Primo appuntamento per la Lombardia con il campionato regionale "maggiore" a Cairate Olona in provincia di Varese, ormai nota dimora del motoclub Team Cecotto.
140 circa i piloti partenti dal centro Cavallotti sede del motoclub varesino, di cui una quarantina di minitrialisti.
Malgrado le previsioni meteo non fossero favorevoli non è piovuto e quindi la gara si è potuta svolgere in modo regolare.
Mentre i minitrialisti correvano su zone a loro dedicate, delle quali tutti hanno parlato un gran bene, i "grandi" si sfidavano su otto zone sapientemente tracciate dagli ormai esperti del motoclub Cecotto nell'area della ex cartiera di Cairate.
Forse un po' facili per i più bravi, infatti erano state tracciate per la pioggia, ma di giusto livello per tutti gli altri che malgrado le code formatesi sulla maggior parte delle prove si sono molto divertiti.
Come ci si poteva aspettare ad una prima gara, ( ormai ogni anno la prima gara è così ) ci sono stati alcuni disagi a causa dell'alto numero di partecipanti, complice anche corto trasferimento.
Purtroppo malgrado la bravura degli organizzatori e il posto sia molto adatto al trial, altrettanto non si può dire delle distanze da percorrere per recarsi da una zona all'altra (
il posto è quello ) e quindi lo "spingi spingi" è stato la regola per la maggior parte dei partecipanti.
Si sono rivelate poche anche le sei ore di tempo e quindi alcuni hanno terminato FTM.
"Belle zone, bravi i traccitori" è stato il commento quasi unanime dei piloti tra i quali ha spiccato come vincitore assoluto della categoria maggiore Danilo Sassella, il pilota del team Pro-Al vince dopo una bella battaglia contro Andrea Fistolera conclusasi all'ultima zona.
Primeggia la categoria Master il pilota Scorpa Augusto Balossi che surclassa gli avversari con un primo giro addirittura ad una sola penalità.
Roberto Mazzola è il vincitore della major expert e Igor Memeo vince la 50.
Fa sua la cadetti Daniele Tosini davanti a Pizzini e Panteghini, mentre la 125 va a Simone Comi.
Presente in gara per allenamento Francesco Iolitta che fa un punteggio alto ma solo per via dei passaggi più difficili da lui tentati nella maggior parte delle zone.
Premiazioni finali a tarda serata, ormai ci siamo abituati alle prime del campionato, comunque tutto è finito bene grazie alla bravura degli organizzatori.
Prossima gara il 24 aprile a Colorina in Valtellina.

classifiche gara



Veramente tanti ed entusiasti i piloti del minitrial


Augusto Balossi mattatore della master


Francesco Iolitta


Danilo Sassella "Pro AL" vincitore della gara

podio

Dai team:

Pro-Al trial Team
Ottimi i risultati ottenuti dal nostro Team, 1° posto a Danilo Sassella nella “Super” che ha condotto un’ottima gara segregando al secondo posto Fistolera e al terzo Chiappa. Michele Persico e Mauro Poli che hanno gareggiato nella stessa categoria di Danilo si sono piazzati rispettivamente ottavo e dodicesimo, ma non avendo problemi di classifica hanno effettuato un buon allenamento in previsione del prossimo “Master Beta”.
Un “bravo” a Daniele Tosini per il podio più alto conquistato nella categoria “cadetti oltre” , terzo posto ad Andrea Panteghini che per la sola differenza di un punto è stato preceduto da Pizzini. Solo decimo Diego Conti: “Pazienza” – ha detto - “sarò fra i primi alla prossima”. E noi ci crediamo.
Nella Juniores un buon secondo posto di Federico Corti nei “blu”, mentre Matteo Poli e Marcello Persico si piazzano 5° e 6° nei “rossi”.
Le zone di gara non presentavano grosse difficoltà, forse perché erano state preparate per affrontare la pioggia che per fortuna non è arrivata, in compenso le code formatesi in parecchie zone hanno contribuito al rallentamento della competizione.
Il MC Cecotto ha comunque adempiuto egregiamente al suo compito di organizzatore
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Small trial Team
Comincia con un ottimo risultato complessivo per il nostro Team il nuovo Campionato Regionale Trial 2005 con Gara 1 svoltasi a Cairate Olona (VA) Domenica 10/04.
Come sempre, i ragazzi del Team Cecotto hanno confezionato una gara molto bella, con zone sempre insidiose e farcite di passaggi molto tecnici e spettacolari; complice l’abbondante pioggia caduta prima della gara i concorrenti hanno trovato “pane per i loro denti...” e le difficoltà si sono amplificate per tutti.
Cominciamo con la categoria SENIOR-JUNIOR che ha visto nostro portacolori il sempre positivo DIEGO CAVAGNA. Con una gara attenta ed efficace, si è imposto tra i numerosi Junior presenti ed ha chiuso al 7° posto la classifica dei Super che accomuna i Senior con gli Junior.
Bella vittoria per SIMONE COMI, che si aggiudica con autorità la classifica CADETTI 125; malgrado la vittoria è risultato evidente che con un pò di attenzione in più e punti regalati in meno il divario in classifica sarebbe stato molto più marcato. In ogni caso chi vince ha sempre ragione......
Ottimo anche il risultato di ALEX BUZZONI, che si è piazzato sul podio al 3° posto nella classifica degli AMATORI A; anche per lui ampi spazi di miglioramento così come per GIGI MAGITTERI che con una gara un pò incostante ha chiuso al 4° posto la categoria PROMO EXPERT.
Gara difficile anche per il neo CADETTO OLTRE che risponde al nome di DANIEL GIUPPONI, che ha dovuto fare i conti con zone molto diverse da quelle a cui era abituato; per lui una gara di esperienza in questa affollata e combattura categoria.
Prossimo appuntamento per il 24/04 a Colorina in Provincia di Sondrio per Gara 2 di questo bel Campionato Regionale.
 

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)