beta evo 290 ( che anno è ? )
- decano94
- Apprendista
- Moto: sherco ST 2.9 2006
- motoclub:
- Nazione: 0
- Contatta:
beta evo 290 ( che anno è ? )
ciao a tutti ragazzi ... nel mio post di presentazione ho postato una foto chiedendo di che anno era l'evo !!
il proprietario dice che è del 2014 .. ma siccome non trovo riscontri sul web e qua un'utente mi ha detto che forse era del 2010 , non vorrei prenderlo in quel posto !
e in caso secondo l'annata potreste dirmi quanto vale ?
ALLEGO LE FOTO !
il proprietario dice che è del 2014 .. ma siccome non trovo riscontri sul web e qua un'utente mi ha detto che forse era del 2010 , non vorrei prenderlo in quel posto !
e in caso secondo l'annata potreste dirmi quanto vale ?
ALLEGO LE FOTO !
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Re: beta evo 290 ( che anno è ? )
Può essere 2009 o 2010, dal 11 gli archetti che sostengono il parafango e il filtro hanno due viti da 6 mm mentre dalla foto mi sembra di vedere una sola vite da 8 mm
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Poi il modello 2010 è l ultimo con il telaio non verniciato
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
Valore del 2009/2010 ??
Modello 2010 telaio non anodizzato nero e a differenza del 2009 tappo radiatore spostato in posizone piu protetta...valore attorno ai 3000 in base alle condizioni
Gasgas potente tutto il resto è niente
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
Grazie mille ragazzi .... gentilissimi e utilissimi !
2010, fidati ce l'ho identica, è la Evo 290 con più motore, dall'anno dopo hanno cominciato a spomparla.....
Rispetto al 2009 ha il tappo del radiatore davanti, quello del serbatoio al centro del telaio.
Dall'anno dopo (2011) il telaio è diventato nero, i due supporti del filtro anno due fori e non uno, la ruota posteriore ha il cerchione sigillato (senza niples)
L'unica modifica che ti posso consigliare è quella di aggiungere un bullone da 5 mm. sui due supporti del filtro. Per il resto la moto va benissimo
Rispetto al 2009 ha il tappo del radiatore davanti, quello del serbatoio al centro del telaio.
Dall'anno dopo (2011) il telaio è diventato nero, i due supporti del filtro anno due fori e non uno, la ruota posteriore ha il cerchione sigillato (senza niples)
L'unica modifica che ti posso consigliare è quella di aggiungere un bullone da 5 mm. sui due supporti del filtro. Per il resto la moto va benissimo
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
Grazie mille :) e grazie per la dritta del dado in più !
marbon60 ha scritto:2010, fidati ce l'ho identica, è la Evo 290 con più motore, dall'anno dopo hanno cominciato a spomparla.....
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
poi mi faresti vedere una foto della modifica per favore ?
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
Ma il problema della perdita benzina dagli sfiati del carburatore come la rev 3 , l'hanno risolto SPERO VIVAMENTE
- Maury
- Belloccio
- Moto: GasGas TXT 280 Pro
- motoclub:
Il problema era dei Rev-3 col mikuni , causa livello del troppo pieno basso se dimenticavi la benzina aperta pisciava , e di conseguenza la moto si ingolfava ... Il problema dovrebbe essere sparito dopo che hanno cambiato il corpo del carburatore , se la memoria delle letture di motocross non mi inganna i problemi dovrebbero averli risolti col 2005 , smentitemi se ho detto una cavolata , altrimenti c'è sempre Dellorto o Keihin che vengono incontro
Ma spero che con la Evo il problema non si ripresenti
Ma spero che con la Evo il problema non si ripresenti
- decano94
- Apprendista
- motoclub:
- Contatta:
Lo spero anche io vivamente ... se per sfiga mi dimenticavo aperto il rubinetto .... ero fottuto !!!
Non si accendeva più manco a morire !!
-
- Artista Del Salame
- Moto: ---
- motoclub:
Il problema era dei Rev-3 col mikuni , causa livello del troppo pieno basso se dimenticavi la benzina aperta pisciava , e di conseguenza la moto si ingolfava
Lo spero anche io vivamente ... se per sfiga mi dimenticavo aperto il rubinetto .... ero fottuto !!!
certo che dalle vostre parti uno che si sistemi il mikuni non ci deve essere sul serio !!!!
ho quasi sempre avuto rev 3 dal 2001 a quello attuale( 2001-2002-2004-2000-2006-2005) e "mai avuto problemi" che dite , tanto per fare un esempio recente: tre sere fa ho fatto un giro e nel ritorno ( per non urtare la sensibilità delle 2/3 persone che ho incontrato ) ho "spento la moto" e sono venuto giù a motore spento per circa 20 minuti e con un dislivello dai 1100 metri ai 200 circa, quando ho visto la stradina che ritornava in piano ho dato "due o forse tre" spedalate invece che la classica spedalata singola....e si è accesa...in marcia ...senza fermarmi...ripartita !
boh !
certo che dalle vostre parti uno che si sistemi il mikuni non ci deve essere sul serio !!!!
ho quasi sempre avuto rev 3 dal 2001 a quello attuale( 2001-2002-2004-2000-2006-2005) e "mai avuto problemi" che dite , tanto per fare un esempio recente: tre sere fa ho fatto un giro e nel ritorno ( per non urtare la sensibilità delle 2/3 persone che ho incontrato ) ho "spento la moto" e sono venuto giù a motore spento per circa 20 minuti e con un dislivello dai 1100 metri ai 200 circa, quando ho visto la stradina che ritornava in piano ho dato "due o forse tre" spedalate invece che la classica spedalata singola....e si è accesa...in marcia ...senza fermarmi...ripartita !
boh !
- cassio
- Perditempo
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Contatta:
2000/2007 = 8 anni, 8 modelli con lo stesso difetto...
finche' han cambiato carburatore...
e uno deve mettere a posto il carburatore?? ma in 8 anni non poteva farlo la casa??
finche' han cambiato carburatore...
e uno deve mettere a posto il carburatore?? ma in 8 anni non poteva farlo la casa??
califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
第五弁のカリフ® www.tztrial.it cassio®
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Fino al 2008 ?? e bastava passare a Dellorto , mannaggia a loro !
A parte le ingolfate/pisciate il Mikuni andava alla grande, una dolcezza incredibile...io non lo scarterei, si fa la modifica e quanto meno si riduce il problema. Che poi bastano poche accortezze come parcheggiarla in salita e chiudere la benzina se non la si usa...
-
- Artista Del Salame
- Moto: ---
- motoclub:
sarò stato fortunato io, ma in tutti i modelli elencati di beta Rev, non ho "mai" fatto fare la modifica...
nel senso che chi me la vendeva nuova le consegnava tutte con modifica già fatta e quelle che ho prese usate : o il concessionario faceva come detto prima o se le prendevo dal privato avevano già la modifica.
io non ho mai fatto fatica ad accenderla e mai si è ingolfata...
se non si è ingolfata , come scritto nel precedente mio post, dopo 20 minuti di discesa a motore spento e un dislivello di circa 900metri .....non si ingolfa più !
penso proprio sia apposto come moto, e non so "quante altre di altri marchi " dopo una cosa simile non si ingolfino, ah ci tengo a precisare : senza chiudere la benzina naturalmente ! altrimenti è troppo facile !!!!
nel senso che chi me la vendeva nuova le consegnava tutte con modifica già fatta e quelle che ho prese usate : o il concessionario faceva come detto prima o se le prendevo dal privato avevano già la modifica.
io non ho mai fatto fatica ad accenderla e mai si è ingolfata...
se non si è ingolfata , come scritto nel precedente mio post, dopo 20 minuti di discesa a motore spento e un dislivello di circa 900metri .....non si ingolfa più !
penso proprio sia apposto come moto, e non so "quante altre di altri marchi " dopo una cosa simile non si ingolfino, ah ci tengo a precisare : senza chiudere la benzina naturalmente ! altrimenti è troppo facile !!!!
- Maury
- Belloccio
- motoclub:
Per me quel cavolo di Mikuni era una vera tragedia !
Io avevo il rev 3 del 2000 e pisciava anche con la modifica sono passato al GasGas contact sempre del 2000 con il Dellorto PHBL 26 ed è stato come andar in paradiso , problemi 0 .
Che vi devo dire ? Sarò stato sfigato io
Io avevo il rev 3 del 2000 e pisciava anche con la modifica sono passato al GasGas contact sempre del 2000 con il Dellorto PHBL 26 ed è stato come andar in paradiso , problemi 0 .
Che vi devo dire ? Sarò stato sfigato io