Termina domenica 9 ottobre il campionato italiano trial con la gara di Grosio in Valtellina.
Ottimo il lavoro del GSV Group che ha organizzato e tracciato un percorso molto valido tecnicamente, con zone molto spettacolari, due delle quali in centro paese dove un numerosissimo pubblico ha assistito alle evoluzioni dei piloti.

La lotta per il titolo si è svolta prevalentemente nelle categorie minori, visto che Fabio Lenzi (Montesa Bosis TT) era in vantaggio di ben venti punti sul suo più diretto avversario, il piemontese Daniele Maurino (Team Spea Gas Gas).
tra i due contendenti però si è intromesso il terzo incomodo, il bresciano della Scorpa Michele Orizio che con una eccellente prova di forza si piazza davanti a Maurino e Lenzi.

Se la vittoria della gara sfugge a Fabio Lenzi, non sfugge però il titolo di campione italiano 2005 conquistato dopo una netta predominanza sugli avversari durante tutta la stagione.
 
E' un valtellinese il vincitore della categoria senior nella gara di Grosio .
Infatti Raffaele Bazzi (Montesa team Dario King) con una gara impeccabile batteva Vaccaretti (Beta Team Piazza) e Sassella (Beta Team Pro AL).
Andrea Vaccaretti però con il secondo posto in gara si aggiudica il titolo al suo primo anno in questa categoria, correrà con gli expert il prossimo anno.

Junior a favore di Matteo Polo (Montesa Team Dario King), ma vittoria del campionato per Michele Persico (Beta Team ProAL) che correrà quindi nel 2006 con i senior.

Nella master dopo una bella battaglia tra Soulier e Buschi, aveva la meglio il pilota della Scorpa Italia e perciò visto che erano a pari punteggio prima di questa gara, Buschi è il nuovo campione italiano Master 2005 con la sua Scorpa del Team X4.terza posizione a Grosio per Walter Zampiero del team Piazza.

Per ciò che riguarda la gara, le zone dal livello di difficoltà alto sono state tracciate su terreno vario ed in modo competente dai soci del Motoclub Valtellina coordinati da jonata Della Rodolfa, Giovanni Cavenaghi, Nobili Jerry e Toni Sassella.
Bellissima l'atmosfera che si respira in alta Valtellina, Qui il trial è di casa e si sente ..!!! tifo da stadio con trombe, campanacci e urla a non finire, una infinità di gente ad assistere in tutte le zone e tanta competenza dal più giovane al più anziano.
 
Classifiche gara: SeniorExpert - Senior - Junior - Master - Club - Grafico difficoltà zone

Classifiche Campionato: SeniorExpert - Senior - Junior - Masterinternazionali - Club

  della gara di Grosio



I vincitori della gara da sinistra: Daniele maurino Michele Orizio Fabio Lenzi


Podio Master: Pizzini (4) Soulier (2) Buschi (1) Zampiero (3)


Podio junior: da sin. Persico (2) Polo (1) Pesenti (3)


Podio senior: da sin. Pradelli (5) Vaccaretti (2) Bazzi (1) Sassella (3) Mondo (4)


Podio expert: da sin. Re Delle Gandine(4) Maurino(2) Orizio(1) Lenzi(3) Bauce(5)


Campionato:


Campionato italiano master


Campionato italiano junior


Campionato italiano senior


Foto ricordo per Fabio Lenzi

 
dai team:

8° PROVA CIT GROSIO (SO) - 09/10/2005
Comunicato stampa n. 26 del 10/10/2005
Uff.Stampa: PRO-Al Trial Team (stampa@proaltrialteam.com)


Si è concluso a Grosio il Campionato Italiano Outdoor 2005 e con grande soddisfazione per il nostro Team, Michele Persico (secondo nella gara di domenica) si aggiudica il titolo di campione italiano nella categoria Junior. Non è stato un caso che il nostro giovane pilota abbia raggiunto la posizione più alta, per tutto l’anno ha condotto delle ottime gare, grazie anche ai duri allenamenti a cui il caparbio “papà Paolo” lo ha sottoposto, inculcandogli fiducia nelle sue capacità e Michele con tenacia e determinazione è sempre riuscito a salire sul podio.
Da parte del nostro presidente Piero Barbieri e del direttivo del Team Pro-Al inviamo a Michele le nostre congratulazioni per la stagione appena terminata e un augurio per il prossimo campionato 2006 nella nuova categoria Senior. Ottavo classificato Giacomino Gasco in giornata no e su un terreno che non gli è confacente.
E’ andato a punti anche Mauro Poli concludendo una discreta gara al quattordicesimo posto, solo diciottesimo Andrea Panteghini. Ad tutti e tre ci sentiamo di augurare un buon anno trialistico 2006.
Terzo Danilo Sassella nella Senior, che malgrado sia stato messo KO in settimana dall’influenza, ha condotto una buona gara lasciando il podio più alto a Bazzi, secondo Vaccaretti. La differenza di punti fra i primi e Danilo, ha comunque confermato l’ottima forma del nostro pilota che si aggiudica il terzo posto anche nella classifica finale di campionato.

A Grosio come in tutta la Valtellina il “trial” trova il suo habitat naturale, sarà la dislocazione morfologica, sarà che i Motoclub lavorano bene, sarà che la gente ha una predisposizione a fare e seguire questo bellissimo sport, o sarà forse… perché “il Lino” l’ho ha fatto amare di più. Di certo qualcuno di “lassù” sarà stato orgoglioso di vedere che Giovanni, Jerry, Tony e soprattutto Jonata hanno lavorato così bene.

Per chi ci segue, diamo l’appuntamento a Rignano per l’ultima di Master il 16 c.m.
A presto e arrivederci in casa BETA.



Gas Gas SPEA TEAM: EPILOGO ITALIANO!

GROSIO (SO) 09/10/2005.
Nella suggestiva località valtellinese il moto club locale ha confezionato, con maestria, l’ultima prova di Campionato Italiano Trial; le nostre speranze di aggiudicarci il titolo nazionale con Maurino erano ormai sfumate nella penultima prova svoltasi al Terminillo dove, il nostro pupillo, dopo un’ottima stagione, non era riuscito a sferrare il definitivo attacco vincente al suo rivale più temibile: Fabio Lenzi.

Ed è proprio quest’ultimo, dopo avere conquistato con lo Spea Team lo scettro di Campione d’Italia nell’ultimo biennio, che lo ha nuovamente riacciuffato, non senza rammarico di Maurino, che in alcune gare ha maldestramente gettato alle ortiche vittorie annunciate.

Peccato! Gli ingredienti per domare gli avversari erano stati preparati e miscelati alla perfezione già dall’inizio; l’intero Team ha dispensato per tutta la stagione, a piene mani, sforzi e professionalità, cercando di pianificare ogni performance, senza lasciare nulla al caso. Non che la conquista di Vice Campioni non sia gratificante, anzi! Ma le possibilità di vincere c’erano, eccome!

Comunque il bilancio totale di Campionato è estremamente positivo, perché Maurino non è il solo che ha entusiasmato il pubblico con i suoi risultati.
Andrea Soulier, nella Master, ha affrontato con la solita serietà il suo impegno di pilota e ha anch’esso conquistato il 2° posto nella classifica finale, a solo 5 lunghezze dal vincitore, mentre Alex Mondo, pur non bissando le vittorie della passata stagione, ha fatto capolino tra i Senior, aggiudicandosi la sesta piazza. Fugazza ha ben figurato nella Junior concludendo in nona posizione. Un plauso a tutti!

Non vanno dimenticati i lodevoli risultati che hanno ottenuto i componenti, sia maschili che femminili, dello Spea Junior; nei vari Campionati sono stati al centro dell’attenzione per l’ambizione , l’impegno e la serietà dimostrati, coadiuvati da un team di genitori attenti e solleciti. Complimenti anche a loro!

Giunti al termine di ogni sfida è, però, doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, con impegno e disponibilità, alla buona riuscita di questa nuova avventura sportiva.
Un grazie speciale va a tutte le ditte partner, che continuano a permetterci di concretizzare i nostri progetti: Spea, Donati Armadi, Nuvolari, Elf, Zard, Dell’Orto, Domino-Tommaselli, Michelin, Marzocchi, ZF-Sachs, Gas Gas e Hebo.

Non sono da dimenticare i nostri preziosissimi uomini:

- Andrea Tron (Responsabile tecnico e logistico)
- Roberto Vezzani (Direttore sportivo)
- “Vladi” (Assistente logistico)
- Stefano Dellio (Assistente gara di Maurino)
- Fabrizio Moretto (Assistente gara di Mondo)
- Claudio Maurino e Valter Mondo (Collaboratori amichevoli e disponibili)

e…. ringraziamo, senza citarli, tutti gli amici e gli appassionati che ci hanno sostenuti con il loro entusiasmo e la loro calorosa simpatia!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!

Anche se la stagione gare si è appena conclusa, il lavoro della Spea Team non si ferma e continuerà senza sosta per tutto l’inverno, per poter garantire un nuovo avvio di Campionato frizzante e “vincente”!

A presto!


COMUNICATO TEAM X4 SCORPA ITALIA
GROSIO IL 9.10.2005

……Quando si dice:”finire in bellezza!”
Per il nostro Team è stato davvero un week-end magico, colmo di soddisfazioni, che ci ripagano di tanto lavoro svolto da tutti i componenti della squadra!!
A Grosio è stato organizzato magistralmente dal GSV Group, l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano, dove sono state tracciate zone miste, ma piuttosto selettive che hanno creato subito battaglia acerrima tra tutti i concorrenti in gara.
Malgrado la forte pioggia dei giorni precedenti, gli ostacoli si sono presentati in buone condizioni ,tranne le zone tracciate nel sottobosco ancora bagnate e molto viscide.

Il nostro Michele Orizio (cat Senior Expert) ha svolto davvero una bellissima gara, divertendosi molto e affrontando gli ostacoli con fredda lucidità e grinta che gli hanno permesso di condurre il gioco senza grosse difficoltà, anche se il fiato sul collo del secondo in classifica non gli era certo indifferente. Conquista un meritato primo posto sul podio che lo fa figurare al terzo posto nella classifica finale del Camp. Italiano;un ottimo risultato che regala davvero gioia sportiva a Michele e a chi lo ha seguito e affiancato nell’avventura di quest’anno, che lo ha visto partire in sordina, saltare la prima prova di Cava de’ Tirreni,perseverare nel suo obbiettivo di non mollare mai ed infine ottenere un risultato sicuramente meritato.

Per quanto riguarda il nostro Chiccone Molteni (cat. Senior), la giornata non è stata delle più fortunate. Malgrado sentisse particolarmente sue le zone tracciate e dopo aver condotto in testa fino alla fine del primo giro,è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema tecnico, costringendolo a malincuore a terminare una gara cominciata alla grande!!
Termina il Campionato con un ottava posizione di tutto rispetto!!!

Un altro splendido risultato ottenuto è stato quello di Andrea Buschi, nuovo Campione Italiano Cat. Master 2005,che è riuscito a vincere la sfida diretta col suo antagonista Soulier, essendo arrivati a questa gara con un punteggio pari. Grande soddisfazione per il nostro Andrea che merita questo bel risultato dopo aver svolto uno splendido Campionato!!

Gara in salita per Augusto Balossi (Cat. Master), che ha dovuto lottare nelle retrovie per ottenere un’undicesima posizione che comunque gli garantisce un settimo posto nella classifica finale del Campionato Italiano.

Ricordiamo che Riccardo Cattaneo si è aggiudicato nella penultima gara di campionato il Titolo di Campione Italiano Cadetti 125,dopo aver svolto un anno sportivo davvero esaltante!!!

Certo che se ci voltiamo indietro a guardare i primi mesi dell’anno, quando nel prefiggerci un obbiettivo, speravamo di fare un buon lavoro o semplicemente fare una bella figura, possiamo tranquillamente dire di aver ampiamente raggiunto e addirittura superato ogni aspettativa. Per un Team giovane come il nostro, fondato nel 2004,è un grande risultato che ci incoraggia ancor di più per gli impegni futuri!!

Cogliamo l’occasione per ringraziare gli sponsor che ci hanno supportato e anche sopportato, permettendoci col loro aiuto di ottenere i risultati che ormai sapete!!!

GRAZIE A TUTTI!!

TEAM X4 RACING
SCORPA ITALIA


Bosis Team
Grosio (SO), 9 ottobre 2005
Fabio Lenzi è il nuovo Campione Italiano Trial 2005, un successo ampiamente meritato, grazie alla sua bravura ed a tutto il lavoro del team che lo ha saputo supportare al 110%, e storico, visto che è il primo titolo nella storia del Campionato Italiano vinto da una moto quattro tempi. Al suo debutto la nuova Montesa 4rt del nostro team ha vinto praticamente tutto quello che si poteva vincere sul territorio nazionale: Campionato Italiano Outdoor e Indoor (7 vittorie su un totale di 12 gare, più della metà delle gare disputate), Ponte Supertrial, Tre Giorni della Valtellina e la manche italiana di Campionato Europeo.
Pensiamo sia doveroso ringraziare tutti gli sponsor che credono nel nostro progetto e tutte le persone che stanno contribuendo per realizzarlo. Il 2005 rappresenta una sorta di anno zero dal quale si è partiti con degli obiettivi ben chiari sui quali lavorare per affermare il Bosis Trial Team come uno dei migliori team nel panorama mondiale, e se il buongiorno si vede dal mattino............
Nelle altre categorie segnaliamo la terza posizione in gara di Sergio Pesenti (junior, 5° in classifica finale) ed il terzo posto di Giovanni Pizzini in campionato (Master).



I commenti dei piloti a fine gara

Fabio Lenzi: "cosa dire, sono felicissimo, per me questo titolo è importantissimo sul piano personale; alla fine dello scorso anno ho deciso di mettermi in discussione cambiando team e moto. La nuova moto era sicuramente un'incognita sia per me che per il team vista la novià del propulsore a quattrotempi. Alla fine abbiamo fatto un buon lavoro e siamo stati aiutati dalla grande competitività e affidabilità della nuova moto che ha girato come un orologio per tutto l'anno. Voglio ringrazire tutti i miei uomini con i quali ho lavorato duro tutto l'anno: Federico , il preparatore delle moto, Gigì il mio meccanico, Nico il mio minder e Omar che mi ha aiutato assieme a Nico nelle gare e negli allenamenti. Un ringraziamento particolare va a Diego, con la sua esperienza mi dato dei consigli preziosi sia in gara che nella messa a punto della moto"

Diego Bosis:"sono molto soddisfatto per questo titolo italiano, il primo per il nostro team. Fabio ha lavorato in modo professionale tutto l'anno ed i risultati si sono visti. Purtroppo io non sono stato della partita a causa di qualche problema fisico che nella pausa invernale risolverò per ripresentarmi al top il prossimo anno. Ringrazio tutti i ragazzi del team che hanno lavorato molto e con grande passione "



Cordiali Saluti
UFFICI STAMPA BOSIS T.T  Flavio Regosa



Small Team

È Grosio bellissima cittadina dell’alta Valtellina che ci ha ospitato per l’ultima prova del Campionato Italiano Trial, calorosa l’accoglienza da parte degli abitanti e riuscito coreograficamente il posizionamento del paddock. Per quanto riguarda la gara bisogna ancora una volta congratularsi con gli amici del Moto Club Valtellina per le bellissime zone tracciate, sia per le 8 outdoor che per le 2 indoor nel centro del paese vicino alla partenza. Lo SmallTrialTeam si presentava alla partenza con lo junior Diego Cavagna ed i due cadetti Daniel Giupponi e Claudio Colleoni, per cercare di chiudere al meglio la stagione 2005 che ci ha visto ancora una volta dalla nascita del Team sempre presenti alle gare del Campionato Italiano. Tutto si è svolto secondo copione, con lo junior Diego che guadagnava ancora qualche punticino che gli permettevano di guadagnare l’undicesimo posto in classifica generale, e con i due cadetti che facevano esperienza nella categoria che li vedrà protagonisti il prossimo anno. Con la conclusione del Campionato non ci resta poi che ringraziare tutti coloro che ci aiutano a partecipare alla stagione agonistica, vale a dire tutti gli Sponsor che ci sostengono, la Gas Gas Italia nelle persone di Claudio Favro, Roberto Vezzani ed Andrea Tron, il nostro onnipresente meccanico Fabio Viscardi, ed infine la Stefania che sempre con pazienza ci accompagna nelle trasferte e fa un po’ da mamma a tutti i piloti. Finiti i ringraziamenti non ci resta che darvi appuntamenti alle prossime news dallo SmallTrialTeam; con una anticipazioni dei programmi del Team per il 2006 e la presentazione della squadra che parteciperà alla stagione 2006.

 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)