SRG: Nuovo accordo
commerciale
La
SRG s.r.l. di Cantù, società importatrice dei motocicli
SCORPA in Italia, amplia la propria offerta firmando un nuovo
accordo con il produttore portoghese AJP Motos LDA www.ajpmotos.com
La
filosofia di proposizione commerciale iniziata con SCORPA si
riflette perfettamente anche con la scelta di importare i
motocicli prodotti da AJP Motos LDA: l'intenzione è quella di
promuovere sul mercato italiano motocicli europei, realizzati da
aziende di limitate dimensioni strutturali, flessibili, che
abbiano nel proprio catalogo articoli di qualità con soluzioni
ricercate, raffinate e mai dozzinali. Che propongano motori
preferibilmente 4 tempi ecologici, affidabili e di derivazione
giapponese, che offrano ai preparati motociclisti italiani
prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
AJP Motos LDA produce moto da Enduro e Supermotard equipaggiate
con motori di derivazione giapponese con cilindrate comprese tra i
125 e i 200cc.
AJP Motos LDA sarà presente al Salone del Motociclo di Milano che
si svolgerà a Novembre presentando in anteprima assoluta, oltre
all'attuale produzione, dei nuovi modelli da cross con misure di
telaio intermedie ( ruote da ..........) ,con soluzioni
telaistiche raffinate e motori 4 tempi. Non è esclusa la
presentazione di una supermotard derivata dal prototipo visto a
Monaco lo scorso anno con motore di 450 cc 4 tempi.
Tutta l'attuale produzione possiede:
·
telaio in acciaio doppia culla,
studiato e realizzato all'interno della sede produttiva;
·
forcella Paioli Meccanica da 41mm con
escursione 260mm;
·
mono-ammortizzatore Paioli spa con
leveraggio ed escursione di 310mm;
·
cerchi Morad;
·
mozzi Grimeca;
·
pinze freno AJP a 2 e 4 pistoncini;
·
pompe freno AJP;
·
gomme Michelin Enduro COMP. III
(enduro) o Michelin A39 (supermotard);
·
manubrio in alluminio Reikon;
·
dischi freno NG anteriore da 255 mm.,
posteriore da 210 mm.;
·
forcellone in unica fusione di
alluminio e lavorato a macchina utensile (primi produttori
mondiali in assoluto ad aver realizzato una simile soluzione);
·
serbatoio sottosella da 8 lt. ( 2 lt.
di riserva) per abbassare e arretrare il baricentro della moto;
·
cassa filtroaria integrata nel
telaio;
·
filtro Twin Air.
·
Peso relativo alla PR4 125 di 98 kg.
·
Peso relativo alla PR4 200 di 105 kg.
Tutte le moto sono omologate EURO 2 e possono ospitare anche il
passeggero (nel caso della 125 solo se guidate da maggiorenne).
Il
motore della 125 è raffreddato ad aria e dispone di una potenza
massima di 12,6 cv. a 8.500 r.p.m. mentre quello della 200 è misto
aria/olio con radiatore frontale sul lato sinistro e raggiunge la
potenza di 18 cv. a 8.000 r.p.m.e coppia di 15,5 Nm a 7.000 r.p.m.
Carburatori Walbro da 26 e 30mm con sistema Jet-power.
Entrambi i motori dispongono di avviamento elettrico, accensione
elettronica con CDI.

Cattaneo, Pinto e Bianchi
Prototipo 450

Pr4 125

Pr4 200 enduro
 |