campionato regionale                                       campionato regionale Minitrial


Classifiche gara


Al Motoclub lazzate il compito di organizzare la quarta prova del campionato regionale Lombardia.
la località scelta è quella di Andalo in valtellina, dove i soci del distaccamento "Reziatrial" hanno tracciato le 8 zone della bella e ben riuscita gara.
Partenza alle 9.30 per i 120 piloti ( compresi i minitrial ) dalla concessionaria Centrauto situata proprio di fianco alla statale che percorre tutta la valle e dove con grossi tronchi è stata allestita l'ultima zona in stile indoor.
Protagonista della giornata il gran caldo che ha letteralmente stroncato i piloti meno allenati sebbene molte delle zone fossero tracciate nel sottobosco.
Solo due le zone in cui si sono formate delle code alla partenza, per il resto malgrado il trasferimento non lunghissimo tutto è filato liscio.
Come sempre impeccabile l'organizzazione di tutto l'insieme da parte del Motoclub Lazzate che certamente non ha nulla da imparare per quanto riguarda qualsiasi tipo di manifestazione.
Le veloci premiazioni dopo poco tempo dell'arrivo dell'ultimo concorrente e alle quali ha partecipato il sindaco di Andalo, ci hanno permesso di partire in tempo verso casa evitando almeno in parte le code del rientro dei villeggianti.
 


Prossimo appuntamento il 31 luglio a Teglio in Valtellina con il campionato promo e regionale abbinati.
dai team:

Scorpa SRG team X4

In una giornata torrida ed afosa si è svolta la quarta prova di campionato regionale, tenutasi ad Andalo, in Valtellina, domenica 19 giugno.
Ancora sofferente per i “traumi” riportati nella caduta occorsa a Giaveno, Chicco Molteni (cat.super) si difende molto bene piazzandosi al 5° posto nella classifica finale.
Per quanto riguarda Manuel De Battisti (cat.Cadetti Oltre) ancora qualche problema nel trovare il giusto equilibrio che lo porterebbe ad avere risultati migliori;comunque non demordiamo,e vogliamo vederlo presto sul podio.Ottiene comunque un ottavo posto.

Non possiamo che inchinarci al “macinasassi” Riccardo Cattaneo (Cat.Cadetti 125),che ha ancora una volta ottienuto il gradino più alto del podio.Continua così!

Ottimo risultato ottenuto anche da Augusto Balossi (Cat.Master),che con pochissimi punti di scarto si aggiudica un onorevole secondo posto!

Ci vediamo alla prossima il 31/07/05 a Teglio!!!!

TEAM X4 RACING SCORPA ITALIA


Pro AL trial Team:
 

ANDALO (SO)-4° REGIONALE LOMBARDO  19/06/2005
Comunicato stampa n. 16 del 19/06/2005
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (
stampa@proaltrialteam.com)

Ottima gara organizzata impeccabilmente dal MC Lazzate che è ormai maestro nel gestire le manifestazione di trial. Tempo caldissimo, adatto ad una giornata di mare, ha messo a dura prova la resistenza dei tantissimi piloti che non hanno demorso dall’affrontare la fatica delle otto zone sapientemente allestite e per fortuna alcune nel sottobosco. L’ultima, “indoor” per tutti, anche per i giovani juniores è stata allestita all’interno della concessionaria Centrauto che fiancheggia la statale e quindi visibile  al pubblico.

Giornata positiva per il nostro Team, malgrado Danilo Sassella abbia perso la concentrazione necessaria per raggiungere il podio più alto, dopo la squalifica subita a Carona un po’ dell’entusiasmo che Danilo ha nel suo DNA, gli ha tolto la fiducia nelle sue capacità. Noi invece continuiamo a credere in lui e siamo certi della sua ripresa, anche se purtroppo non sarà facile riconfermarsi primo nella classifica di campionato, Fistolera sta andando alla grande. Comunque  un buon terzo posto per Dany.

Michele Persico si piazza sesto sempre nella “super” conducendo un’ottima gara, solo undicesimo Mauro Poli che alterna buoni giri con altri dove commette errori irrecuperabili.

- Nella categoria “cadetti oltre” troviamo al secondo posto Daniele Tosini seguito dal compagno di team Andrea Panteghini.

- Matteo Poli conduce una gara eccellente nella “exp” dei juniores e occupa il secondo posto dietro a Cominoli; Federico Corti anche lui secondo nella “jun A”. Belle le cinque zone allestite lungo il greto del torrente, non facili e non pericolose hanno impegnato nella giusta misura i nostri giovani piloti.

 

L’appuntamento è per il 31 luglio  a Teglio sempre in Valtellina per la 5° prova. 


Small trial Team:
 

Un caldo torrido ha accompagnato i piloti che hanno partecipato alla gara 4 del Campionato Regionale Lombardia in quel di Andalo (SO) Domenica 19/06/2005

Una gara molto impegnativa quella Valtellinese, con zone insidiose e tecnicamente impegnative disegnate dagli uomini del Lazzate con la solita maestria. Grossi massi, salitoni di terra e pietrame e una bella zona indoor hanno caratterizzato la gara. Nella Super abbiamo registrato la bella 7° posizione del nostro DIEGO CAVAGNA, che con quaeta gara ha dato segni di ripresa sia mentale che fisica. Nella Cadetti 125 secondo posto consecutiva per SIMONE COMI, seguito per la prima volta da Franco Trebeschi; malgrado il gran caldo ha portato a termine una bella gara. Buona gara anche per DANIEL GIUPPONI, che nella Cadetti oltre, continua il suo apprendistato; un buon 13° posto nella classifica. Piazzamento anche per ALEX BUZZONI, che malgrado qualche disattenzione e la sofferenza per il clima, conquista un bel 4° posto restando nelle zone alte della classifica generale della Amatori A.

Per la cronaca, il Motoclub organizzatore ha fatto manbassa di vittorie con ben 9 piloti su 14 sul gradino più alto del podio! Complimenti!!

Prossimo appuntamento è per la tappa italiana del Campionato Europeo di Trial 2005 organizzata dal nostro Motoclub MONZA che vedrà al via il Vicecampione Europeo Junior 125 del 2004  SIMONE COMI.

 

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)