Si è disputata l'ultima prova del campionato promozionale Lombardia a cura del motoclub Centrolago a Perledo in provincia di Lecco.
A Perledo, incantevole paesino incastonato sui monti che sovrastano il lago di Como, nelle passate edizioni abbiamo sempre trovato bel tempo ed un incantevole paesaggio da ammirare e fotografare sul lago.
Ormai però si può dire che quest'anno ci siamo abituati alla pioggia, ed anche in questa occasione come in tantissime di quest'anno, per tutta la giornata, Giove Pluvio si è divertito a versare pioggia a catinelle sul percorso e sui settanta concorrenti, tanto da rendere molte delle zone quasi impossibili ed una addirittura da annullare per l'eccessiva altezza del livello dell'acqua.
Completamente inzuppati i piloti alla consegna dell'ultimo cartellino, alcuni hanno perfino "affogato" la moto nelle pozze dei torrenti divenute profonde per la copiosa pioggia. Tutto sommato però chi ha finito la gara ha dato parere positivo, malgrado il freddo patito le zone sono state giudicate belle e divertenti. Molti i ritiri durante il primo giro, quando il fango ha reso impraticabile parte del trasferimento, ma chi ha deciso di continuare ha poi trovato terreno migliore e con più aderenza "lavato" dall'incessante pioggia.
classifiche gara:

 
 

 
Una nota a nome di tutti quelli che aspettano le premiazioni:
Se a livello organizzativo tutto è andato per il meglio, non si può dire altrettanto dei soliti ritardatari, va bene che si hanno a disposizione sei ore per terminare la gara, ma obbligare i giudici e chi ha finito presto ad attendere i comodi di chi sta a dilungarsi e a fare i propri comodi sulle zone non è molto educato verso gli altri. Si poteva infatti terminare il tutto verso le 16 visto che praticamente tutti sono arrivati per le 15.30, ma i soliti 3-4 piloti hanno sfruttato fino all'ultimo il tempo a disposizione ( manco fosse un mondiale) e così anche stavolta siamo arrivati a casa tardissimo e i giudici sono rimasti sulle zone inzuppati ed infreddoliti ad aspettare i comodi dei "soliti".
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)