Motoraduno dei Longobardi

MOTO CLUB MONZA 1919-2005
“O. Clemencigh” 86° anniversario
di fondazione

COMUNICATO STAMPA N. 13 29 NOVEMBRE 2005

XV° MOTORADUNO DEL LONGOBARDI
Manifestazione Mototuristica
27 novembre 2005

Per il Motoraduno dei Longobardi, valido per il Memorial Bruno Frignani, giunto alla sua quindicesima edizione, questo non è stato l’anno dei grandi numeri, ma dei veri impavidi. E si, perché viste le temperature sempre vicine allo zero e vista la bella nevicata del sabato che ha imbiancato tutta la Brianza, Autodromo compreso, solo i coraggiosi hanno preso la propria fidata motocicletta e si sono presentati domenica mattina in autodromo.
Centocinquanta coraggiosi che pesati in termini di sportività e di passione valgono come i mille che si erano presentati lo scorso anno con condizioni atmosferiche decisamente più favorevoli. Comunque per loro l’organizzazione del Moto Club Monza era pronta ed efficiente e oltre ai soliti generi di conforto per l’occasione si è aggiunto del fumante vin brulè che ha tolto il torpore ai presenti, nell’attesa di poter entrare in pista.
E anche questa è stata un’impresa, perché solo grazie al grosso lavoro del personale dell’autodromo finalmente verso le undici e trenta la pista si è presentata agibile e pulita della neve e dal ghiaccio rimasto in tutti i punti in ombra e così c’è stato il solito grande carosello sul magico autodromo. E nella circostanza tutti ne sono usciti soddisfatti, in quanto per ben due volte hanno potuto entrare sul percorso, sempre preceduti dalla staffetta dei bravissimi Carabinieri motociclisti di Monza e da uno stuolo di Fiat Punto, il nuovo prodotto del rilancio dell’industria automobilistica nazionale.
Alle 14,30 puntualmente si è svolta la premiazione alla presenza dell’Assessore allo Sport Dino Dolci che ha consegnato i riconoscimenti al Moto Club Bussero vincitore della categoria A, al Moto Club Grugliasco per la B e a Dino Schiavo per la classifica C quella degli isolati per questo temerario giunto da Padova.
Per il prossimo anno di sicuro non nevicherà, visto che il motoraduno cittadino avrà luogo il 18 giugno 2006 in occasione del Festival dell’USSM.

Addetto Stampa Moto Club Monza G.M.

www.motoclubmonza.it

Giro nel circuito di Monza

 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)