Estate tempo di vacanze di mare, ma anche di trial indoor.
Sabato 23 Luglio ad Arma di Taggia (Im), il motoclub Trial Riviera dei Fiori con gli amici del Val Maremola e il beneplacido del comune del centro turistico della Riviera dei fiori hanno messo in scena un indoor esibizione con ben 13 piloti della juniores, di cui 5 giunti dalla vicina Francia a dare un tocco di internazionalità all'evento e 3 pilotesse.

Sul lungomare con una buona cornice di pubblico (circa 1000 spettatori), sono state disegnate le cinque sezioni dall' "cantante" trialista Giorgio "Pino" Donaggio.
Tronchi, europallets, tubi di cemento, gomme, bobine industriali dei cavi elettrici e il castello di tubi innocenti e tavole da armatura le asperità da affrontare.

In totale cinque sezioni con la prova delle gomme e delle bobine da affrontare sia all'andata che al ritorno per i ragazzi del percorso verde e blu.

Alle 21 lo start con i giovanissimi della monomarcia ad aprire le danze, il pilota più a suo agio su questo particolare genere di sezioni è stato il più giovane dei Donaggio, Luca (Beta Pro-Al), solo una caduta alla seconda sezione ha per un attimo fermato la corsa del Savonese, Morgan Ricci (Beta Team Promotor) ha cominciato male ma ha concluso bene la sue esibizione, terzo mono un giovanissimo di un’altra famiglia di trialisti Marco Vignone su Beta.

Non sono stati dei cavalieri i ragazzi della verde e della blu, seconde a scendere in campo le ragazze, Sonia Porcu (Gas Gas Team Fish) ha avuto l'ingrato compito di aprire le zone, molto grintosa e determinata la ventiduenne di Rapallo, autrice di una caduta molto spettacolare alla prova dei tubi dove, dopo essersi separata dal mezzo meccanico si è esibita in un passaggio tipo asse di equilibrio lungo i tubi per evitare la caduta!!!!!GRANDE!!!!!
Martina Balducchi e Sara Rivera entrambe del Team Promotor Ladies su Beta hanno lottato fino alla fine a colpi di zeri e uno con la prova delle gomme a chiudere la partita a favore di Sara.

Eccitante la sfida in casa Pro Al tra Andrea Vignone, Federico Rembado e Teo Donaggio, 0, 1 e 2 il loro score totale, per i francesi Carles De Caudemberg e Kevin Considère netto il distacco dal terzetto di testa.

Più vicini i punteggi dei Blu, Daniel Brusco (Beta Pro Al) ha dato spettacolo e grazie ad un fantastico passaggio sui tubi della difficilissima tre ha preceduto il Transalpino Albert Romain, si è fatto una bella risata dopo la caduta alla tre Francesco Pillitteri, solo l'ispettore Gadget o tira e molla avrebbero potuto allungarsi per arrivare a toccare per terra con i piedi da un'altezza di un metro e mezzo!!!!!
Sergio Rossi, Guillame Pot e Pierre Marie Vaglio hanno con impegno e determinazione chiuso il gruppo.

A conclusione di una grande serata di trial presentata da Alberto Piombo, il presidente del Riviera dei Fiori ha ringraziato tutte le persone e le autorità che hanno collaborato per realizzare la manifestazione, dopo i ringraziamenti a tutti i partecipanti è stato consegnato uno zainetto contenente un marsupio e dei prodotti della Costa Ligure alle ragazze inoltre un mazzo fiori.

Sicuramente sarà da ripetere un simile evento in futuro anche in altre località, bellissimo vedere come dei giovanissimi lottino e si esibiscano al 1000% delle loro possibilità davanti ad un pubblico numeroso ed interessato.

Christian.valeri@italianotrial.it

MASTER

risultati manifestazione


 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)