Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni che da poco ha iniziato ad andare in trial...passione da sempre.
Io ho un gas gas txt pro 280 del 2005 ed è 2t.
In molti mi dicono che usare freno motore a lungo non fa bene ai 2t, solo che abitando in montagna mi tocca fare molta discesa quando torno e qundi utilizzo anche molto freno motore.
Volevo avere una vostra opinione a riguardo è in caso come risolvere.
Scusate l'ignoranza ma è da poco che la uso quindi non mi intendo.
Grazie
Freno motore
Re: Freno motore
Basta aprire il gas ogni tanto, così da far entrare un po' di miscela (e quindi un po' di olio) e lubrificare.
E' una cosa che normalmente fai senza pensare, quindi non c'è da preoccuparsi. ...e in genere non è mai un problema, specialmente con una moto da trial, a meno che tu non faccia lunghissime discese come un pazzo tenendo il gas chiuso per tutto il tempo.
E' una cosa che normalmente fai senza pensare, quindi non c'è da preoccuparsi. ...e in genere non è mai un problema, specialmente con una moto da trial, a meno che tu non faccia lunghissime discese come un pazzo tenendo il gas chiuso per tutto il tempo.
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
...l'alternativa è scendere tirando, oppure in folle, ma occhio a non cuocere i freni!
Trial old style
-
- Novellino
- Moto: gas gas txt pro 280
- motoclub:
- Nazione: 7
Grazie...adesso mi sento più tranquillo
se vuoi stare un pelo più sicuro, prova a tenere il minimo un filino più alto, che in questi casi potrebbe aiutare, sempre se poi non ti da fastidio nella guida, oppure a inizio discesa lo tiri un pò su e vai tranquillo, poi lo riporti dov'era. Tanto a fare sto lavoretto ci vuole un secondo, ti fermi un attimo dai mezzo giro alla vite e via!! ;)
-
- Amministratore
- Moto: Montesa 301-personal
- motoclub: Canzo
- Contatta:
Vai tranquillo, in migliaia di cavalcate non ha mai grippato nessuno nelle lunghe discese. Certo se ogni tanto fai entrare un po' di miscela è meglio ma come ti ho detto non ho mai visto gente avere problemi per le discese lunghe.
webmaster del forum