Cava Dei Tirreni Campionato italiano prima prova 13 marzo

Fabio Lenzi è il vincitore assoluto della prova uno del campionato italiano maggiore. Dopo la pioggia del sabato ci si aspettava altrettanto la domenica ed invece il sole ha accompagnato i piloti per tutto il giorno. Un numeroso pubblico ha assistito alle evoluzioni dei nostri campioni, in particolare nella pizza del paese erano dislocate alcune zone con tanto di tribune e grande tifo dei presenti.
Daniele Maurino (Gas Gas) si fa male ad un ginocchio e lascia spazio incontrastato ai suoi avversari. Assente Michele Orizio in questa prima trasferta e unico straniero in gara l'inglese James Dabill del Top Trial Team.
Secondo posto per un ritrovato Dario Re Delle Gandine che come Lenzi comincia ad avere un buon feeling con la nuova 4RT.
Terzo posto per l'infortunato Maurino, quarto Bosis, seguono poi nell'ordine: Bauce, Iolitta, Postal, e Mazzocchin.
Categoria senior, la più combattuta,  per Raffaele Bazzi che  conferma i suoi grandi progressi mese dopo mese. Secondo posto per il "vicino di casa", l'altro valtellinese del team Pro AL Danilo Sassella, in grande forma dopo la vittoria alla 2 giorni e al master Beta. Terzo nella categoria senior un bravissimo Alex Mondo del team Spea Gas Gas. Buona la prova al debutto per Enrico Molteni che porta la sua Scorpa del team X4 al sesto posto, un po' in ombra invece in questa prima gara Fistolera e Vaccaretti, mentre Pradelli si riconferma e si piazza al quarto posto. E' comunque una categoria livellata questa senior con tutti i piloti raccolti con pochi punti di differenza.
Pizzini, Polo e Cellati sono rispettivamente sul podio della junior mentre per la master troviamo: Andrea Soulier, Andrea Buschi e Pizzini Giovanni.
Prossimo appuntamento il 3 di Aprile a Marina di Campo, sulla splendida Isola D’Elba

Classifiche:    Internazionali expert senior junior master
  • Luogo Gara: Cava de’ Tirreni (SA) 1/8Motoclub organizzatore: Motoclub Trial Cava
  • Presidente Motoclub: Onelio Salsano
  • Direttore Gara: Onelio Salsano
  • Tracciatore zone: Onelio Salsano
  • Tipologia Zone:2 Tipo indoor- 8 ubicate a Montecastello (S. Audiutore) miste terra roccia
  • Lunghezza tracciato: 8 km
  • Tempo di gara: 6 ore
  • Piloti partenti: 78 (expert 9, senior 18, junior 33, master 18)
  • Meteo:Variabile
  • Temperatura: 12-14

Foto info e classifiche: master, italianotrial

Dai Team comunicati stampa:

Pro-AL Trial Team:

La trasferta più lunga del campionato italiano 2005 si è svolta a Cava de’ Tirreni in Campania alla presenza di un pubblico numeroso e attento che ha potuto seguire le evoluzione dei piloti nelle due zone indoor ubicate per l’occasione proprio nel centro di Cava e le restante otto zone su terra e pietre  in località Montecostolo.  Gara ottimamente organizzata dal MC Trial Cava  e dal suo presidente Onelio Salsano, che per l’occasione è riuscito anche a far splendere il sole, dopo un sabato piuttosto freddo e piovoso.

Un buon secondo posto nella “senior” al nostro Danilo Sassello che, con al seguito Roberto Barbieri ha condotto un’ottima gara confermando la sua buona preparazione fisica. Peccato per Filippo Gasco che è stato segregato alla diciassettesima posizione della stessa categoria. Purtroppo l’ansia per la prima prova di campionato può influire negativamente sulla concentrazione dei piloti, ma sicuramente Filippo saprà recuperare questa giornata negativa risalendo la classifica nelle prossime gare. La categoria più numerosa è stata come sempre la ”Junior” dove il nostro pilota Giacomo Gasco ha ottenuto un buon quinto posto precedendo i compagni di Team Michele Persico “settimo” e Mauro Poli “ tredicesimo”.

L’appuntamento è per il prossimo 3 aprile a Procchio-Elba.

--------------------------------------------------------------------------------------
Team Spea Gas Gas Italia:
Inizio sfortunato per Maurino, solo 3°, ottima prestazione di Mondo, Soulier non delude!
CAVA DE’ TIRRENI (SA) - 13/03/05: In uno scenario decisamente incerto, caratterizzato da condizioni metereologiche variabili, ha avuto inizio il Campionato Italiano di Trial 2005; la prova campana, ottimamente organizzata dal motoclub locale, non ha tradito le aspettative dei team impegnati in questa lunghissima trasferta ed ha messo a dura prova lo stato di forma dei piloti presenti al via.
Alla partenza la vittoria di gara è stata prerogativa della coppia di testa Lenzi – Maurino, entrambi motivati a ben figurare e soprattutto a non deludere le rispettive squadre.
Se da un lato il campione in carica è partito determinato a difendere la propria leader-ship, dall’altro il pilota dello Spea Team, sapendo di averne la possibilità, ha compiuto un bellissimo primo giro impensierendo e tallonando da vicino il bresciano.
Peccato però che la buona sorte non lo abbia accompagnato per l’intera giornata infatti, a metà del secondo giro, il giovane piemontese è incappato in una bruttissima caduta, che gli ha provocato una seria contusione alla tibia della gamba destra. Dolorante ma testardo il pilota dello Spea Team non ha mollato ed ha portato a termine la sua prestazione accontentandosi di un buono ma amaro terzo posto.
Ottima la prestazione di Alex Mondo, all’ esordio ufficiale nella classe Senior, che già da questo primo appuntamento ha marcato stretto i suoi avversari, guadagnandosi un eritatissimo terzo posto.
Nella categoria Master lo Spea Team registra la vittoria dell’irriducibile Soulier, che ha prevalso sui piloti Buschi e Vizzini ed ha dimostrato ancora una volta di essere il più accreditato per il titolo. Gara sfortunata per il marchigiano Fugazza che, per l’intera giornata, non è riuscito a prendere il ritmo dei suoi avversari, sostando nelle zone basse della classifica.
Buona quindi la prestazione globale dello Spea Team, che è riuscito ad agguantare il podio in tre categorie e che si sta impegnando a scalarlo già dal prossimo appuntamento in calendario, fissato per il 3 Aprile, a Marina di Campo, nella spettacolare cornice dell’Isola D’Elba.

-------------------------------------------------------------------------------------
Team Darioking:
Il Team Dario King domina la prima di Campionato Italiano… Domenica 13 marzo si è aperto ufficialmente il Campionato Italiano di trial a Cava dei Tirreni in provincia di Salerno con la prima prova organizzata dal locale Moto Club che ha allestito una buona gara ma soprattutto un percorso di gara con zone molto tecniche e spettacolari.

Il nostro Team è partito alla grande in questa prima prova concedendo ben poco alla concorrenza:

SENIOR EXPERT SECONDO RE DELLE GANDINE DARIO
SENIOR PRIMO BAZZI RAFFAELE
JUNIOR PRIMO PIZZINI RAFFAELE
JUNIOR SECONDO POLO MATTEO
Il risultato complessivo della squadra ha dimostrato il valore del Team Dario King e ci da una soddisfazione enorme, ripagando così tutte le aziende che ci stanno sopportando in questa stagione.
Dopo questo bell’inizio non ci montiamo la testa ma continuiamo a lavorare per migliorarci ancora di più con serietà e dedizione per raggiungere i nostri obiettivi.

Un commento del "Capo" (Dario Re):
"Sono abbastanza soddisfatto del mio risultato, visto che erano due settimane che non mi allenavo per via dell’infortunio subito alla 2GDB, sono partito davanti a tutti già dalla prima zona e ho fatto tutta la gara senza vedere i miei avversari pagando forse qualcosa al primo giro ma gestendo bene le sei ore di gara. Le zone mi sono piaciute, bel complesso ho guidato bene ma ho commesso qualche errore di troppo. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto dai miei piloti e mi sento così ripagato per gli sforzi che sto facendo in generale, faccio i complimenti a Bazzi, Pizzini e Polo per questo bel regalo. Ringrazio anche tutti i collaboratori del mio Team in particolare Eric, Paolo e Roby per il loro prezioso supporto e tutti gli sponsor che ci stanno aiutando".

Prossimo appuntamento Isola d’Elba, seconda prova Campionato Italiano Outdoor.
--------------------------------------------------------------------------------------
Small Trial Team:
Inizia a Cava de’ Tirreni l’avventura del Campionato Italiano per i nostri piloti; Grande l’entusiasmo riservato alla carovana del Campionato da parte di tutti i Cavesi e graditissima l’accoglienza avuta in Municipio per la presentazione dei Team partecipanti al Campionato Italiano Trial.
Per il 2005 Lo SmallTrialTeam punta tutto sui giovani schierando quattro piloti , Diego Cavagna nella categoria Junior, Daniel Giupponi nei Cadetti Oltre e Simone Comi e Claudio Colleoni nei Cadetti 125.  E mentre Daniel Giupponi rimaneva in Valtellina per partecipare ad una gara di Regionale conquistando un sesto posto, i nostri tre piloti, Diego, Simone e Claudio prendevano il via domenica mattina sotto un cielo che faceva sperare in una giornata senza pioggia. Nella ricognizione del percorso effettuata il giorno prima, si era capito subito che le zone all’apparenza semplici presentavano non poche insidie, infatti il terreno scivoloso e le lunghe ed impervie salite di alcune zone mettevano in evidente difficoltà i nostri due cadetti 125, mentre Diego si piazzava subito nelle prime posizioni fin dal primo giro. La caparbietà e la convinzione portavano a far terminare la gara dei cadetti 125  migliorando ad ogni giro, mentre Diego perdeva d’un soffio il podio piazzandosi al quarto posto ad un solo un punto dal terzo classificato Stefano Cellati. Mia culpa per Diego che perde il podio per un cinque di troppo preso stupidamente al secondo giro nella zona n.8. Grande comunque la soddisfazione nel Team per il risultato sicuramente positivo, conquistato nella prima gara di Diego nella categoria Junior. Risultato che fa ben sperare per il futuro, ed il proseguo del Campionato.
Un appuntamento alla prossima di Campionato Italiano in quel di Marina di Campo all’Isola d’Elba.
--------------------------------------------------------------------------------------

Top Trial Team:
CAMPIONATO ITALIANO TRIAL 2005
TOP TRIAL TEAM (Scandicci Fi) - comunicato stampa N. 1 /05

Cava De’ Tirreni (Sa) 13 Marzo
E’ stata affidata al Moto Club Trial Cava la prova di avvio dell’atteso Campionato Italiano Trial outdoor 2005 , sodalizio campano che grazie al gran lavoro svolto dal proprio staff guidato dall’esperto Onelio Salsano (coadiuvato dal Comitato Trial Nazionale dalla Master e da Danilo Irti tracciatore e Direttore di Gara) , ha saputo proporre agli 80 piloti intervenuti un ottimo percorso di gara tecnico e spettacolare.
Sede di partenza e del paddoch lo stadio Comunale di Calcio , due le zone indoor , la 1 con grosse pietre nella piazza del Municipio e la 10 con pietre e tronchi a ridosso della tribuna , sempre affollate da un caloroso pubblico.
Per le restanti otto è stata scelta l’area di Montecastello nel picco sovrastante la città : terreno misto terra e pietre reso ancora più insidioso dalla pioggia caduta al Sabato.
Il Top Trial Team ha affrontato la trasferta Salernitana al completo con l’obbiettivo di far entrare i propri piloti tra i protagonisti.
Nella categoria maggiore è stato James Dabill ha difendere i colori della squadra Fiorentina contro un bel gruppo di accaniti rivali in sella alle nuove e attese Montesa 4RT capitanati dal campione d’Italia Fabio Lenzi.
Non è stata una gara facile per il giovane ufficiale Beta che fin dal secondo giro ha perso il contatto dal podio dopo aver peggiorato rispetto alla tornata iniziale. La grinta e determinazione non mancano , le capacità tecniche sono evidenti , le nuove Beta Rev 3 Racing seguite da Riccardo Bosi sono già molto a punto e tutto il Team è pronto a seguire e supportare il pilota per la scalata alla vetta di categoria.
La combattutissima Senior ha premiato Raffaele Bazzi che ha sapientemente amministrato il vantaggio accumulato nel primo giro; confermata competitività e capacità tattica del Modenese Michele Pradelli che solo per un errore di traiettoria (è passato sopra una bandierina) nell’effettuare la prima zona durante il terzo giro ha perso il secondo posto. Per due penalità di troppo à sceso dal podio ma resta candidato ad occupare le primissime posizioni.
Si aspettava Ivan Giovacchini tra i primi cinque , cosa riuscita fino a metà del terzo giro; un paio di errori nelle ultime zone lo spingevano al nono posto risultato comunque soddisfacente vista la grande competitività e livellamento tra i piloti della junior.
Prossimo appuntamento il 3 di Aprile a Marino di Campo Isola d’Elba.
Top Trial Team sempre in prima linea.

TTT Resp. comunicazione
Andrea Valenti
--------------------------------------------------------------------------------------
Team ART:
Campionato Italiano Senior 2005 – Prima prova – Cava dei Tirreni (Sa).
Primo appuntamento con il Campionato Italiano di trial che ha preso avvio con una gara ed un’organizzazione di buon livello nell’ospitale ed accogliente Cava dei Tirreni.
Ottima l’accoglienza da parte del MC Trial Cava coadiuvato da un’amministrazione cittadina che si è dimostrata molto disponibile, al punto da concedere lo stadio comunale Lamberti quale sede per i paddock, le operazioni preliminari e la zona indoor 10, il tutto in grado di attrarre e farci conoscere da una cordiale ed interessata cittadinanza che ha occupato le gradinate ammirando le evoluzioni dei piloti.
Il percorso di gara si è sviluppato per buona parte su asfalto, con una seconda zona indoor nel centro della città in P.zza Abbro e le restanti inerpicate nei dintorni del Monte Castello, con panorama da cartolina.
La gara non è fortunatamente stata guastata dalle condizioni meteo che ci avevano impensierito il sabato, viste le zone no stop caratterizzate da sassi notevolmente viscidi e da un sottobosco che non perdonava errori nell’impostazione dei pesi o nell’uso della frizione.
Su un percorso di questo genere era sufficiente non dosare sapientemente il gas per ottenere effetti disastrosi sulla trazione; fortunatamente la domenica il cielo ci ha graziato evitando all’ultimo minuto di dispensare ulteriori dosi d’acqua.
Lo spettacolo non è quindi mancato anche se, vista la distanza, alcuni piloti hanno dato forfait non prendendo il via.
Un buon inizio per i ragazzi del nostro Team, in particolar modo per le new entry che si sono ben integrate nel gruppo, anche se hanno forse vissuto con eccessiva tensione questa prima trasferta della nostra squadra. Risultati comunque promettenti per tutti, come al solito con qualche rimpianto per errori o fiaschi evitabili.
Nella Expert il nostro Daniel Postal ha trovato una tracciatura che gli ha consentito di non guidare in difesa e gli hpermesso l’esecuzione di ottimi passpiù ostiche per lui le due zone indoor nellequali ha purtroppo pagato molto e la zona 8 che non è riuscito ad interpretare. Soddisfacente la sua 8° posizione nella classifica generale, preceduto dai soli professionisti.
Gran bagarre quest’anno per noi nella Senior con ben tre piloti al via; Andrea Fistolera,
che si è giocato uno dei primi posti della classifica nel primo giro di gara, quando la tensione gli ha fatto inanellare cinque fiaschi su zone sicuramente alla sua portata.
Inutile la rincorsa nel secondo e terzo giro con punteggi a livello dei migliori; indubbiamente quest’anno nella Senior sono molti i piloti con possibilità di successo e il minimo errore può costare diverse posizioni. Seguono Marco Monateri, quest’anno affiancato al fratello che corre nella Master, che è riuscito ad inserire la sua GasGas in una buona 11° posizione e Matteo Fissolo che ridendo e scherzando come di consuetudine, ha portato a casa un soddisfacente 15° posto ed un punticino di classifica.
Nella Junior ancora assente Paolo Vadi che attendiamo al rientro nelle prossime gare, buona e costante la gara di Christian Cutela con tre giri sullo stesso livello e una zona, la 6 che gli ha fatto sudare sette camice. Un 6° posto in classifica generale compensa il ragazzo dei sacrifici fatti per aderire quest’anno al Campionato.
Ora l’appuntamento è all’isola d’Elba per la seconda prova di quello che si prospetta come un appassionante campionato.
Un arrivederci a tutti gli amici.
Team ART – Enrico Cutela
--------------------------------------------------------------------------------------
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)