Villar Pellice (To) campionato europeo e mondiale femminile 1-2 ottobre

Campionessa del mondo 2005 la Spagnola Laia Sanz. La spagnola volante si dimostra  nettamente superiore alle avversarie dirette.
La spagnola della Montesa HRC sbaraglia le avversarie sia il sabato nella prova valida per il campionato europeo femminile che la domenica nella gara valida per il mondiale femminile.
Quest'anno il mondiale femminile si è corso in Italia su due prove, lo scorso sabato a Sestriere e questa domenica a Villar Pellice ed in entrambe le occasioni la Sanz non ha trovato avversarie in grado di impensierirla.
Secondo posto in campionato per la Kramer, tedesca della Gas Gas che batte la connazionale Rosita Leotta, anch'essa su Gas Gas.
La gara di Villar Pellice egregiamente organizzata dal motoclub Alpi Ovest è risultata abbastanza facile per la Sanz che nella giornata di domenica ha girato a zero penalità, mentre per le altre concorrenti il livello di difficoltà si è dimostrato adeguato alle capacità. La pioggia poi caduta la domenica ha contribuito a rendere il terreno più pesante mettendo in difficoltà le meno esperte.

Vincitrice anche nella giornata di sabato valida per il campionato europeo la spagnola laia Sanz.


Laia Sanz

Nella giornata di sabato 1 ottobre hanno corso anche i giovani della 125 sia maschile che femminile. I nostri piloti si sono messi in mostra dimostrando un buon livello di preparazione.
In classifica nella 125 maschile troviamo primo degli italiani Andrea Monteschio al settimo posto, seguito da Luigi Garzoni al nono posto e da Luca Cotone al dodicesimo.


 

Europeo femminile - mondiale Femm. gara di VillarPellice - internazionale Femminile -   - 125 cup - internazionale 125 maschile - campionato mondiale femminile
Le foto di Michele Ghivarello:

 

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)