beta evo 290 2009 carburazione

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semchicca
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beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da semchicca » 18/09/2014, 11:01

scusate se rompo.....
la mia beta fuma tanto miscela fatta 1.5 ,mi hanno detto che è scarburata..come devo fare la carburazione?

trialista vintage
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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da trialista vintage » 18/09/2014, 11:54

una moto del 2009 , scarburata e"fumosa".... potrebbero essere andati i paraiolo del motore, specialmente quello lato frizione

semchicca
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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da semchicca » 19/09/2014, 0:13

ma se fosse andato il paraolio consumerebbe olio penso..la mia non consuma olio ,mi piscia solo della benzina dallo sfiato

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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da cico » 19/09/2014, 8:21

Cerca la "vecchia" modifica da qualche parte nel forum storico.

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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da andreac » 19/09/2014, 16:55

cico ha scritto:Cerca la "vecchia" modifica da qualche parte nel forum storico.

era per i rev3 col mikuni, lui ha il keihin.

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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da trialista vintage » 19/09/2014, 17:46

ma per fare tanto fumo e scarburarsi non serve che "beva" olio a litri, basta un trafilaggio .

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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da cico » 19/09/2014, 20:21

Scusa per lo "scambio". Il tubo del troppo pieno della vaschetta Keihin (nei primi tempi) aveva il foro (quello che si vede "guardando" l'interno della vaschetta) "grande". E perciò la benzina "esce" tanto/troppo. Dopo poco hanno "modificato" il foro restringendolo. Se hai il foro "grande", con una pinza puoi chiuderlo un pò (infila nel foro un pernetto da ca 1mm e pinza. Ti resterà almeno un forellino e non rischierai di chiuderlo del tutto. Il tutto è sempre reversibile.).

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Re: beta evo 290 2009 carburazione

Messaggio da ramingo » 24/09/2014, 11:39

se fuma tanto con l'1.5% probabilmente sei grasso, specialmente se mi dici che ti perde benzina. Verifica lo spillo di chiusura, quella su cui agisce il galleggiante del carburatore. verifica anche che lo spillo conico non sia consumato o storto, se no anche lui fa passare + benzina e chiude male il getto del max. Già che ci sei, verifica il livello. Cosi facendo risolvi almeno i problemi di trafilazione benzina

per il discorso che fuma tanto, se hai il centrale o la lana di roccia tanto impregnata a caldo continuerà a fumare parecchio anche a 1.5%, ci mette un po a pulirsi lo scarico (e spesso il centrale, se è tanto sporco, va aperto o cambiato per averlo pulito)

potrebbe anche essere il paraolio lato frizione (come già detto da altri), ma lo controllerei per ultimo...prima sistema il carburatore che se perde già non è bel segno...alza il livello e di conseguenza ingrassa

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