23 -24 -25 settembre Sestriere   3 giorni di grande trial in Italia

Spagna campione del Mondo 2005
 

L’Italia del Trial centra l’obiettivo.

Era più che auspicabile, anzi, più di qualcuno ci credeva: “Si punta al quarto posto”! – affermava Francesco Lunardini già da tempo – “Dopo i marziani della Spagna, Gran Bretagna e Giappone, noi siamo pronti per essere li, appena fuori dal podio.”
 
Non erano sbagliate le previsioni del coordinatore di specialità perché al Sestriere, tappa del Trial delle Nazioni di quest’anno, i ragazzi che onorano la Maglia Azzurra non hanno tradito colui che ci credeva, ma anche tutti gli appassionati accorsi numerosi nella ridente cittadina di villeggiatura per festeggiare i trialisti azzurri.
 
E’ stata una vittoria, se pensiamo a come questo risultato è arrivato: spirito di gruppo, sacrificio e voglia di lottare assieme ai compagni, qualità difficili da raccogliere ed esprimere in gara tutte assieme, ma i nostri ragazzi ci sono riusciti. Diego Bosis, Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Michele Orizio hanno sfoggiato la vera tempra da campione, ed alla fine il risultato è arrivato. Anche il maltempo ci ha messo lo zampino non riuscendo, però, a rovinare la festa.
 
Un plauso d’onore va di certo rivolto a Diego Bosis premiato per la sua longevità e attaccamento a questa disciplina. Con le sue venti partecipazioni al Trial delle Nazioni, è un baluardo per questo sport ed un esempio per tutti gli appassionati. Al Sestriere è stato premiato con una targa celebrativa.
 
Trial delle Nazioni 2005: 1.Spagna; 2.Gran Bretagna; 3.Giappone; 4.Italia; 5.Francia.
 
 

Uff.Stampa
Maglia Azzurra
magliazzurra@federmoto.it

 

COMUNICATO TRIAL DELLE NAZIONI 25.09.2005 team X4 Scorpa Italia

E’ in un clima incerto, e alla fine anche avverso, che si è svolta la gara del Trial Delle Nazioni a Sestrière (To) dove il nostro pilota Michele Orizio è stato uno dei quattro componenti della squadra italiana composta appunto anche da Fabio Lenzi, Daniele Maurino e Diego Bosis.
Da segnalare il notevole successo di pubblico, se si pensa alle oltre settemila presenze giunte per assistere all’evento, che hanno dovuto sopportare le intemperie metereologiche.
Le 18 zone studiate si sono rivelate di difficoltà medio-alta, soprattutto fino alla fine del primo giro, poi a causa grandine e acqua il terreno e le rocce sono diventati più viscidi e scivolosi,chiedendo maggior impegno e concentrazione a tutti i concorrenti.
Ottima prestazione di Miki Orizio che ha svolto una bella gara confermando così l’ottimo periodo psico-fisico che sta attraversando,ottenendo il miglior risultato fra i suoi compagni di squadra.
Il gruppo italiano conquista così un lodevole quarto posto nella classifica finale,davanti alla Francia con ben 59 punti di distacco!
I nostri complimenti vanno a tutti i ragazzi della squadra italiana per il buon risultato ottenuto, augurando a tutti un divertente finale di campionato in quel di Grosio il 9 ottobre prossimo!!!!
 

TROFEO DELLE NAZIONI comunicato Bosis Trial Team
Quarta posizione per i nostri Bosis e Lenzi con la nazionale italiana

Sestriere (TO),25 settembre 2005
Il Trial delle Nazioni 2005 (il Mondiale a Squadre per il Trial) si archivia con un buon 4° posto della nazionale italiana composta per metà dai piloti del nostro Team . Un ultriore soddisfazione per la nostra struttura che ha lavorato in modo concreto e professionale tutto l'anno. Anche ad oltre 2000 mt. di altitudine (alcune zone arrivavano a 2500 mt) la nostra quattrotempi ha dimostrato un notevole adattamento senza soffrire i classici problemi di carburazione; un ulteriore banco di prova che ci ha permesso di perfezionare lo sviluppo della nostra moto.
Un'altra prova superata brillantemente dal nostro staff è stata l'hospitality . Nelle due giornate ha accolto più di 200 persone che hanno trovato un ambiente cordiale, caldo (la temperatura esterna era sotto i 10°) ed ottimo cibo e vino.


I commenti dei piloti a fine gara


Diego Bosis:"penso che oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, la quarta posizione era l'obiettivo che ci eravamo prefissi con i responsabili federali e l'abbiamo raggiunto quindi tutto ok"

Fabio Lenzi: "correre il Trofeo delle Nazioni in Italia da un'emozione molto forte. Abbiamo fatto un buon lavoro con piloti, seguidores e tecnici e abbiamo raggiunto un ottimo quarto posto"

Programmazione TV:
Giovedi 29 settembre su Rai Sport Sat con inizio alle ore 20.00.
30 settembre su Nuvolari con inizio alle ore 22,00.

Prossimo impegno per il Team: 9 ottobre a Grosio, 8° ed ultima prova Campionato Italiano Outdoor

UFFICI STAMPA BOSIS T.T.

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)