Montecrestese 1 agosto Campionato italiano expert-cadetti-femminile-minitrial

... E' il caldo a farla da padrone domenica 1 agosto a Montecrestese (Vb) dove come da programma si è svolta la sesta prova del campionato italiano trial.
Come era già accaduto a Boario Terme, la gara si è svolta in concomitanza con il campionato cadetti femminile e minitrial. Naturalmente il femminile e il minitrial si è corso su altre zone, mentre i cadetti hanno corso fianco a fianco con i più esperti.
Come c'era da aspettarsi visto l'alto numero di partenti si sono formate code alle zone anche se minori rispetto alla gara precedente, generando dei disagi per alcuni piloti.
Come già accennato il caldo ha condizionato in parte il risultato di chi non perfettamente in forma fisica ha ceduto nelle fasi centrali o finali della dura gara. Zone bellissime..... da mondiale ha dichiarato Marc Colomer ospite in questa gara grazie alla Gas Gas Italia. Erano in effetti molto spettacolari e difficili, tanto da far sbagliare più volte anche l'ex campione del mondo.
Chi ha sbagliato meno e ha sbalordito tutti è il campione italiano in carica Fabio Lenzi che inaspettatamente anche da parte sua ha surclassato tutti di molte lunghezze e ha battuto anche Marc Colomer, questo la dice lunga sullo stato di forma attuale del bresciano della Gas Gas. Diego Bosis è uno dei piloti che ha patito di più il caldo torrido ( i miei 36 anni oggi li ho sentiti tutti dichiara in conferenza stampa ), comunque termina la gara in seconda posizione ma cede però la leadeship del campionato a Lenzi anche se per un solo punto. Terza posizione per un ottimo Daniele Maurino che in questa occasione si mette dietro Michele Orizio. Continua purtroppo la serie negativa per Dario Re Delle Gandine che termina la gara in quinta posizione con quasi il doppio dei punti di Lenzi. Il re mantiene comunque la quarta posizione in classifica generale e questo gli permette di far parte della squadra che parteciperà al trial delle nazioni in Spagna ( Lenzi, Bosis, Orizio e Re delle Gandine ).
Nella categoria senior si fa luce ancora Matteo Grattarola che dopo la duplice vittoria in Spagna vince anche questa gara di campionato italiano, seconda posizione per Andrea Fistolera che sembra aver ingranato la marcia giusta mentre il mattatore della categoria senior Francesco Iolitta termina terzo per motivi di tempo.
Alessandro Mondo "Lode" al neo campione italiano junior Alessandro Mondo che con due gare di anticipo vincendo a Montecrestese si aggiudica il meritato titolo 2004, secondo posto in questa gara per il locale Moreno Ramoni e terzo posto per Filippo Gasco.
Soliti nomi anche nella master, Soulier primo, Andreoli secondo e Buschi terzo mentre Petrella infortunato ad un ginocchio stringe i denti e termina la gara limitando i danni.
terminiamo con le prime posizioni della classifica internazionali, primo Lenzi, secondo Colomer e terzo Bosis, mentre per la gara dei cadetti femminile e minitrial vi rimandiamo all'apposita sezione del sito.

classifiche:                      campionato

senior expert - senior - junior - master - cadetti 125 - cadetti oltre - mini-C - Mini-B

Mini-A - Femminile - Mini-A expert - Internazionali


Podio senior expert Italia


Podio internazionali


Fabio Lenzi


Andrea Fistolera


Danilo Sassella


Alessandro Bauce


Matteo Grattarola vincitore della categoria senior


Marc Colomer


Dario Re Delle Gandine


Valerio Bauce


Michele Orizio


Seguidor


Francesco Iolitta


Marc Colomer


Michele Orizio


Diego Bosis


Valerio Bauce


Diego Bosis


Marc Colomer


Marc Colomer in difficoltà


Fabio Lenzi


Michele Orizio


Daniele Maurino autore di un'ottima prestazione


Conferenza stampa categoria Senior
iolitta, Grattarola e Fistolera
Alle loro spalle l'ottimo Speaker Alberto Piombo della Master.


Conferenza stampa Junior
Gasco, Mondo e Ramoni


Fabio Lenzi:
Montecrestese (VB) 01/08/2004:
dopo l'opaca prestazione rimediata lo scorso sabato nella terza prova del campionato Europeo a Puerto Pajares (SPAGNA) a causa anche di una contusione al ginocchio dx, Fabio si riscatta decisamente nella sesta prova di Campionato Italiano vincendo sia l'Italiano che la internazionale (dove ha preso il via Marc Colomer, campione del mondo nel '96) e distanziando Bosis, il suo diretto avversario in campionato di ben 40 penalità. La prestazione del pilota bresciano lo riporta in vetta al Campionato, e con sole due gare al termine rende ancora più avvincente il finale.
 
 I commenti di Fabio a fine gara: "Sono molto soddisfatto della giornata di oggi, sono partito per vincere, ho fatto la mia gara ed alla fine ho raggiunto l'obbiettivo; sono un po' sorpreso dei distacchi con i miei avversari, anche perchè il terzo giro ho commesso qualche errore dovuto un po' alla stanchezza, oggi è stata una giornata caldissima e correre in queste condizioni è stata dura. In ogni caso c'è la doppia soddisfazione di avere vinto anche la categoria internazionali, battere uno come Colomer non è cosa di tutti i giorni........ Le zone mi sono piaciute molto e si addicevano alla mia guida, erano tutte abbastanza dure ma in ogni caso fattibili. Ringrazio tutto il team che ha fatto un grandissimo lavoro e mi ha consentito di esprimermi al 100%
 
Prossimo impegno per Fabio: 8 Agosto, 4° Prova Campionato Europeo a Hakwstone Park (Gran Bretagna)

 

La parola ai team:

(Team PRO-AL)  (Bosis Team)  (Top Trial Team) (Small Team) (Team Spea)

 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
mototrial© copyright