Inizia da Piantedo in Valtellina il campionato promozionale Lombardia con organizzazione a cura del motoclub Val-Com.
Il sole e il clima tiepido hanno favorito anche l'afflusso di numerosi tifosi e curiosi che qui in Valtellina amano in particolar modo il trial.
130 gli iscritti ma 91 soltanto i partenti, infatti molti hanno dovuto rinunciare alla gara per mancanza della licenza a causa dei ritardi sull'inoltro delle richieste in federazione.
In occasione di questa prima gara sono stati consegnati i nuovi pettorali con i numeri fissi per la stagione sponsorizzati anche quest'anno dalla ditta Ce-Cam.
Ha funzionato solo in parte l'esperimento di aumentare il numero di zone per diluire il formarsi di code, infatti solo in due ( le più lunghe ) delle nove zone da percorrere per tre volte si sono riscontrati molti piloti accodati, nelle rimanenti prove si è proceduto invece con discreta regolarità.
Belle le zone e molto equilibrate, tanto da divertire tutti i partecipanti, ottima anche  l'organizzazione da parte del Val-Com che vanta tra gli iscritti al sodalizio tracciatori di prim'ordine.
Premiazione alle 17 con discorso del sindaco di Piantedo che ha rinnovato l'invito nella località valtellinese per le prossime manifestazioni sempre ben accolte in questa splendida valle.
Prossimo appuntamento con il campionato "regionale" a Cairate Olona il 10 aprile.

classifiche gara campionato regionale classifiche campionato provinciale "Sondrio"

 

I vincitori delle varie categorie

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)