Campionato italiano indoor

Il Campionato Italiano di trial indoor ha fatto tappa in provincia di Udine, e precisamente a Pontebba, per vivere la sua terza prova.

Dieci i piloti iscritti a questo appuntamento, Lenzi, Bosis, Maurino, Bauce, Fistolera, Re delle Gandine, Van Rheenen, i locali Craighero e Concina, infine a dare un tocco di internazionalità all’evento, il campione spagnolo Marcel Justribò.

Cinque le zone disegnate dai soci del MC Carnico, ai quali va il merito di avere organizzato la gara nel migliore dei modi, senza trascurare alcun dettaglio.

Subito fuori dai giochi Craighero e Concina, raggiunti anche da Fistolera afflitto da un problema tecnico alla moto.

Il primo giro, per quanto riguarda i piloti italiani, era ad appannaggio del piemontese Maurino, che staccava di due punti Lenzi, e di quattro Bosis, mentre terminava indenne da penalità il catalano Justribò, tra le ovazioni del numeroso pubblico presente.

Ovviamente tutti e quattro in finale a contendersi la vittoria sugli ostacoli affrontati in senso inverso.

Unica zona che ha riservato il punteggio massimo per tutti, la due, mentre sulle altre a giocarsela nel migliore dei modi ci ha pensato Fabio Lenzi (Montesa Bosis TT), il quale ha preceduto Maurino (Team Spea Gas Gas) e il compagno di team Bosis (Montesa Bosis TT), ma anche in questo secondo giro era lo spagnolo Justribò (Montesa) il più bravo di tutti, chiudendo la gara a cinque punti totali.

Con questa terza consecutiva affermazione il campione in carica Fabio Lenzi mette una seria ipoteca sul titolo indoor 2005, avendo a due gare dal termine, ben sei punti di vantaggio sul suo diretto avversario Daniele Maurino.

Prossimo appuntamento la scogliera dei "Bagni Cica" a Genova Quarto, venerdì 10 giugno alle ore 21.

Ufficio stampa Master

Classifica primo giro

Justribò (Montesa) 0

Maurino (Spea Gas Gas) 6

Lenzi (Montesa Bosis TT) 8

Bosis (Montesa Bosis TT) 10

Bauce (Beta Team Piazza) 12

Re delle Gandine (Montesa Team Dario King) 13

Van Rheenen (Beta) 17

Fistolera (Team Art Gas Gas) ritirato

Craighero (Gas Gas) ritirato

Concina (Montesa) ritirato

Finale

Justibò (Montesa) 5

Lenzi (Montesa Bosis TT) 7

Maurino (Team Spea Gas Gas) 8

Bosis (Montesa Bosis TT) 17

Classifica di campionato dopo la terza prova

Lenzi p. 30 – Maurino p. 24 – Bosis p. 17 – Re delle Gandine p. 14 – Bauce p. 13- Van Rheenen p. 9 – Fistolera p. 5 – Vaccaretti p. 1
 


Lenzi           Maurino


Justribò         Bosis

Team Bosis:
 
Pontebba, 1 giugno 2005
 
Continua la marcia trionfale del Team Bosis nel tricolore indoor. Il bresciano Fabio Lenzi conquista la terza vittoria su tre gare quando mancano solamente due gare alla conclusione del campionato. Ottima prestazione anche per Diego Bosis che giunge terzo nonostante lo scotto di dover aprire tutte le zone in finale.
 
 
Il commento dei piloti
 
Fabio Lenzi
"Vincere stasera era molto importante ed infatti in qualifica ho commesso qualche errore di troppo. In finale invece ho guidato meglio, ho vinto la gara alla prima zona che penso di aver interpretato meglio di tutti. Faccio i complimenti all'organizzazione per la bella gara, sono molto felice e ringrazio tutto il team"
 
Diego Bosis
"Sono contento della mia prestazione e di aver centrato la terza finale su tre. Purtroppo in finale non sono mai riuscito a guidare bene ed il fatto di aver aperto tutte le zone non mi ha facilitato; il risultato della trasferta per il team è sicuramente molto positiva, un grazie a tutti quelli che ci stanno aiutando"
 
 
La classifica:
  1. Lenzi
  2. Maurino
  3. Bosis
Prossimo appuntamento per il team: 10 Giugno, 4° Prova Campionato Italiano Indoor a Genova, 12 Giugno, 5° Prova Campionato Italiano Outdoor a Giaveno (TO)

 

 
Testi e foto a cura della "Master" società che cura l'immagine del campionato italiano trial
.
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)