Mondiale USA 4-5 giugno

Classifiche ufficiali a cura di Charlie Demathieu.
Secondo giorno di gara:
Vince la seconda giornata del campionato del mondo "tappa Stati Uniti" il giapponese Fujinami Takahisa. Lampkin vincitore della prima giornata si deve accontentare della terza posizione, infatti tra i due alfieri Honda si inserisce questa volta lo scatenato Albert Cabestany.
Nella junior altra vittoria per il pilota inglese del Top Trial Team James Dabill mentre nella 125 bravissimo il nostro Matteo Grattarola in seconda posizione.

Mondiale - Junior - 125


Prima giornata di sabato vinta dall'inglese Dougie Lampkin che mette dietro di lui Fujinamy e uno straordinario Toni Bou.
Nella Junior ancora una vittoria dell'inglese James Dabill mentre nella 125 il nostro Grattarola purtroppo  non va oltre il quarto posto.
Mondiale - junior - 125
 

Matteo Grattarola in USA

La disputa del Campionato del Mondo di Trial negli Stati Uniti ha visto la partecipazione di un nostro rappresentante del Team Italia Trial. Matteo Grattarola è stato l’unico italiano ad aver partecipato alla manifestazione conclusa con buoni risultati anche se la sfortuna ci ha messo lo zampino. La trasferta americana non era prevista nei programmi del Team Italia Trial, ma dietro l’insistenza della Sherco (moto con cui Matteo corre), si è deciso di prendervi parte.
 
Come dicevamo la sfortuna si è subito accanita sul nostro portacolori: dopo uno splendido primo giro, Grattarola era stazionato in seconda posizione poi, durante la seconda tornata, in zona 7 la sua moto ha “bevuto” acqua tanto da costringere Andrea Petrella, presente come responsabile federale ma che si è preso l’onere di fungere anche da meccanico di Matteo, nell’intervenire prontamente smontando tutto il motore. Il susseguirsi delle zone ha portato a Matteo solo dei cinque, penalità che l’ha allontanato dalla vetta e posizionato al quarto posto conclusivo.
 
La seconda giornata non è cominciata al meglio: un grippaggio durante la fase di riscaldamento lo ha costretto ad un cambio rapido del pistone ma poi tutto è filato liscio e, alla fine, la giornata è stata davvero proficua. Grattarola ha chiuso, meritatamente, al secondo posto.
 
Prossimo appuntamento con il Mondiale Trial è per il 19 giugno in Andorra, dove il Team Italia Trial sarà schierato al completo.
 

Uff.Stampa
Maglia Azzurra
magliazzurra@federmoto.it


 

 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)