25 aprile C.Regionale Lombardia Lasnigo (co)

Enrico Molteni

Al via domenica 25 aprile il campionato regionale Lombardia 2004 a Lasnigo in provincia di Como con organizzazione gara a cura del Motoclub Canzo.
Gara lunga e molto selettiva che ha riscontrato pareri positivi dai più e che ha messo a dura prova i 150 partecipanti. Zone molto lunghe e belle tracciate per la maggiore su torrente molto scivoloso. Unico lato negativo per questa bella gara premiata anche da una bellissima giornata le lunghe code formatesi alle zone 5,6,7 malgrado il lungo trasferimento. Difficile trovare una soluzione a questo problema accontentando tutti, l'alto numero di partecipanti provoca inevitabilmente code e malumore tra i partecipanti, si sta comunque cercando di trovare una soluzione.
Alta presenza anche di pilotini del minitrial (30 iscritti) che hanno gareggiato su zone a loro dedicate e ai quali dedicheremo un articolo a parte nella sezione "minitrial".
La gara è partita alle 9.30 con tempo a disposizione di 6 ore sufficienti appena per terminare la gara, infatti si sono registrati diversi fuori tempo massimo a causa appunto delle lunghe code.
La categoria maggiore ( super senior+junior ) ha visto la vittoria del promettente sedicenne Raffaele Bazzi che non finisce mai di stupire per i grandi progressi in pochissimo tempo, ha appena vinto anche l'ultima prova di campionato italiano. Secondo gradino del podio senior per un altro valsassinese, il pilota del team Pro-Al Danilo Sassella in netto recupero dopo un anno di fermo per infortunio. Terzo posto per Andrea Fistolera, il pilota del M.C.Lazzate ha tutte le carte per vincere  ma sente troppo la pressione della gara, ad inizio anno era dato per uno dei candidati alla vittoria nel campionato italiano e siamo sicuri che già dalla prossima competizione (c.italiano isola d'Elba 2 maggio) farà vedere che è ancora uno dei più forti.
Nella cadetti oltre a vincere questa prima impegnativa gara è Mauro Poli ( pro-Al ) davanti al pilota locale Daniele Tosini e a Sergio Pesenti.
Nella promo expert vince Stefano Rota davanti a Mauro Pomi del team Millepiedi e al bresciano Roberto Mazzola.
La master è vinta da Andrea Petrella a suo agio su questo tipo di zone, al secondo posto Alex Chiappa e al terzo posto rientro alla grande per il valtellinese Sergio De Giacomi.
Raffaele Pizzini fa sua la categoria 125 davanti al lazzatese Riccardo Cattaneo e Simone Comi. Queste le categorie che prendono punti nel campionato regionale mentre le varie promoA, promoB, major, veterani, esordienti, prendono punti solo nel campionato promozionale e saranno in gara domenica prossima 2 maggio a Colico.

classifiche gara classifiche minitrial servizio gara minitrial


Chiappa Alessandro

Libera Danilo

Molteni

Andrea Fistolera

Gervasoni Marco Mantovani

Panteghini

 Grattarola Matteo

Danilo Sassella Raffaele Bazzi

Lunga coda alla zona 6

 Bazzi

De Battisti Manuel Fistolera

Persico

 Sassella

 

La parola ai team 

(Team PRO-AL)   (Small Team)

 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
mototrial© copyright