Campionato regionale Lombardia ultima prova


  Foto minitrial
 

Foto della gara dei grandi


Ultima prova del campionato regionale Lombardi domenica 23 ottobre ad Albosaggia in Valtellina.
Organizzazione a cura dei ragazzi del motoclub Valtellina che capitanati da Gionata della Rodolfa hanno saputo organizzare l'ennesima bella gara.
Lavorano duramente i ragazzi del Valtellina che anche dopo la prematura mancanza del loro leader Lino, non si sono dati per vinti continuando con tenacia e grande capacità tecnica ad organizzare nel migliore dei modi belle manifestazioni. Va a loro quindi il ringraziamento particolare di tutti i partecipanti al campionato regionale Lombardia.
Il tempo incerto e le previsioni meteo non certo favorevoli hanno tenuto lontani da quest'ultima prova molti piloti, come non capirli visto che quest'anno ben poche sono state le gare corse col sole.....
Comunque in tutto il giorno è piovuto poco e quindi i circa 95 concorrenti (compresi una ventina di minitrialisti) hanno potuto gareggiare quasi all'asciutto.
Belle le zone tracciate quasi esclusivamente in sottobosco dove i soci del motoclub hanno duramente lavorato per pulire. Bello anche il trasferimento quasi tutto in fuoristrada su mulattiera con alcuni tratti anche molto divertenti.
La gara è terminata abbastanza presto ma alcuni reclami per via dell'eliminazione dell'ultima zona indoor, divenuta pericolosa dopo la rottura di un grosso tubo in cemento, ha causato dei reclami per via dei risultati sfavorevoli per dei piloti in lizza per il titolo, e così le premiazioni si sono svolte in ritardo.
Terminato il campionato promo con la gara di Perledo, si giocavano qui a Sondrio le ultime fasi per la conquista dei vari titoli del campionato maggiore.
Per la categoria super vince la gara Raffaele Bazzi con 27 penalità su Danilo Sassella con 33  e Andrea Fistolera (Ammalato) con 46. Fistolera comunque si aggiudica il titolo di campione regionale 2005.
Pizzini vince la master davanti a Donchi e Baschenis ma il titolo va all'assente pilota Scorpa  Augusto Balossi.
La major expert è vinta da Mazzola davanti a Zani e Pomi, ma è Zani il campione regionale per un punto davanti a Mazzola.
Nella categoria cadetti oltre vince Tosini davanti a Pizzini e Panteghini. Campione regionale 2005 in questa categoria è Tosini Daniele che fino a questa gara si trovava a pari punti con Pizzini.
Riccardo Cattaneo vince la cadetti 125 davanti a Comi e Sonzogni, campione regionale 125 Riccardo Cattaneo.
Bella lotta anche nel minitrial le cui classifiche finali saranno pubblicate al più presto.
Tanti ed agguerriti i ragazzini guidati da Angelo Panteghini che hanno partecipato al regionale 2005, tante anche le speranze sulle capacità in continua crescita e che fanno ben sperare per un futuro magari non molto lontano.
L'agguerrita ma amichevole battaglia tra i ragazzi del mini rosso, ha visto prevalere sulle difficili zone di  Albosaggia l'acrobatico Matteo Cominoli, in seconda posizione Matteo Poli ed in terza Nicola Guerra. Seguono poi a ruota Giacomo Salieri, Giuliano Cellati e Corti Federico.
Samuele Zuccali vince la mini Blu, al secondo posto Sonzogni Giacomo e Togni Daniel al terzo posto. Seguono Andrea Pizzi, Bellini Lucini Valentino e Pini Luigi.
La mini verde va a Pietro Fioletti davanti  a Fontana Alessandro e Diego Sonzogni. Seguono poi: Cobuzzi Michele, Ferraris Leonardo, Cabrini Francesco, Bianchi Mirko e Marcon Luca.
Nella categoria mini giallo vince Matteo Bosis (figlio d'arte) davanti a Marco Fioletti e Giarba Gabriele.
Infine nella categoria bianco, i più piccoli, unico partecipante Simone Ossuzio che ce la mette tutta ed al quale vanno gli applausi di tutti gli amici più esperti.
Si complimenta Angelo Panteghini con Gionata Della Rodolfa e con il motoclub Valtellina per l'impegno profuso e per le belle zone realizzate per questa ultima gara.
Termina quindi il campionato Lombardia con i saluti, sperando che il numero di partecipanti il prossimo anno torni ad essere quello che era qualche anno fa.
Mototrial sempre in prima linea continuerà a tenervi aggiornati sugli eventi e sul mondo del trial anche nella pausa invernale, non mancate quindi di visitare giornalmente le nostre pagine.
Con la speranza di aver svolto per voi un buon lavoro Mototrial vi da appuntamento con il campionato regionale al prossimo anno. Ciao.

Silvano Brambilla webmaster di questo sito web.
classifiche gara
  classifiche gara in un file zip da scompattare
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)