Campionato mondiale prova 1 (Spagna) Nigran

Inizia dalla Spagna il mondiale 2006 nella città di Nigran.
Parte con il piede giusto  l'alfiere della Beta Tony Bou che sorprende tutti e vince davanti ad un agguerrito Raga a pari merito con un altrettanto agguerrito Lampkin.
Molto bene il nostro Daniele Maurino in nona posizione, mentre purtroppo Fabio Lenzi termina fuori tempo massimo.

Nella categoria junior vince l'alfiere del Top Trial Team Michael Brown mentre il nostro Francesco Iolitta è ottimo quarto.

Un po' di delusione nella 125 dove le speranze per il nostro Matteo Grattarola sfumano in questa prima gara in un decimo posto. Gli altri due italiani sono Monteschio che troviamo al 22° posto e Garzoni 24°


classifiche ufficiali:

125- - junior - - Mondiale

 
Dai team:

Gas Gas Italia:
ARRIBA…ARRIBA MAURINO!
Buon debutto nel Campionato Europeo per Daniele Maurino, pilota del Team Spea Gas Gas. Il pilota piemontese, impegnato nella prima prova svoltasi a Nigran, nella regione spagnola della Galizia, nonostante un inizio di gara non perfetto, alla fine ha chiuso al quarto posto.
In questa nuova edizione sono molti i pretendenti al titolo Continentale, tutti simili nelle capacità, perciò la lotta per la vittoria finale sarà molto combattuta; occorrerà non arrivare mai troppo staccati dal gruppo per non perdere il contatto con i diretti inseguitori.
Il rappresentante del Team Spea Gas Gas non è riuscito a carburare nelle prime zone accumulando alcuni punti evitabilissimi, mentre nel secondo giro, con tenacia e risolutezza, ha chiuso alle spalle dei primi, distanziato da una manciata di punti.
Un poco deluso dalla gara al termine ha commentato:”Ho commesso errori evitabili, in zone che avevo già praticamente finito. Queste incertezze alla fine si pagano e ci si può giocare il podio in un attimo. Credo di essermi espresso correttamente durante il secondo giro, anche se ero un po’ pressato a causa del tempo un po’ tirato. Spero, nel mondiale, di fare una bella gara”.

E ci è riuscito! Infatti nella giornata successiva, dedicata alla prova iridata, Maurino si è veramente impegnato a fondo e con molta umiltà e determinazione, si è espresso in una condotta di gara costante e redditizia, tanto da riuscire a conquistare il 9° posto nella classifica generale. Erano anni che un pilota italiano non riusciva ad ottenere questo risultato e quindi la soddisfazione è ancora più grande. Non è da dimenticare che finalmente, dopo molti anni di latitanza, al momento della partenza erano ben 72 i piloti pronti al via e che la gara è stata durissima, tanto che persino il campione italiano uscente, Fabio Lenzi, ha dovuto arrendersi alla supremazia dei più forti ed ha terminato la gara fuori tempo massimo.
Periodo di fuoco per il pilota del Team Spea Gas Gas che nel prossimo fine settimana parteciperà alle prove di Europeo e Mondiale in terra portoghese mentre il 25 aprile sarà l’uomo da battere nella 3° prova di Campionato Italiano che si svolgerà a Giaveno (TO.
 


Small Trial Team:

Eccoci! Ci siamo! Finalmente inizia questa nuova avventura del Mondiale 125 cc.!
Sabato 1 e domenica 2 aprile si e’ inaugurato questo grande appuntamento nel bellissimo paese di Nigran in Galizia.
Dopo le grandi peripezie per arrivare in tempo ( ci hanno cancellato il volo di venerdi da Barcellona) io e Francesco Garzoni papa’ di Luigi siamo arrivati al paddok del team Italia… purtroppo i nosri piloti erano gia’ partiti e cosi hanno dovuto compiere il primo giro da soli senza minder!!
Secondo le mie impressioni le zone erano molto dure e spettacolari come di consueto nelle gare spagnole . Due gruppi di zone tracciate con grandi pietroni viscidi e molto lunghe Per i portacolori del Team Italia buona prestazione per Matteo Grattarola il sabato,che ha raggiunto il terzo gradino del podio, ma decisamente sotto le aspettative la domenica nel Mondiale soltanto decimo!!
Per il pilota azzurro dello Spea Small Team Andrea Monteschio grande e stato l ‘ impegno per un ventiduesimo posto, ma la zona punti puo’ essere raggiunta con un po’ di esperienza nelle prossime gare, visto il livello altissimo degli avversari!.
Consideriamo che il nostro giovane rappresentante arriva dalla categoria cadetti , la differenza con le gare iridate e’ abissale.
Facciamo il tifo e ….se sono rose fioriranno… !!!
Speriamo gia’ nella prova Portoghese di domenica prossima.
Un saluto dal suo minder di fiducia ,ciao!!


Doppio impegno.

Parte la stagione del trial non senza che il Team Italia Trial faccia parlare di se. Dalla vicina Spagna, sede del primo evento internazionale, si sono disputati due eventi nello stesso week-end: il Campionato Europeo Junior 125 e il Mondiale Junior e Youth di trial.

 

Il campionato europeo fa registrare la terza posizione del giovane Matteo Grattarola, mentre Garzoni finisce 22° e Monteschio completa la sua giornata con un 24° posto sempre nella categoria Junior 125. Iolitta, intanto, fa segnare la 13.a piazza tra i “continentali”.

 

Passiamo alla giornata di domenica con ambizioni mondiali visto che si parla di competizione iridata. Iolitta si esalta e chiude la sua giornata con la quarta posizione, Grattarola è 10°, Garzoni e Monteschio non ricoprono posizioni di rilievo ma qui, il loro obiettivo, è solo quello di fare esperienza.

Da segnalare l’assenza di Andrea Vaccaretti che, per motivi di studio, non ha affrontato la trasferta iberica.

 

 

 

Ufficio Stampa Maglia Azzurra

 
 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: