Campionato mondiale trial Gp Giappone Motegi

Giorno 2 domenica 4 giugno
A Cabestany la seconda giornata di gara in Giappone. Secondo posto per Adam Raga e terzo Dougie Lampkin.
Oliveras centra il primo posto nella junior davanti a Gibert e Brown mentre ancora al quinto posto troviamo l'eccellente Iolitta.
Nella 125 Grattarola non riesce a bissare la vittoria del primo giorno e si fa precedere dal francese Gubian, terzo posto per l'inglese Danby.


Grattarola        Raga


fotodi Josep Raga, Mario Candellone e trialonline.org

Foto dal sito ufficiale


Foto tratte dal sito ufficiale

 www.trialonline.org



Giorno 1 sabato 3 giugno
Prima giornata per Tony Bou nel gp del Giappone. in seconda posizione Adam Raga e in terza Albert Cabestany.

Nella Junior vince Gibert davanti ad Oliveras e Brown, il nostro Francesco Iolitta conquista un ottimo quinto posto.

Vittoria nella 125 per Matteo Grattarola.... grandissimo.... il nostro Matteo straccia gli avversari conquistando la prima vittoria nel mondiale 2006 secondo posto per Gubian e terzo per Gomez.


Matteo Grattarola primo nella 125 nella giornata di sabato


Foto di: Josep Raga

 

( sabato 3 giugno: mondiale - junior - 125 ) (Domenica 4 giugno: Mondiale - junior - 125 )

comunicato gas Gas   comunicato 2 gas Gas

 

Comunicato Stampa Trial                                                            Roma, 05 giugno 2006

 

Il Tricolore sventola al “Sol levante”.

Il Team Italia Trial, con Matteo Grattarola, ha finalmente scalato la vetta giungendo sul primo gradino del podio . E’ successo in Giappone, dove per la prima volta quest’anno, il nostro portacolori ci ha premiato con una bella vittoria nella prima giornata di gara, facendo così sentire il nostro ben amato inno di Mameli. Il “Gratta”, durante il secondo giorno, ha subìto una famelica “zona 2”, incamerando per ben due volte 5 penalità. La seconda posizione fatta segnare nella giornata conclusiva non ha però tolto il sorriso a tutta la compagine italiana presente in Giappone.

“E’ una giornata storica!” – ci dice Andrea Petrella – “Matteo è stato grande, si è meritato la vittoria. Vedere sventolare il tricolore sul circuito di Motegi è stato emozionante ed appagante per i tanti sforzi fatti, speriamo di continuare così”.

 

Grattarola consolida così la sua seconda posizione nella classifica della Youth, mentre nella Junior segnaliamo i due quinti posti fatti registrare a Motegi da Francesco Iolitta.

 

 

Ufficio Stampa Maglia Azzurra


TRASFERTA DIFFICILE Top Trial Team

La quarta tappa del Campionato Mondiale Trial Outdoor 2006 arriva in Giappone. Prima destinazione Narita Aereoporto per poi approdare al circuito del Twin Ring Motegi. Spettacolare e organizzatissimo circuito che coinvolge circa una 20 di sport oltre ad essere una incredibile attrazione per i turisti per il museo Honda.

Le 15 zone erano dislocate come al solito in un area di pochi chilometri tanto da essere facilmente raggiungibili. Tanto pubblico e ben gestito dalla struttura organizzativa. Molto simili un po' tutte le sezioni apparte le indooristiche che davano quella spettacolarità che i Giapponesi apprezzano molto.

Tempo strano quello trovato dall'altra parte del Mondo con celo che sembrava volgere alla pioggia tutto d'un tratto mentre un timido solicino tendeva a farsi largo tra le nuvole grigie. Un mix che alla fine significava terreno asciutto e grip senza problemi.

Trasferta difficile quello del Top Trial Team in Giappone nel circuito di Twin Ring Motegi. L'arrivo solo alla giornata del Giovedì sera a penalizzato molto i due ragazzi inglesi e così come gli assistenti costretti a fare di tutto al venrdì per fare diventare "tuning" pronte gara le moto cortesemente concesse da Rays importatore per il Giappone di Betamotor.

Dopo la prima ricognizione delle zone ci siamo subito accorti che la gara sarebbe stata molto difficile e che con un solo seguidores questo si sarebbe notato maggiormente.
Alla fine tutto ciò si riassume in un dodicesimo e quattordicesimo posto per Dabill e due terzi per Brown.

La classifica comunque è ancora sotto controllo per Brown dove si vede ancora al primo posto nella categoria Junior. Mentre per Dabill dall'ottava temporanea nell'altro Gp, dopo il Giappone scivola di una posizione quindi passando alla nona posizione.

 

Indietro   Gli Sponsor di MotoTrial   Avanti
Autorizzazioni: