Palleggio sul posteriore.......???
Palleggio sul posteriore.......???
Sono incuriosito da questa tecnica di superamento degli ostacoli.
Come si fa il palleggio sulla ruota posteriore ?
Quali comandi freno frizione manetta devono essere usati e come.
Non riesco a trovare nessun video di spiegazione su questa tecnica neanche su You tube.
Grazie.
Come si fa il palleggio sulla ruota posteriore ?
Quali comandi freno frizione manetta devono essere usati e come.
Non riesco a trovare nessun video di spiegazione su questa tecnica neanche su You tube.
Grazie.
-
- Apprendista
- Moto: KTM
- motoclub:
Re: Palleggio sul posteriore.......???
..oh gesù...
...quanti quaquaraquà in questo forum!Hanno appena tolto le rotelle e professano sentenze come fossero campioni...
E' tutto un gioco di gas, freno posteriore, frizione, gambe e senso dell'equilibrio, non necessariamente in quest'ordine...una cazzata insomma!
Però non fallo diventare un'ossessione, potresti deprimerti e diventare anche tu un "ex"...
Però non fallo diventare un'ossessione, potresti deprimerti e diventare anche tu un "ex"...
-
- Super utente
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Mah... Intanto mi sa che ExTrialista45, qui dentro, è uno dei pochi che in moto ci sa andare davvero, dato che faceva il campionato italiano (e vinceva), fa il tester e collabora con la più storica rivista italiana di moto da fuoristrada... Quindi...
Quindi cosa? La sua bravura lo autorizza a dare certe risposte??sergioNMD ha scritto:Mah... Intanto mi sa che ExTrialista45, qui dentro, è uno dei pochi che in moto ci sa andare davvero, dato che faceva il campionato italiano (e vinceva), fa il tester e collabora con la più storica rivista italiana di moto da fuoristrada... Quindi...
Mah...
io ovviamente non sono capace...provo a dirti la mia (forse sbagliando, perchè appunto...non sono capace)...
direi che il primo step è questo.
https://www.youtube.com/watch?v=gG4Bafc ... g&index=19
una volta che hai padronanza del "gesto" puoi allenarti in salita a farlo sempre più piano fino a procedere per "saltelli" con il davanti alzato....poi inizi a farlo in piano....e a quel punto dovresti aver capito come funziona.
anche in questo video, verso il minuto 10:00 vedi al "rallentatore" la combinazione freno posterione, colpo di frizione/gas
https://www.youtube.com/watch?v=XdIfrJa ... g&index=33
magari ho detto delle ***********....nel caso arriverà un oh gesù/oh signur anche per me :-)
direi che il primo step è questo.
https://www.youtube.com/watch?v=gG4Bafc ... g&index=19
una volta che hai padronanza del "gesto" puoi allenarti in salita a farlo sempre più piano fino a procedere per "saltelli" con il davanti alzato....poi inizi a farlo in piano....e a quel punto dovresti aver capito come funziona.
anche in questo video, verso il minuto 10:00 vedi al "rallentatore" la combinazione freno posterione, colpo di frizione/gas
https://www.youtube.com/watch?v=XdIfrJa ... g&index=33
magari ho detto delle ***********....nel caso arriverà un oh gesù/oh signur anche per me :-)
Per Extrialista45 e Sergionmd....... no comment.
Per gli altri gentili utenti invece un grazie.
Era solo una curiosità, avevo visto un video di un ragazzino che lo faceva come fosse bere un bicchiere d'acqua e mi sono incuriosito.....oh Gesù ( magari con la maiuscola. )
Per gli altri gentili utenti invece un grazie.
Era solo una curiosità, avevo visto un video di un ragazzino che lo faceva come fosse bere un bicchiere d'acqua e mi sono incuriosito.....oh Gesù ( magari con la maiuscola. )
-
- Apprendista
- Moto: KTM
- motoclub:
Che risposta ho dato? La tua è stata più intellegente?gianga ha scritto:Quindi cosa? La sua bravura lo autorizza a dare certe risposte??sergioNMD ha scritto:Mah... Intanto mi sa che ExTrialista45, qui dentro, è uno dei pochi che in moto ci sa andare davvero, dato che faceva il campionato italiano (e vinceva), fa il tester e collabora con la più storica rivista italiana di moto da fuoristrada... Quindi...
Mah...
...quanti quaquaraquà in questo forum!Hanno appena tolto le rotelle e professano sentenze come fossero campioni...
Ai posteriori l'ardua sentenza...
posteriori ?????? intendi deretani ????
Secondo il modo migliore è quello di togliere la ruota anteriore, se non ne senti la mancanza vuol dire che sai palleggiare sul posteriore.
io toglierei quella dietro....
Perchè togliere? Basta con gli alleggerimenti...aggiungerei due rotelline che garantiscano la staticità del dinamismo così che ci si possa concentrare sul saltello, che è poi la fase più importante!!
Una notte ho sognato che lo facevo, era una cazzata...
Honda NC750X Travel Edition, Beta Evo 300 4T
È proprio un mondo di merda quello dei trialisti.
- pogopogo
- Perditempo
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Contatta:
...ma no! dipende da cosa vuoi fare... c'è chi vuole imparare a palleggiare sulla ruota dietro, e chi, come me, si accontenterebbe si saper andare con il trial anche tenendo le due ruote a terra...
Trial old style
- davidelba
- Perditempo
- Moto: GG TXT 300
- motoclub: Freerider
Pedro_CH ha scritto:È proprio un mondo di merda quello dei trialisti.
Non credo lo dicesse seriamente... vero ?
Ho capito cosa intendete con il palleggio....lo trovo molto bello da vedere al limite della fisica direi.....però anche molto circense, se fatto a ripetizione, oop, oop, oop, oop alla fine a che serve ???? per dare spettacolo ?
Adesso con le gare no stop non credo si possa nemmeno fare, o sbaglio ?
-
- Bravino
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
davidelba ha scritto:Pedro_CH ha scritto:È proprio un mondo di merda quello dei trialisti.
Non credo lo dicesse seriamente... vero ?
Ho capito cosa intendete con il palleggio....lo trovo molto bello da vedere al limite della fisica direi.....però anche molto circense, se fatto a ripetizione, oop, oop, oop, oop alla fine a che serve ???? per dare spettacolo ?
Adesso con le gare no stop non credo si possa nemmeno fare, o sbaglio ?
serve serve..... primo imparare ad avere il pieno controllo della moto secondo per staccare da un ostacolo all'altro specialmente nelle zone indoor (il problema è saperlo fare )guarda che nostop è solo nel mondiale/europeo.... i campionati nazionali sono liberi , in italia da quest'anno si può addirittura arretrare con i piedi a terra
- davidelba
- Perditempo
trialista vintage ha scritto:
guarda che nostop è solo nel mondiale/europeo.... i campionati nazionali sono liberi , in italia da quest'anno si può addirittura arretrare con i piedi a terra
ahhhh nel nazionale è rimasto libero.....meno male......avevo visto un intervista di un noto personaggio Italiano e avevo interpretato male, parlava delle gare e dell'organizzazione a detta sua incompetente ma forse si riferiva appunto al mondiale.
come sarebbe che si può arretrare con i piedi a terra ?????
Prima moto che arretrava era un 5, giusto ?
due piedi a terra era un 2 giusto ?
Adesso ti puoi fermare mettere i piedi a terra , spostare la moto indietro e ripartire ??????? e quanta penalità ti danno ?
-
- Bravino
3, per prendere 5 devi schiantare oltre aver abolito il concetto di incrocio (per cui le porte verranno numerate) .......ne più ne meno il regolamento che era stato adottato (sia in italia che nel mondiale ) nel 1997 (subito bocciato infatti dal 98 al 02 fu adottato il nostop parziale ... fermata 1 panalità e non 5 come nell'attuale mondiale)
- davidelba
- Perditempo
In teoria sembrerebe tutto più facile per i piloti, sopratutto per quelli meno tecnici e talentuosi.....
-
- Bravino
non cambia molto, quelli bravi faranno 0 gli altri faranno molti 3 (resta comunque il tempo limite di 90 sec.)... sarà più facile x i giudici
- costantino
- Novellino
- Moto: sherco
- motoclub:
ti diverti anche andando su tutte e due le ruote,te lo assicuro...