facce nuove e mica tanto...

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Messaggio da beppe » 04/10/2015, 13:04

Ho letto su una nota rivista le presentazioni di Vertigo e montesa 300 RR . La vertigo è intrigante anche se a mio avviso troppo nuova per essere comprata dopo i fallimenti o pseudo tali di ossa , jotagas , xispa , mentre montesa notavo che a dire della rivista pesa sempre 71/72 kg che al di la di tutto trovo anacronistici e comunque quasi 10.000 euro di costo sono circa il 30% in piu' delle factory della concorrenza, non poco.....

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cico » 04/10/2015, 14:40

Ma ce ne sono altre da comperare...

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Scoppio » 05/10/2015, 10:00

beppe ha scritto:Ho letto su una nota rivista le presentazioni di Vertigo e montesa 300 RR . La vertigo è intrigante anche se a mio avviso troppo nuova per essere comprata dopo i fallimenti o pseudo tali di ossa , jotagas , xispa , mentre montesa notavo che a dire della rivista pesa sempre 71/72 kg che al di la di tutto trovo anacronistici e comunque quasi 10.000 euro di costo sono circa il 30% in piu' delle factory della concorrenza, non poco.....
io con una delle suddette PSEUDO marche ho perso 2500 euro di svalutazione in 6 mesi oltre a rutture a gogo ,settimanali e avvelenamenti vari...e meno male che stava in garanzia...mi hanno sostituito 2 cambi completi e il secondo di ritorno dall'importatore e' durato ben ore 1,30 di trial...
tutto testimoniabile.....con video a corredo! non ho mai sbadierato quello che mi e' successo per una sorta di 'patto' di silenzio..con il venditore 'concessionario'..............
oggi come oggi la scelta trialistica,nonostante i marchi nascenti,si e' ridotta a Beta,Montesa e scorpa/sherco,

alle marche che hai citato.....gli esperimenti li facciano LORO...... non a spese dei clienti!
Ultima modifica di Scoppio il 05/10/2015, 12:35, modificato 2 volte in totale.
Scatoloni e ossa?...no grazie!

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da webmaster » 05/10/2015, 12:29

Comunque se non è leggera c'è chi si lamenta, se è leggera si rompe, ( logico se togli materiale ) Allora? la botte piena e la moglie ubriaca. Questo discorso è stato fatto migliaia di volte e ciclicamente ci si ricasca.
Per quanto riguarda Vertigo, ha seguito una politica diversa, è un anno e passa che gira nelle gare in tutto il mondo. poi magari qualche difetto di gioventù esce ma non si può dire che non l'hanno collaudata.

Certo la leggerezza e la resistenza non vanno di pari passo....... la moto in titanio per vendere 500 moto nel mondo non penso sia conveniente, costerebbero 100.000 euro..... Quindi se si vuole alleggerire si toglie materiale, si toglie olio, si tolgono le viti, si fa il cambio con 4 ingranaggi e 6 marce, si fanno i carter in magnesio, si riduce tutto quanto di dimensione e poi la moto si rompe..............

Però chi vede una moto nuova la prima cosa che chiede è ( si ma quanto pesa? ).. .... e... ma la "tale" pesa meno..... :bl^ :bl^ :bl^
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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 05/10/2015, 13:16

si caro web è vero non siamo mai contenti

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da marco_beta » 06/10/2015, 8:11

Capisco che la moto super leggera, piace a tutti e le moto nuove vanno a grandi passi verso questo traguardo, ma a quanti serve realmente?
Poi la libidine della moto nuova non ha confini.

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 06/10/2015, 9:00

Oddio.....magari la potenza non serve a molti non piloti.....ma la leggerezza direi proprio che aiuta sia chi è bravo ma anche lo scarso

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cassio » 06/10/2015, 11:16

davvero?
io monto un incudine al posto del traversino..
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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 06/10/2015, 15:20

....e fra l'incudine e il martello che ci metti? io il fringuello

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da marco_beta » 07/10/2015, 8:14

beato te che riesci a sentire certe differenze....
fringuello????? meglio l'incudine

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Daniele » 07/10/2015, 8:50

Io penso che più che un problema di peso sia anche un problema di costi, almeno dell'usato. Provate a cercare una montesa, ad esempio del 2012 e una scherco/scorpa dello stesso anno usata. Ci sono più di 1000 euro di differenza in media, se siete fortunati. Anche se la base parte più o meno dallo stesso prezzo. Penso che i3-4 kg di peso che ci sono di differenza non inficerebbero la guida almeno del 70 % dei trialisti, perchè alla fine se uno è bravo di andare la moto la fa salire, non la spinge. Ho visto fare passaggi a miei amici (io no di sicuro, sono una schiappa) con il fantic 305, che altri con la moto nuova non facevano..o spingevano la moto

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da montesa68 » 07/10/2015, 12:42

Daniele ha scritto:Io penso che più che un problema di peso sia anche un problema di costi, almeno dell'usato. Provate a cercare una montesa, ad esempio del 2012 e una scherco/scorpa dello stesso anno usata. Ci sono più di 1000 euro di differenza in media, se siete fortunati. Anche se la base parte più o meno dallo stesso prezzo. Penso che i3-4 kg di peso che ci sono di differenza non inficerebbero la guida almeno del 70 % dei trialisti, perchè alla fine se uno è bravo di andare la moto la fa salire, non la spinge. Ho visto fare passaggi a miei amici (io no di sicuro, sono una schiappa) con il fantic 305, che altri con la moto nuova non facevano..o spingevano la moto
i kg 9-10 di differenza se ti sembrano pochi pesate con la medesima bilancia :D mont. gg.

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cico » 07/10/2015, 12:56

Ma i "1000€" ci sono anche fra i prezzi del nuovo (come differenza).

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 07/10/2015, 12:59

cico mi hai strappato la tastiera dalle mani.......

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Daniele » 07/10/2015, 15:57

Mah, la 4rt standard non mi sembra che costi 1000 euro in più delle varie sherco, beta ecc...anzi, fose costa anche qualche 100 euro in meno...e 9-10 kg...mi sembrano un pò eccessivi...io la mia scorpa 2t l'ho pesata per curiosità...mi sembra di ricordare un 73...e forse la beta factory del mio amico 71,5...adesso non ricordo bene, anche perchè avendo io 20 kg in più già di mio non è un dato che mi interessa. Non ditemi che la motesa è più di 80...
Naturalmente pesate con pieno e tutti i liquidi..

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da montesa68 » 07/10/2015, 16:12

Daniele ha scritto:Mah, la 4rt standard non mi sembra che costi 1000 euro in più delle varie sherco, beta ecc...anzi, fose costa anche qualche 100 euro in meno...e 9-10 kg...mi sembrano un pò eccessivi...io la mia scorpa 2t l'ho pesata per curiosità...mi sembra di ricordare un 73...e forse la beta factory del mio amico 71,5...adesso non ricordo bene, anche perchè avendo io 20 kg in più già di mio non è un dato che mi interessa. Non ditemi che la motesa è più di 80...
Naturalmente pesate con pieno e tutti i liquidi..
con la stessa bil 78 mont-gg 68 -66 gg boy 50-68ossa-73evo naturalmente con pieno e pronte a partire poi se cambi bilancia puo variare il peso finale ma i 10kg restano

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da pogopogo » 07/10/2015, 19:33

...mah, io son passato dai 90 e passa kg del Climber, agli 80 (ma penso anche qualcosa in meno) del Montesone, e tutta sta differenza non la sento...
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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Leos » 07/10/2015, 21:11

Quante storie, io sono cosi' contento della mia Repsol che finalmente riesco a fare qualcosa di decente! E' vero che pesa di più di un GG (e si sente), ma che aderenza....la potenza non è tutto se non hai trazione!

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 08/10/2015, 8:39

lo diceva anche la Pirelli nella pubblicita' di un pneumatico mentre la buonanima di andreotti diceva il potere logora chi non ce l'ha cosa che peraltro dice anche wladimir luxuria

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 08/10/2015, 10:07

Dire che non si sente la differenza guidando una moto con dieci kg di meno mi sembra un " Assurdità ".....comunque l'Aderenza non è data dal peso della moto ma dalla posizione del corpo nelle varie situazioni.se così non fosse la prima italjet verde avrebbe un aderenza incredibile.....110 kg

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 08/10/2015, 10:22

Quindi .....la repsol se la guidi con le palle sul serbatoio non ha aderenza come non l'avrebbe una gg scorpa ecc poi è chiaro che meno motore c'è più è semplice dare aderenza

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Leos » 08/10/2015, 14:30

Beh, non tutti sono piloti! Io non lo sono, ma per me l'importante é divertirmi, magari con qualche soddisfazione!

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 08/10/2015, 14:39

su quest'ultima sono completamente d'accordo

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 08/10/2015, 15:05

Che discorsi!!!!!uno può divertirsi anche con una sherpa del 75.....ma da qui a sostenere che il peso non è influente ce ne passa, è palese che x fare zone il peso è determinante (se no non si capirebbe xke la moto di BOU pesa 65?! Kg invece dei 78 di serie)ma anche x un uso normale il peso (minore) aiuta

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da Fede » 09/10/2015, 17:32

beppe ha scritto:lo diceva anche la Pirelli nella pubblicita' di un pneumatico mentre la buonanima di andreotti diceva il potere logora chi non ce l'ha cosa che peraltro dice anche wladimir luxuria

Concordo con tutti....ma che Andreotti fosse una buonanima..... :shock:

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da pogopogo » 09/10/2015, 18:37

trialista vintage ha scritto:Dire che non si sente la differenza guidando una moto con dieci kg di meno mi sembra un " Assurdità ".....comunque l'Aderenza non è data dal peso della moto ma dalla posizione del corpo nelle varie situazioni.se così non fosse la prima italjet verde avrebbe un aderenza incredibile.....110 kg
...se sei scarso come me, non è che tutta sta differenza si nota... non so nemmeno spostare il davanti, figurati se mi accorgo di qualche kg in piu'!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da beppe » 09/10/2015, 19:57

Fede sei sempre il solito.....non si puo' dire niente eh?

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da trialista vintage » 09/10/2015, 22:57

Chissà perché tutti i costruttori (a parte Honda)si sono sbizzarriti a costruire moto più leggere e performanti se poi a molti non piacciono....speriamo che nessuno dei tecnici legga questo forum se no ci rifilano ancora moto da 100 kg... Tanto non servono a niente le "motine "......ma ca..o è come se uno che non è molto capace di guidare la macchina dice che preferisce guidare la lada niva anziché la range evoque :fl^-g t

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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da pogopogo » 10/10/2015, 10:33

..beh, per farci fuoristrada vero è meglio la Lada (e ti garantisco che senza l'elettronica devi saper guidare davvero), con l'Evoque ci vai a far la spesa o ad esibirti a Cortina o a Cervinia (per poi piantarti nella neve e farti tirare fuori da qualcuno con la Lada)... e costa anche meno!!

..il punto è che si cerca la leggerezza a tutti i costi, a discapito dell'affidabilità, pur sapendo che i piu' non si accorgono di cinque kg in piu' o in meno. Al posto di togliere i cinque kg dalla moto, basta rimanere in buona forma fisica, senza strafare a tavola e magari allenarsi di piu'... Non dico che dieci kg non si sentano proprio, dipende da cosa ci fai... se fai essenzialmente zone o gare sono d'accordo, ma se ci gironzoli per boschi, azzardando un po' di trial duro, sono meglio i kg in piu' e ci togliamo il problema di rimanere chissà dove con il cambio inchiodato, un forcellone rotto o chissà che... chiaramente è la mia opinione personale...
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Re: facce nuove e mica tanto...

Messaggio da cassio » 10/10/2015, 12:05

pogopogo ha scritto:..beh, per farci fuoristrada vero è meglio la Lada (e ti garantisco che senza l'elettronica devi saper guidare davvero), con l'Evoque ci vai a far la spesa o ad esibirti a Cortina o a Cervinia (per poi piantarti nella neve e farti tirare fuori da qualcuno con la Lada)... e costa anche meno!!

..il punto è che si cerca la leggerezza a tutti i costi, a discapito dell'affidabilità, pur sapendo che i piu' non si accorgono di cinque kg in piu' o in meno. Al posto di togliere i cinque kg dalla moto, basta rimanere in buona forma fisica, senza strafare a tavola e magari allenarsi di piu'... Non dico che dieci kg non si sentano proprio, dipende da cosa ci fai... se fai essenzialmente zone o gare sono d'accordo, ma se ci gironzoli per boschi, azzardando un po' di trial duro, sono meglio i kg in piu' e ci togliamo il problema di rimanere chissà dove con il cambio inchiodato, un forcellone rotto o chissà che... chiaramente è la mia opinione personale...
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