Campionato Europeo Italia sabato 1 luglio Boario Terme

Boario Terme in Valle Camonica ha ospitato sabato 1 luglio i piloti partecipanti al campionato Europeo 2006.
La macchina organizzativa del Motoclub Lazzate ha sapientemente coordinato la riuscitissima manifestazione seguita da un numerosissimo pubblico giunto in Valle Camonica fin dalle prime ore del mattino di sabato, primo giorno dei due appuntamenti ( europeo e mondiale ) in programma.
Il grande caldo e la polvere del secchissimo terreno sono stati i maggiori protagonisti della gara ed hanno messo a dura prova la preparazione atletica dei numerosi piloti giunti da tutta l'Europa.
Oltre ai tanti stranieri, un buon numero di nostri connazionali hanno partecipato con la voglia di primeggiare e le soddisfazioni non sono di certo mancate.
Primo Michele Pradelli nella categoria internazionali seguito da Daniele Tosini al secondo posto.
Secondo nella categoria Europeo Daniele Maurino che ha battagliato per tutto il giorno con un bravissimo Bethune Jerome ed al quale ha dovuto soccombere.
Terzo posto per Michael Brown che si vede regalato il podio dal compagno Dabill penalizzato a fine gara per un salto zona.
Bravissimo anche Matteo Grattarola secondo nella 125 dietro il suo grande rivale Wigg.
Purtroppo un cinque rimediato in una zona da zero nel secondo giro gli ha tolto la prima posizione.
Classifiche Gara: Internazionali - 125 - europeo
Le Foto della Gara


Europeo: 1 Betune, 2 Maurino, 3 Dabill


125: 1 Wigg Alexz, 2 Grattarola Matteo, 3 Sampson Lee


internazionali: 1 Pradelli Michele, 2 Tosini Daniele, 3 Crinson John

 

Dai Team:

Comunicato Stampa 12/2006
Sabato di Festa per il Team Dario King, in occasione della tappa italiana del Campionato Europeo svoltasi a Boario (Bs), Daniele Tosini ha conquistato un fantastico secondo posto nella categoria internazionali, un risultato sorprendente che ha visto anche un ottimo Andrea Panteghini concludere quarto nella stessa classe.

In una giornata caratterizzata dal gran caldo (35°C) con molta polvere e zone ricche di passaggi selettivi Daniele ha purtroppo dovuto cedere al sopraggiungere dei crampi che in molti passaggi lo hanno costretto ad accusare il massimo della penalità, Andrea stimolato dal correre a pochi chilometri da casa è a sua volta partito al massimo proseguendo con costanza, condizione perfetta che a fine giornata lo ha premiato con un ottimo quarto posto.

Giornata difficile per Luigi Garzoni complice l’emozione, non è riuscito a superare alcuni passaggi chiave allontanandosi dalle posizione di vertice, domenica ha migliorato dimostrandosi molto determinato a ben figurare nella manches di casa.

Il team ora si ferma fino al 22 Luglio dove a Garbagnate Monastero in provincia di Lecco sarà nuovamente di scena il Campionato Europeo (sabato) e il Tricolore nella giornata successiva.

Per Luigi invece prosegue l’impegno fuori dai confini nazionali con gli appuntamenti europei.

Hanno detto:

DANIELE: “Oggi finalmente ero tranquillo e più efficace, le zone erano belle e di un livello giusto per i concorrenti, purtroppo nel secondo giro dopo la sesta sezione sono comparsi i crampi che mi hanno limitato moltissimo nella guida, per questo motivo ho pagato diversi cinque nelle prove seguenti, devo dire che non sono partito al meglio ma durante la prima tornata ho recuperato, alla 7 e 8 ho accusato sempre il massimo delle penalità e credo siano state le prove più selettive, certamente sono soddisfatto perché riscatto l’italiano, un bello stimolo a fare bene per le prossime date del tricolore.
Domani farò lo spettatore felice, se però sono arrivato ad un simile risultato lo devo ai miei due seguidores, Roberto Mazzola e mio papà che mi hanno supportato al meglio insieme agli sponsor, alla Hygeia, la Autotosini, al Team e alla mia famiglia”
 

Pro-AL: BOARIO T. – Campionato Europeo 1 luglio 2006
Comunicato stampa n. 16 del 04/07/2006
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)

Hanno corso sotto un sole cocente con tasso di umidità altissimo, il fisico dei piloti è stato messo a dura prova, le zone erano preparate ad alto livello tecnico e chi ha vinto è perché è stato il più bravo. Un vero peccato che nella categoria “internazionali” nella quale correvamo con Gionata Della Rodolfa e Daniel Trotti non siamo riusciti a salire sul podio, sarebbe stata una bella carica di ottimismo per i nostri piloti che malgrado l’impegno, non riescono a dare il meglio.
Gionata Della Rodolfa raggiunge la quinta posizione a pari merito con A.Panteghini che lo supera per la differenza di zeri, Daniel Trotti, decimo, ha dovuto combattere con i “crampi” che lo hanno costretto a timbrare alcune zone.

Grande è stato il lavoro svolto dal MC Lazzate, al quale vanno i nostri complimenti per l’organizzazione ad alto livello, nessun intoppo, anche le classifiche sono state aggiornate in tempo reale , giudici competenti, collaborazione delle Forze dell’Ordine costante, paddock e servizi adeguati, per cui “bravi”.

Il prossimo impegno per il team al completo sarà il 23 luglio a Garbagnate M. per la 6° di CIT.


L.Capello


6° PROVA CAMP. MONDIALE - 4° PROVA CAMP. EUROPEO "Fabio Lenzi"

Darfo Boario Terme (BS), 1 / 2 luglio ’06

Il week-end appena concluso ha fruttato a Fabio Lenzi un 5° ed un 14° posto rispettivamente nel campionato Europeo e Mondiale. Sicuramente ci aspettavamo tutti qualcosa in più da Fabio, soprattutto per il fatto che correva davanti al pubblico di casa. Il sabato, nel torneo continentale, il pilota delle Fiamme Oro ha pagato per l’ennesima volta lo scotto di partire per primo e fare da “apripista”, con la conseguenza di commettere troppi errori nella prima tornata; il secondo giro ha dimostrato con il miglior parziale di avere le qualità giuste per puntare ala vittoria, che a due gare dal termine speriamo arrivi presto. Nel mondiale ha pagato un po’ la stanchezza del sabato, dovuta in gran parte al caldo di questo periodo, ma ha comunque chiuso in zona punti.

I commenti di Fabio a fine gara: “Dalla gara di casa mi aspettavo qualcosa di più, purtroppo quest’anno pago sempre lo scotto di un primo giro non all’altezza delle mie capacità, spesso a causa di sorteggi poco fortunati. La gara è stata molto bella anche se la polvere è stata veramente insopportabile. Nel mondiale mi dispiace di aver timbrato le ultime due zone per la mancanza di tempo e di aver deluso tanta gente che ha aspettato diversi minuti sotto il sole. Purtroppo è stato un comportamento comune di molti piloti, quindi penso che la colpa sia proprio tutta nostra. Ringrazio comunque tutti gli amici e tifosi che sono stati presenti e mi hanno caldamente sostenuto”.

Prossimo appuntamento per Fabio Lenzi: 8-9 Luglio a Myslenice (POLONIA), 5° Prova C. Europeo / 7° Prova C. Mondiale
 


Alexz Wigg press release  (comunicato ufficiale del vincitore della 125)

 

 
Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: