
Consolida la prima posizione in campionato nella categoria amatori-A Giovanni Giudici che giunge davanti a Mauro Tambini e Zanetti William.
Flavio Fasola vince la amatori B davanti a Leoni Maurizio e Spampinato Michele.
infine nella categoria veterani ancora una volta vince Franco Trebeschi che batte Silvano Radici e Luciano Molteni.

Prossimo appuntamento con il campionato regionale il 24 settembre a Faedo in Valtellina.

 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: